Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:21 pm Oggetto: DELUSIONE 350d !!!!!!! :( |
|
|
Ciao a tutti.....
a giorni affronterò questa spesa per la mia prima Reflex digiale.
Ovviamente prima di acquistare, sono stato presso un centro nel mio paese a vedere la 350d...
ragazzi, sarà 8Mpx, avrà il DIGIC II, velocissima da accendere....
MA IN MANO SEMBRA UNA DI QUELLE MACCHINETTE CHE SI TROVANO NEI DETERSIVI !!!!!
Piccola, plastica di qualità scadente, messa sul treppiedi cade in avanti.... l'obiettivo PESA DI PIU' !!!!!!!
Come maneggievolezza i controlli non sono subito a portata di pollice ed indice, ma devi piegare le dita della mano in un modo scomodissimo !!!
Dopo aver tenuto in mano la 20d, mi si è accesa la spia in testa !!!
Credetemi, mi spiace davvero..... stavo per comprarla, lo giuro.....
Pronto a staccare l'assegno.....ma ..... ho girato le spalle al negoziante, e singhiozzando me ne sono andato !!!!
Detto cio' non voglio assolutamente sminuire chi ha fatto questo acquisto, è solo la mia opinione personale !!!!
Salutamu...
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Senza arrivare alle tue conclusioni esasperate posso dirti che effettivamente a me la 350D in mano ha dato una pessima impressione. Però devi considerare che è molto solida (al dilà delle apprenze) e sopratutto è incredibilemente portatile, ottima come macchina da reportage. _________________
    |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
ahimè quanto ti capisco |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
posso capire la tua delusione, ma ti assicuro che la qualità delle foto che produce non è in discussione.
È ovvio che quando la impugni deve esserci feeling, e se hai una mano mediamente grande si fa fatica.
Io ho la 10D e ho provato la 350d e la trovo davvero troppo piccola.
C'è però da dire che se si vuole rimanere su canon fascia base, la 350D è parecchio più avanti rispetto alla 300D, quindi l'alternativa sarebbe o la 10D o la D60, ma non so cosa potresti guadagnarci...
cosa farai?
ciao
stefano _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:27 pm Oggetto: |
|
|
devo concordare che è veramente piccolina e scomoda...forse perchè abituato con la 10D sempre col BG messo...
.ma devo dire che ieri sera appena ho preso in mano la 1d.....l'ho sentita subito mia....pesante robusta e molto ergonomica...
con la 350D non potrei dire di sentirla bene in mano.....già col BG, anch'esso piccolino, la situazione migliora......ma siamo sempre lontani.
 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:30 pm Oggetto: |
|
|
io ho le mani piccole... ma la forma della 350 oltre a essere piccola è poco ergonomica...
per carità mi ricorda tanto l'impugnatura della minolta a1... ma sulla a1 ci andava il suo obiettivo e basta...
se non avessi un appiglio abbastanza grande già col 100mm avrei problemi |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Daniel, se non vuoi fare il passo sulla 20D (cosa che ti consiglio) vai sulla 300D...non ti pentirai! _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Sapete...
stasera sono stato a casa di un mio carissimo amico, fotografo, che a breve parteciperà pure al Concorso Canon, il quale possiede una D70...
che dire..... mi ci sono trovato veramente bene !!!! è un ottima macchina, ho visto dei suoi lavori e sono rimasto a bocca aperta!!
ora il mio dubbio è (già chiesto nella sezione NIKON) D70 o D70s ???
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso credo che la 250 con il BG qualcosa guadagni, non in termini di solidità ma di comdità sicuramente.
La 20D è un altro pianeta... _________________
    |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:39 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio per lo stesso tanto della 350 una bella 10D usata...
e poi che mi dicano quello che vogliono (mi auguro di non accendere diatribe) ma 6mp rispetto agli 8mp sulla grandezza di quel sensore sono meglio, o meglio sfruttano al meglio le lenti "non efs" ma quelle "buone" ef
ovviamente non è una mia teoria... ma una mia sensazione a conferma di cio' che è la fisica ottica  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | io ti consiglio per lo stesso tanto della 350 una bella 10D usata...
e poi che mi dicano quello che vogliono (mi auguro di non accendere diatribe) ma 6mp rispetto agli 8mp sulla grandezza di quel sensore sono meglio, o meglio sfruttano al meglio le lenti "non efs" ma quelle "buone" ef
ovviamente non è una mia teoria... ma una mia sensazione a conferma di cio' che è la fisica ottica  |
beh...
sono un po' contrario a comprare fotocamere usate....non si sa mai come sono state trattate !!!! nulla togliendo alla 10d !!!!
