Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 10:59 pm Oggetto: Ho "distrutto dei file " volontariamente help! Se |
|
|
come al solito per il poco tempo, avevo il desktop pieno di roba al punto che non ci entrava più nemmeno uno spillo...a questo punto stanco ho deciso di mettere tutto in una cartella sul desktop e di chiamarla " icone desk prima del...una settimana fa ).
Poi il dramma!! ... mettotutto li drntro e mi chiama mia figlia, tempo mezzora e ritorno e bada ben...sicuro di aver ricopiato già la cartella dentro i documenti...( cosa che invece no AVEVO fatto!!!) seleziono la cartella e non la metto nel cestino...si, magariiiii!!! ma bensì uso il classico shift+ canc e poi....invio
Ora mi accorgo che naturalmente ho fatto un'errore del diavolo; il PC è quello di casa ( fortunatamente ) e dovrei avere le cose più importanti salvate in una chiavetta ma sicuramente ho cancellato una marea di file che sinceramente non posso ricordare e sicuramente fra non molto verrà fuori che erano anche foto e/o comunque file importanti anche se "casalinghi".
Son conscio di quanto son riuscito a fare in una decina di secondi ma se qualcuno ha qualche idea per riuscire a recuperare quei file lo ringrazierei di tutto cuore!!!
dimenticavo, S.O. Vista GRAZIE a CHI MI DARA' QUALCHE INFO utile  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, provo e ti faccio sapere...ma l'hai usato mai? |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 12:06 am Oggetto: |
|
|
l' ho istallato e non sembrerebbe difficile...ma a me il programma non trova nemmeno i drive logici...( cosa di cui non sono a conoscenza ) trova il drive fisso ma se clicco sulla calella resume mi dice che verranno cancellati tutti i drve...mò che fo?
In poche parole la sequenza:
-Avvio il programma
-Metto come lingua Italiana
-Seleziono l'opzione:
-Recupera i file persi
-Mi si apre subito una finestra INFO con due schede:
Drive logico e Drive fisico con solo un pulsante attivo:riesame dei drivers
Nella finestra Drive logico Non trovo niente e in quelllo drive fisico ritrovo il mio disco
Se lo seleziono mi si accende un'altro pulsante con scritto: Trova drive logico; se lo clicco mi vien fuori un'altra finestra dove devo mettere le seguenti opzioni:
-Settore di partenza ( minimo 0 )
-Settore finale massimo 312576704
Grandezza da ricercare 48,93 Mb
Io ho un disco, come viene indicato nei dischi fisici da 149,05 GB...
e mo che fo?
Attendo info di più nin so... |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 12:12 am Oggetto: |
|
|
oltre non sò dirti. Questo programma l'ha scaricato un mio amico e sò che lui c'è riuscito. Mi sono fatto dare il link, perchè ho pensato che mi potrebbe risultare utile ma non l'ho mai usato.
Speravo di esserti d'aiuto ma oltre non sò andare!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Enrico67 ha scritto: | oltre non sò dirti. Questo programma l'ha scaricato un mio amico e sò che lui c'è riuscito. Mi sono fatto dare il link, perchè ho pensato che mi potrebbe risultare utile ma non l'ho mai usato.
Speravo di esserti d'aiuto ma oltre non sò andare!
Enrico  |
A me non funziona perchè ho il S.O. Vista e non è compatibile e mo che fo?  |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Questo ed altri programmi funzionano di solito così:
- quando cancelli un file, ne cancelli in realtà solo una minima parte (una specie di "flag" di cancellazione) ma il resto del file rimane fisicamente presente sul disco finchè non viene sovrascritto da qualcos'altro.
- il programmino in questione non fa altro che riportare questo flag allo stato di file non cancellato, et voilà, magicamente il file riappare
MA
visto che il programma in questione deve scrivere sul disco e rischierebbe di cancellare gli stessi file che si sta cercando di recuperare, è di solito consigliabile
a) farlo partire da cd o chiavetta
b) per ovvi motivi avere a disposizione una partizione differente da quella in cui si trovano i file da recuperare, ed ecco perchè questi programmi insistono su partizioni, spazi, dischi ecc... vogliono sapere dove cercare, e successivamente dove poter scrivere in sicurezza.
Praticamente non dovresti neanche usare il pc in questo momento... rischi di rendere irrecuperabili file che invece potresti riprendere.
Detto questo, cerca bene su internet perchè ne esistono tantissimi di programmi e programmini allo scopo... prova a cercare "undelete sofwtware" "file recovery" "disaster recovery" e cose del genere
In bocca al lupo  |
|
|
 |
lowen utente

