photo4u.it


Canon 450 vs Sony a200

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
doctorgino
nuovo utente


Iscritto: 24 Gen 2009
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 1:55 pm    Oggetto: Canon 450 vs Sony a200 Rispondi con citazione

buongiorno a tutti
è da un po' che sono alla ricerca di una nuova macchina fotografica (attualmente posseggo una sony dsc-w7, della quale non sono soddisfatissimo, per qualità dei colori e messa a fuoco)
dopoessermi orientato inizialmente verso le bridge super-zoom, ho detto "il cambiamento non sarebbe così radicale, meglio provare con una reflex"
girando un po' sul web la mia scelta si è ristretta a 2 macchine: la sony a200 e la canon 450.
la sony a200 principalmente per il prezzo, visto che posso trovarla con 2 ottiche (18-55 e 70-200) al prezzo della canon 450.
mi direte: intanto sono ottiche tremende. mi direte: una canon è sempre una canon.
infatti sono sempre più orientato sulla 450, ma sorge un altro problema:
leggiucchiando sempre qua e là hanno dato tutti addosso ai 12 mpixel, dicendo che sono inutili e che creano solo del rumore in più.
mi domando: sono veramente così terribili? e il rumore può risultare così alto?
scusate, sono mooolto confuso Smile anche modelli alternativi sono apprezzati (evvai, così aumento la confusione Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cini
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 3835
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le sonynon le conosco,io ho la 400d,l'antenata della 450,e mi trovo molto bene,quindi la 450 te la consiglio,anche se tenendola in mano mi sembra si tenga un pochino peggio della mia...ma ti conviene provare..è molto importante come rieci a impugnarla...
ho avut modo di provare anche la pentax k200d...e ho trovato un corpo molto meno "plasticone" delle canon,anche del segmento superiore,e un mirino davvero grande....

_________________
Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2009 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io c'ho la 50D, che pure lì ne dicono di tutti i colori sul rumore, ma francamente io tutti sti problemi non li ho visti, ieri sera ho fatto pure un concerto a 1000-1600 iso, e di rumore ne vedo meno rispetto alla 350D.
Tieni conto che anche la sony non c'ha tutto il parco ottiche che canon invece ha.

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
doctorgino
nuovo utente


Iscritto: 24 Gen 2009
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda bis: mi conviene prendere solo l'obbiettivo 18-55 in dotazione e evitare pacchetti con 18-55 + 70-200, perchè ci sono obbiettivi molto scadenti, o per il prezzo sono buoni? (tenete conto che ho 17 anni, senza stipendio, indi non potrò in un futuro prossimo permettermi degli strumenti professionali)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cini
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 3835
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2009 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,allora io ti parlo x la mia esperienza..
ho preso la 400d col 18-55,poi a parte,ho preso il 55-250is...
il 18-55,essendo il modello precedente a quello che è in dotazione ora sulla 450d è molto peggiore,il nuovo è stabilizzato e anche la resa sembra sia migliorata..

adesso avrei intenzione di sostituire il 18-55 perchè mi sono stancato dela scarsa incisività e definizione,ma poi arrivo a guardare i possibili sostituti,e sinceramente mi rompe spendere 350€ (pur lavorando e non avendo altre spese grosse,in quanto "bamboccione"),per avere si un obbiettivo molto migliore,ma alla fine con i suoi limiti ugualmente...
quindi per quanto riguarda canon,io ti consiglio di prendere si il 18-55 is,e poi sceglierti il tele in base alle tue esigenze,stabilizzatore,lunghezza e sopratutto costo...in fondo il kit lo hai subito e puoi prendere confidenza con la macchina e con calma studiarti tutte le caratteristiche e i prezzi per i tele...

per la pentax che ti avevo consigliato,io ho vito il 18-55 del kit e mi è sembrato una discreta ottica(ma ti parlo con prove di 5 minuti)..ma non so dirti molto su altre cose...

fatto sta che canon e nikon hanno un mercato dell'usato molto più vasto delle altre case...poi considera anche le ottiche delle marche a se(es.Sigma,Tamron,ecc...)
spero di esserti stato d'aiuto

Wink

_________________
Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
byllot
utente attivo


Iscritto: 05 Ago 2004
Messaggi: 609
Località: Porto d'Adda -MI-

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ti porto la mia esperienza.

Inanzi tutto dovresti rapportare la 400De la A200, sono molto simili, sia come dotazione che come megapixel, anche se una è uscita nel 08/2006 e l'altra a inizi 2008.

Io ho trovato una A200, 350€ tenuta benissimo qualche mese di vita, con un 18-50 etc etc, e l'avrei comprata se non mi fosse sfuggita per un pelo.

Ne ero convinto, arrivavo da una Minolta Str-101 tutta manuale, e la sony mi piaceva molto, inoltre non c'è bisogno delle ottiche stabilizzate perchè lo è già di suo.

Poi cerca cerca, ed ho trovato qui sul forum una Canon 400D, sempre 350€, sempre tenuta da dio e con il plasticotto 18-55.
L'ho comprata, e ne sono entusiasta, devo ancora imparare ad usarla.

Ti dirò che Canon ha una ottima nomea sulle reflex, Sony è "appena" entrata.

Di Canon trovi gli accessori ad iosa, il mercatino ne è pieno, e se non ti piace la rivendi abbastanza velocemente.

Io non mi pento della 400D e te la consiglio.
Quindi ti consoglio anche la 450D, ma se hai un buon budget, potresti prendere in considerazione la 400D solo corpo usata, si trova a 280€, e una ottima ottica che non si cambia mai.

byl.

_________________
400D 2008 + EF-S 18-55 + EF-S 17-85 + EF 50 mm 1.8 + tanta passione.......
visita il mio blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi