Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 2:12 pm Oggetto: Aggiornamento firmware LX3 disponibile |
|
|
Ciao a tutti,
Da qui potete scaricare l'aggiornamento del firmware (versione 1.1) per la LX3.
Seguite con cura le istruzioni, utilizzate una batteria completamente carica o collegate un alimentatore da rete.
Le migliorie sono:
1) La fotocamera e' stata resa compatibile con il flash DMW-FL220.
2) Migliorata la gestione del bilanciamentoo del bianco.
3) Migliorate le prestazioni dell'autofocus.
Buone foto a tutti! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
omar_ita utente

Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 12:25 am Oggetto: |
|
|
Grazie! Aggiornamento effettuato con successo! Posso confermare un migliore controllo del bilanciamento automatico. Prima per fotografare gli oggetti sulla scrivania con la lampada al neon ottenevo una pesante dominante gialla che mi costringeva ad effettuare la calibrazione manuale. Ora invece la correzione automatica è notevolmente migliorata  |
|
|
 |
giuseppe1127 nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2009 Messaggi: 15 Località: catania
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Salve ragazzi avete gia' effettuato l'aggiornamento?
Non ci sono problemi non essendo molto pratico non rischio qualcosa...
La procedura e' solo in inglese nel sito esiste in italiano?
Buon 2009 a tutti _________________ Panasonic lx3 |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto l'aggiornamento senza problemi, in pochi minuti. Ti consiglio una SD nuova (per quello che costano... ) sulla quale scaricare il file, poi basta copiarlo nella scheda ed inserirla nella fotocamera (spenta) che va accesa in riproduzione. Mi raccomando che la batteria sia ben carica, se malauguratamente dovesse esaurirsi mentre la macchina si aggiorna potrebbero esserci problemi. Ciao. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
omar_ita utente

Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Scattate circa 3-400 foto e ripresi anche video da quando ho installato l'aggiornamento. Tutto ok, per quello che mi riguarda  |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Seguendo il link per il nuovo firmware, trovo questo messaggio:
Sorry, This download site is temporally closed due to Next version of firmware, It is scheduled on Jan/15th/2009.
Sorry for this inconvenience.
A parte la traduzione pura e semplice che so fare, secondo voi che significa?
Che potrebbe arrivare presto un nuovo aggiornamento? Dato che in giro c'e' chi ha riscontrato problemi dopo il firmware 1.1, potrebbe arrivare presto un firmware 1.2 che li corregge?
Nel dubbio....aspetto? _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Gen, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
maxpiz ha scritto: | Seguendo il link per il nuovo firmware, trovo questo messaggio:
Sorry, This download site is temporally closed due to Next version of firmware, It is scheduled on Jan/15th/2009.
Sorry for this inconvenience.
A parte la traduzione pura e semplice che so fare, secondo voi che significa?
Che potrebbe arrivare presto un nuovo aggiornamento? Dato che in giro c'e' chi ha riscontrato problemi dopo il firmware 1.1, potrebbe arrivare presto un firmware 1.2 che li corregge?
Nel dubbio....aspetto? |
Significa che stanno lavorando ad una nuova versione e ti conviene aspettare. Probabilmente la 1.1 introduceva dei bug "pericolosi" . _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 11:58 am Oggetto: |
|
|
Aggiornata in pochi secondi non minuti poche differenze va bene nessun problema.
Sicuramente prima di renderlo disponibile e' stato testato potete farlo tranquillamente. _________________ Panasonic lx3 |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 1:21 am Oggetto: |
|
|
Come previsto è uscito il nuovo firmware 1.2 Appena installato senza nessun problema  _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”) |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Aragorn77 ha scritto: | Come previsto è uscito il nuovo firmware 1.2 Appena installato senza nessun problema  |
che cosa fixa?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi autorispondo
2009/1/15
Ver 1.2
1. Improved white balance flash mode setting when DMW-FL220 is connected.
2. Proper setting of shutter speed on iA mode and Scene mode when OIS is turned ON.
3. Proper Exif information in the JPEG picture file.
2008/12/15
Ver 1.1
1. Compatibility update for the DMW-FL220 flash unit.
2. Improved auto white balance performance.
3. Improved auto focus performance.
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 18 Gen, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
Installato senza nessun problema... _________________ Panasonic lx3 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma per chi non ha mai fatto nessun aggiornamento e quindi ha il 1.0, puo' fare direttamente l'aggiornamento 1.2 o bisogna passare prima dal 1.1? _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
Aragorn77 utente

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 148 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
maxpiz ha scritto: | Ma per chi non ha mai fatto nessun aggiornamento e quindi ha il 1.0, puo' fare direttamente l'aggiornamento 1.2 o bisogna passare prima dal 1.1? |
Vai tranquillo anche io sono passato da 1.0 a 1.2 direttamente  _________________ "There is a time for daring and a time for caution, and a wise man knows which is called for."
(John Keating, Teacher in “Dead Poet's Society”) |
|
|
 |
leo3000 utente
Iscritto: 23 Mgg 2008 Messaggi: 54 Località: Roma est
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Allora, vorrei capire bene per evitare errori... perdonatemi.
ho scaricato l'aggiornamento e quindi ho un file compresso:
LX3-v12.EXE di 6.164.616
ho gia collegato una scheda da 8gb Trascend da 8gb classe 6 che
ho messo prima nella fotocamera per verificare se la vedeva e se era tutto ok, quindi lho tolta e l'ho collegata al PC via USB (con penna adattatrice) ora vedo che la fotocamera mi ha creato 2 cartelle
DCIM e MISC
chiedo, il file che ho scaricato (l'ho scompattato ed ho ottenuto
un file LX3-120.bin di 6.096.384
dove lo copio ?
nella cartella DCIM oppure nella Cartella MISC ?
oppure devo cancellare le due cartelle con il pc e copiare solo il file Bin?
perdonatemi ma non vorrei sbagliare qualcosa...
grazie in anticipo  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 8:31 pm Oggetto: |
|
|
copialo "di fianco" a DCIM e MISC, sulla directory principale  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
leo3000 utente
Iscritto: 23 Mgg 2008 Messaggi: 54 Località: Roma est
|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie imopen
ho fatto !
ho seguito la procevura... e l'operazione mi e' durata meno di 10 secondi
è possibile ?
ho controllato la versione ed è la "Firmware 1.2"
ma dura cosi' poco ? e' normale ?
ciao  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Gen, 2009 11:12 pm Oggetto: |
|
|
leo3000 ha scritto: | Grazie imopen
ho fatto !
ho seguito la procevura... e l'operazione mi e' durata meno di 10 secondi
è possibile ?
ho controllato la versione ed è la "Firmware 1.2"
ma dura cosi' poco ? e' normale ?
ciao  |
è normale  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
pluto utente

Iscritto: 12 Giu 2006 Messaggi: 76 Località: Calci (PI)
|
Inviato: Mar 10 Feb, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
scusate, ho già installata la versione 1.1 e l'unica opzione che mi da il menù del firmware è il cestino. Per installare la 1.2 devo prima cancellare quella esistente? _________________ Canon 20d |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Feb, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
pluto ha scritto: | scusate, ho già installata la versione 1.1 e l'unica opzione che mi da il menù del firmware è il cestino. Per installare la 1.2 devo prima cancellare quella esistente? |
No. Anche perche' non puoi cancellare il firmware dalla fotocamera. Altrimenti il processore che programma esegue?
Basta copiare il nuovo firmware sulla SD come spiegato nella procedura allegata e inserirla nella fotocamera.
Se non sei sicuro falla fare da un centro assistenza o da uno esperto. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
|