photo4u.it

DELUSIONE 350d !!!!!!! :(
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:21 pm    Oggetto: DELUSIONE 350d !!!!!!! :( Rispondi con citazione

Ciao a tutti.....

a giorni affronterò questa spesa per la mia prima Reflex digiale.
Ovviamente prima di acquistare, sono stato presso un centro nel mio paese a vedere la 350d...
ragazzi, sarà 8Mpx, avrà il DIGIC II, velocissima da accendere....

MA IN MANO SEMBRA UNA DI QUELLE MACCHINETTE CHE SI TROVANO NEI DETERSIVI !!!!!

Piccola, plastica di qualità scadente, messa sul treppiedi cade in avanti.... l'obiettivo PESA DI PIU' !!!!!!!
Come maneggievolezza i controlli non sono subito a portata di pollice ed indice, ma devi piegare le dita della mano in un modo scomodissimo !!!
Dopo aver tenuto in mano la 20d, mi si è accesa la spia in testa !!!

Credetemi, mi spiace davvero..... stavo per comprarla, lo giuro.....
Pronto a staccare l'assegno.....ma ..... ho girato le spalle al negoziante, e singhiozzando Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad me ne sono andato !!!!

Detto cio' non voglio assolutamente sminuire chi ha fatto questo acquisto, è solo la mia opinione personale !!!!

Salutamu...
Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza arrivare alle tue conclusioni esasperate posso dirti che effettivamente a me la 350D in mano ha dato una pessima impressione. Però devi considerare che è molto solida (al dilà delle apprenze) e sopratutto è incredibilemente portatile, ottima come macchina da reportage.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahimè quanto ti capisco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso capire la tua delusione, ma ti assicuro che la qualità delle foto che produce non è in discussione.

È ovvio che quando la impugni deve esserci feeling, e se hai una mano mediamente grande si fa fatica.

Io ho la 10D e ho provato la 350d e la trovo davvero troppo piccola.

C'è però da dire che se si vuole rimanere su canon fascia base, la 350D è parecchio più avanti rispetto alla 300D, quindi l'alternativa sarebbe o la 10D o la D60, ma non so cosa potresti guadagnarci...

cosa farai?

ciao

stefano

diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo concordare che è veramente piccolina e scomoda...forse perchè abituato con la 10D sempre col BG messo...

.ma devo dire che ieri sera appena ho preso in mano la 1d.....l'ho sentita subito mia....pesante robusta e molto ergonomica...

con la 350D non potrei dire di sentirla bene in mano.....già col BG, anch'esso piccolino, la situazione migliora......ma siamo sempre lontani.

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me non piace, ma non mi piace neanche la D70 che ti vuoi comprare.
In quanto a maneggevolezza c'è di meglio per tutte e due.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho le mani piccole... ma la forma della 350 oltre a essere piccola è poco ergonomica...

per carità mi ricorda tanto l'impugnatura della minolta a1... ma sulla a1 ci andava il suo obiettivo e basta...

se non avessi un appiglio abbastanza grande già col 100mm avrei problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniel, se non vuoi fare il passo sulla 20D (cosa che ti consiglio) vai sulla 300D...non ti pentirai!
Danielsann
utente attivo

Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete...

stasera sono stato a casa di un mio carissimo amico, fotografo, che a breve parteciperà pure al Concorso Canon, il quale possiede una D70...

che dire..... mi ci sono trovato veramente bene !!!! è un ottima macchina, ho visto dei suoi lavori e sono rimasto a bocca aperta!!

ora il mio dubbio è (già chiesto nella sezione NIKON) D70 o D70s ???

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso credo che la 250 con il BG qualcosa guadagni, non in termini di solidità ma di comdità sicuramente.
La 20D è un altro pianeta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio per lo stesso tanto della 350 una bella 10D usata...

e poi che mi dicano quello che vogliono (mi auguro di non accendere diatribe) ma 6mp rispetto agli 8mp sulla grandezza di quel sensore sono meglio, o meglio sfruttano al meglio le lenti "non efs" ma quelle "buone" ef

ovviamente non è una mia teoria... ma una mia sensazione a conferma di cio' che è la fisica ottica Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:

e poi che mi dicano quello che vogliono (mi auguro di non accendere diatribe) ma 6mp rispetto agli 8mp sulla grandezza di quel sensore sono meglio, o meglio sfruttano al meglio le lenti "non efs" ma quelle "buone" ef

ovviamente non è una mia teoria... ma una mia sensazione a conferma di cio' che è la fisica ottica Wink

beh...