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:37 pm Oggetto: Re: DELUSIONE 350d !!!!!!! :( |
|
|
Danielsann ha scritto: | Ciao a tutti.....
a giorni affronterò questa spesa per la mia prima Reflex digiale.
Ovviamente prima di acquistare, sono stato presso un centro nel mio paese a vedere la 350d...
ragazzi, sarà 8Mpx, avrà il DIGIC II, velocissima da accendere....
MA IN MANO SEMBRA UNA DI QUELLE MACCHINETTE CHE SI TROVANO NEI DETERSIVI !!!!!
Piccola, plastica di qualità scadente, messa sul treppiedi cade in avanti.... l'obiettivo PESA DI PIU' !!!!!!!
Come maneggievolezza i controlli non sono subito a portata di pollice ed indice, ma devi piegare le dita della mano in un modo scomodissimo !!!
Dopo aver tenuto in mano la 20d, mi si è accesa la spia in testa !!!
Credetemi, mi spiace davvero..... stavo per comprarla, lo giuro.....
Pronto a staccare l'assegno.....ma ..... ho girato le spalle al negoziante, e singhiozzando me ne sono andato !!!!
Detto cio' non voglio assolutamente sminuire chi ha fatto questo acquisto, è solo la mia opinione personale !!!!
Salutamu...
Daniele ....# |
Ho avuto la stessa impressione quando l'ho impugnata per la prima volta-  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | io ti consiglio per lo stesso tanto della 350 una bella 10D usata...
come non darti retta...io addirittura sono passato da 6 a 4! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | sono un po' contrario a comprare fotocamere usate....non si sa mai come sono state trattate !!!! nulla togliendo alla 10d !!!!  |
Potresti prendere una 300D + BG-E1 e hai l'equivalente Canon di una D70, risparmiando parecchio. A te la scelta. Oppure la D70s. Io prenderei la 300D (e l'ho fatto infatti ) |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:36 am Oggetto: re |
|
|
io la prima volta che vidi la 350d non la comperai per il tuo stesso motivo......
oggi c'e' l'ho e mi da tanta tanta soddisfazione!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:49 am Oggetto: |
|
|
Ma state tutti 28 ore di seguito a far foto qui...?
Io ho usato la 350D per 2 gare (auto, senza monopiede), con un tele, e per 1 oretta anche con il 70-200 f/2.8 IS, e credetemi, sono ancora vivo e le mie mani sono nel pieno delle loro facoltà motorie...
Non sarà che vi lasciate troppo impressionare dall'apparenza...?
Io ho tenuto in mano la 10d e la 1Ds, 1DsMkII, ed è ovvio che hanno tutt'altro grip... ma mi pare di capire che c'è un diffuso e perverso masochismo, che porta a far girare decine di persone con al collo una 1DsMkII o 1D durante i viaggi per le vacanze... tutto è strettamente legato a ciò che andrai a fare con la fotocamera, il feeling, credetemi, vien da se (bdcpv docet!).
Tutto sta nel look che le reflex hanno sempre avuto... probabilmente se le reflex avessero da sempre avuto dimensione e peso della 350d, e fosse uscita oggi la 1DsMkII staremmo a discutere sul xkè la Canon abbia immesso sul mercato una makkina tanto pesante....... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:52 am Oggetto: |
|
|
mi spiace ma dissento totalmente da questo discorso...
è come iniziare a suonare con una chitarra con un manico buono o una scarsa.... certo chi è bravo le usa senza differenza, ma chi bravo lo deve diventare lo puo' fare percorrendo una strada tortuosa e in salita o in discesa.... e l'ergonomia esiste per aiutare... non a caso... o per look! |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 12:56 am Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | mi spiace ma dissento totalmente da questo discorso...
è come iniziare a suonare con una chitarra con un manico buono o una scarsa.... certo chi è bravo le usa senza differenza, ma chi bravo lo deve diventare lo puo' fare percorrendo una strada tortuosa e in salita o in discesa.... e l'ergonomia esiste per aiutare... non a caso... o per look! |
concordo al 100% _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
Crash_Override utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 438 Località: provincia (GR)+(PZ)
|
Inviato: Ven 10 Giu, 2005 2:03 am Oggetto: |
|
|
mia ragazza ha canon 300d con BG a me mi piace tanto perchè e ENORME. _________________ the CANON cannot beat the NIKON and the NIKON you cannot beat the CANON and they are equal |
|
|
 |
|