Iscritto: 02 Lug 2008 Messaggi: 235 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Io, quando devo recuperare qualche file uso Restoration.
Mi sono sempre trovato bene: è semplice da usare, riesco quasi sempre a recuperare ciò che ho perso e soprattutto non richiede nessuna installazione.  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Io ho usato O&O Unerase, penso siano tutti uguali comunque.
Se riesci usalo da chiavetta e se proprio devi installarlo almeno scegli un altro disco e non quello dove hai perso i file perche' rischi di sovrascriverli.
Dovresti trovarne qualcuno definito "standalone" o "portable" cosi' lo usi
senza installarlo.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 9:37 pm Oggetto: |
|
|
lowen ha scritto: | Ciao
Io, quando devo recuperare qualche file uso Restoration.
Mi sono sempre trovato bene: è semplice da usare, riesco quasi sempre a recuperare ciò che ho perso e soprattutto non richiede nessuna installazione.  |
Fatto e va benissimo ha recuperato parecchio...il problema è che avendo circa 15.000 file cancellati, manca la funzione per selezionarli tutti e ripristinarli leggesi devo spuntare ogni file manualmente e poi devo salvarlo, il lavoro per tutti questi file risulterebbe richiedere giorni interi, c'è qualche altra soluzione che non vedo?
Grazie infinite peppe  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
In definitiva avrei bisogno di un programmino che funzioni x W. Vista che oltre a recuperare i file poi, automaticamente, essendo tanti me li salvi in una cartella ricompattati.
Tutto quì, perchè i file da recuperare, come dicevo, son tantissimi.
Vedete voi e vi viene qualcosa in mente ; perchè più vado avanti e più continuo a distruggere roba  |
|
|
 |
lowen utente

|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 12:24 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato quattro programmi che dovrebbero permettere una selezione dei file prima di effettuare il ripristino. Io non li ho mai provati.. ma a giudicare dalle varie recensioni si equivalgono tutti.
I programmi sono questi:
Glary Undelete
Recover Files
Recuva
Undelete Plus |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Li ho provati tutti...ma non mi si aprono nemmeno i link
Ma possibile che non ci sia qualcosina di conosciuto che faccia al caso mio?
 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Help me !!  |
|
|
 |
lowen utente

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
E' difficile che si faccia uso di questi programmi, quindi è difficile che ci sia un programma conosciuto da tutti. IMHO
Se proprio non riesci ad aprire i link, se vuoi, posso provare a mandarti i programmi via mail.  |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
drive rescue, a volte riesce a salvarti il ..... _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
io ne usavo uno, ma non ricordo il nome... ma era eccezionale...
da un disco pieno di errori e riformattato son riuscito a recuperare il 90% dei dati...
cazz ora proprio non ricordo il nome... ci penso... mi spremo le meningi...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
importante è che nel frattempo non salvi nuovi dati sul disco, altrimenti rischi di sovrascrivere lo spazio lasciato libero dai vecchi file cancellati per sbaglio... dopodiché cucca, non recuperi più niente...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Gen, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
trovatooooo... GetDataBack... questo mi ha salvato migliaia di foto tempo fa...
http://www.uploadsblog.com/2008/04/28/recupero-file-2-get-data-back-fat32-ntfs/
EDIT: la versione free ti permette solo di fare l'analisi del disco, ma non di recuperare i files... bisogna acquistare la licenza... _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
|