Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rky nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 31 Località: Torino
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:11 pm Oggetto: S20 Pro |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ho da poco comprato una Fuji S20 Pro e cercavo un forum seguito per questa splendida macchina fotografica digitale.
Faccio a tutti i complimenti, siete preparatissimi ed ho scoperto molte cose sul formato raw grazie a voi, anche se mi pare di aver capito che i più di voi hanno una S5500/S7000.
Avrei una domandina da farvi..
in pratica ero indeciso se prendere una S7000 oppure la S20Pro ma alla fine ho optato per l'ultima, attirato dal sensore di tipo SR.
La domanda è: effettivamente il sensore SR ha qualcosa in più al Super CCD della S7000? oppure la differenza è trascurabile?
E poi so che in formato raw, la S7000 produce output a 12Mpixel mentre la S20pro resta a 6...
Se poi contiamo che il sensore SR è formato da 3.2Mp S e 3.2Mp R... capite i dubbi che avevo..
In ogni caso mi sono fidato di Fuji, ma volevo sapere anche qualche vostra opinione.
Grazie e ciao!
rky |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel club!
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto. La qualità e la resa cromatica dei colori della S20 Pro secondo me è superiore a quella della S7000 e altre anche se a differenza della S7000 la S20Pro non è il massimo se vuoi ottenere ingrandimenti tipo poster. All'inizio ero indeciso pure io tra le due e poi ho scelto la S7000.!!
Cmq non penso che stamperai le tue foto nei formati superiori al 30x40. Fino a quella stampa vai alla grande.
Sono ottime entrambe.
Ciao Mariolino320  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
rky nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 31 Località: Torino
|
Inviato: Gio 09 Giu, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Si in effetti non credo di stampare più di 30x40..
In ogni caso grazie per la tua opinione. Appena avrò un pò di tempo libero inserirò qualche scatto, così possiamo vedere se effettivamente il sensore SR risulta più qualitativo..
Tieni presente che mi sto avvicinando da poco alla fotografia "manuale", prima facevo scatti con una sony p92 da 5mpx, tutto (o quasi) automatico..
 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
|