sono un po' contrario a comprare fotocamere usate....non si sa mai come sono state trattate !!!! nulla togliendo alla 10d !!!! Wink

Daniele ....#

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:37 pm    Oggetto: Re: DELUSIONE 350d !!!!!!! :( Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
Ciao a tutti.....

a giorni affronterò questa spesa per la mia prima Reflex digiale.
Ovviamente prima di acquistare, sono stato presso un centro nel mio paese a vedere la 350d...
ragazzi, sarà 8Mpx, avrà il DIGIC II, velocissima da accendere....

MA IN MANO SEMBRA UNA DI QUELLE MACCHINETTE CHE SI TROVANO NEI DETERSIVI !!!!!

Piccola, plastica di qualità scadente, messa sul treppiedi cade in avanti.... l'obiettivo PESA DI PIU' !!!!!!!
Come maneggievolezza i controlli non sono subito a portata di pollice ed indice, ma devi piegare le dita della mano in un modo scomodissimo !!!
Dopo aver tenuto in mano la 20d, mi si è accesa la spia in testa !!!

Credetemi, mi spiace davvero..... stavo per comprarla, lo giuro.....
Pronto a staccare l'assegno.....ma ..... ho girato le spalle al negoziante, e singhiozzando Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad me ne sono andato !!!!

Detto cio' non voglio assolutamente sminuire chi ha fatto questo acquisto, è solo la mia opinione personale !!!!

Salutamu...
Daniele ....#

Ho avuto la stessa impressione quando l'ho impugnata per la prima volta- Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come non darti retta...io addirittura sono passato da 6 a 4!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
sono un po' contrario a comprare fotocamere usate....non si sa mai come sono state trattate !!!! nulla togliendo alla 10d !!!! Wink

Potresti prendere una 300D + BG-E1 e hai l'equivalente Canon di una D70, risparmiando parecchio. A te la scelta. Oppure la D70s. Io prenderei la 300D (e l'ho fatto infatti Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:36 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io la prima volta che vidi la 350d non la comperai per il tuo stesso motivo......
oggi c'e' l'ho e mi da tanta tanta soddisfazione!!!

bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma state tutti 28 ore di seguito a far foto qui...?

Io ho usato la 350D per 2 gare (auto, senza monopiede), con un tele, e per 1 oretta anche con il 70-200 f/2.8 IS, e credetemi, sono ancora vivo e le mie mani sono nel pieno delle loro facoltà motorie...

Non sarà che vi lasciate troppo impressionare dall'apparenza...?
Io ho tenuto in mano la 10d e la 1Ds, 1DsMkII, ed è ovvio che hanno tutt'altro grip... ma mi pare di capire che c'è un diffuso e perverso masochismo, che porta a far girare decine di persone con al collo una 1DsMkII o 1D durante i viaggi per le vacanze... tutto è strettamente legato a ciò che andrai a fare con la fotocamera, il feeling, credetemi, vien da se (bdcpv docet!).

Tutto sta nel look che le reflex hanno sempre avuto... probabilmente se le reflex avessero da sempre avuto dimensione e peso della 350d, e fosse uscita oggi la 1DsMkII staremmo a discutere sul xkè la Canon abbia immesso sul mercato una makkina tanto pesante.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace ma dissento totalmente da questo discorso...

è come iniziare a suonare con una chitarra con un manico buono o una scarsa.... certo chi è bravo le usa senza differenza, ma chi bravo lo deve diventare lo puo' fare percorrendo una strada tortuosa e in salita o in discesa.... e l'ergonomia esiste per aiutare... non a caso... o per look!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace ma dissento totalmente da questo discorso...

è come iniziare a suonare con una chitarra con un manico buono o una scarsa.... certo chi è bravo le usa senza differenza, ma chi bravo lo deve diventare lo puo' fare percorrendo una strada tortuosa e in salita o in discesa.... e l'ergonomia esiste per aiutare... non a caso... o per look!

concordo al 100%

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mia ragazza ha canon 300d con BG a me mi piace tanto perchè e ENORME. Pallonaro Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

Vai a: