Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 1:05 pm Oggetto: GENUINE FRACTALS |
|
|
RAGAZZI SCUSATE IL CAPS MA E' D'OBBLIGO, MI SONO GALVANIZZATO PROVATELO ASSOLUTAMENTE QUI
http://www.lizardtech.com/download/dl_agreement.php?wlc=gftrial&dl=/download/files/win/gfpp_trial301.zip&lic=gf
POTETE SCARICARE UNA TRIAL CHE CONSENTE 100 ESECUZIONI, EBBENE IO HO PORTATO UNA FOTO DELLA S5000 DA 3MP, CHE NOMINALMENTE SI STAMPA IN 19*14, AL FORMATO A3 SENZA NESSUNA PERDITA DI QUALITA' STAMPANDOLA IN NEGOZIO CON UNA LASER, ADESSO LA PORTO DAL FOTOGRAFO PER UN TEST MIGLIORE, MA SONO SBALORDITO DEL RISULTATO, LETTERALMENTE _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ci posti un crop al 100% di un particolare della foto per favore?  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | ci posti un crop al 100% di un particolare della foto per favore?  |
Quoto!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 7:55 pm Oggetto: |
|
|
allora questo è il crop di un ingrandimento fatto con photoshop
e questo con genuine fractals
ma vi garantisco che non rende giustizia, dovreste vederlo stampato, provatelo, provatelo, provatelo, tanto più che è gratis! (almeno per 100 esecuzioni! poi costa 150 euro credo ) _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
YU-GI-HO utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 52
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
per valutare la bontà dovresti postare anche il crop originale non ingrandito!
Comunque credo che lo proverò.
...ooops, sono Mike1964!
Il pc era rimasto loggato con Yugiho...
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:16 pm Oggetto: |
|
|
YU-GI-HO ha scritto: | per valutare la bontà dovresti postare anche il crop originale non ingrandito!
...ooops, sono Mike1964!
 |
Eccomi qua; ma in questo 3D i messaggi postati per sbaglio non possono essere cancellati?
Giusto per non fare la figura del rimbambito...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | YU-GI-HO ha scritto: | per valutare la bontà dovresti postare anche il crop originale non ingrandito!
...ooops, sono Mike1964!
 |
Eccomi qua; ma in questo 3D i messaggi postati per sbaglio non possono essere cancellati?
Giusto per non fare la figura del rimbambito...  |
non ti preoccupare...se becchiamo un messaggio stupido di yoghurt sappiamo che è tuo    _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
...comunque mi sembra che la differenza sia già molto evidente
manca completamente la seghettatura sul bordo dell'immagine e sulle linee interne
Ma come lavora, espande i singoli pixel anziché procedere ad una normale interpolazione?
...bisognerà per forza provarlo
PS... ma la foto che raffigura ? Giochiamo all'oggetto misterioso! _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho l'impressione che il ridimensionamento in photoshop sia stato fatto senza interpolazione, perciò chiedevo il crop dell'originale non ingrandito
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2004 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Avete ragione, l'immagine originale è questa, gia postata nell'area fotografie a colori, il crop si riferisce alla goccia più grande in basso, nella parte dx.
Io mi sono galvanizzato vedendo i risultati per il semplice fatto che lavora mooooolto meglio di qualunque altra cosa io abbia mai visto fin'ora, certo, se si ha una 12mp il risultato è migliore, ma secondo me una foto ingrandita al 300% si stampa molto ma molto bene, e devo ancora fare la prova fotografo!
 _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
ora proviamo  |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
nessuno ha provato?? _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 9:06 pm Oggetto: |
|
|
fatta la prova fotografo: che delusione, senza voler peccare di presunzione (certamente ho beccato uno dei più coglioni della provincia(in un centro commerciale, lo so non è stata una gran scelta, ma facendo sempre tutto di corsa era la cosa più veloce) ma le stampo meglio io con la hp 7350, e non di poco: colori snaturati, immagine croppata e 18€ buttati per due 30x45 da fare schifo, ci ho litigato con la tipa, non volevo ritirargliele, poi alla fine pur di nn sentirla, me ne sono andato. E' uscito meglio (e di gran lunga) il tentativo di stampa che ho fatto in ufficio con la laser a colori su carta patinata e poi plastificata, e nn scherzo.
E va bhe, tentativo da nn ripetersi. pazienza... anzi, una 13x18 la voglio fare, ma da un fotografo serio, di paese e nn in centro commerciale...
cmq mi è servito per apprezzare di più la mia stampantina HP. _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 9:40 pm Oggetto: |
|
|
...certo che il mondo del digitale per tanti è ancora una specie di terra da pionieri...
Anche per molti fotografi professionisti, purtroppo (quindi se fossi in te starei attento pure a questi ultimi... )
Ma la tipa che ha stampato le tue foto sapeva almeno cos'è una stampante?
Io sono soddisfatto della mia stampante casalinga Epson Stylus c84; però ho visto delle mie foto stampate col laser e vengono ancora meglio.
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ...certo che il mondo del digitale per tanti è ancora una specie di terra da pionieri...
Anche per molti fotografi professionisti, purtroppo (quindi se fossi in te starei attento pure a questi ultimi... )
Ma la tipa che ha stampato le tue foto sapeva almeno cos'è una stampante?
Io sono soddisfatto della mia stampante casalinga Epson Stylus c84; però ho visto delle mie foto stampate col laser e vengono ancora meglio.
 |
Caro Mike, non penso che la tipa fosse una fotografa, hai presente uno di quei centri di stampa rapida nei centri commerciali? ecco, ti ho detto tutto, ti basti sapere che la faoto che ho fatto stampare è quella della goccia presente anche in questo topic, e quella mi ha detto, al momento del ritiro: "bella immagine... cos'è?"...  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 9:48 pm Oggetto: |
|
|
A proposito, volevo dirtelo da un po': quella foto è bellissima!
Mi dai il link del 3D dove l'hai presentata?
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 10:23 pm Oggetto: |
|
|
certo Mike, questo è il primo tentativo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3044
e questo il secondo
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=3046
mi raccomando posta, così il post risale all'inzio, mi interessavano appunto il tuo commento, quello di edgar e quello di 1stpixel, è passata abbstanza inosservata, pensavo non piacesse, lo sfondo è quello chè è, ma la mia cucina è quella, e per ottenere quell'effetto "mercurio" devi avere un lavabo in acciaio, e l'unico che ho a disposizione è quello...
saluti!
Marco _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 11:30 pm Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | nessuno ha provato?? |
Sto provando... ho elaborato una foto scattata a 6 mp senza postproduzione.
Salvata nel formato frattale.
Aperta e ingrandita del 400%, più unsharp mask di photoshop CS: direi che il risultato è spettacolare.
Il software non usa pixel, codifica l'immagine in formule matematiche, quelle appunto che si usano per disegnare frattali, così l'immagine viene salvata in 1,2 MB indipendentemente dalla risoluzione..
Leggete qui
http://www.imaging-resource.com/SOFT/GF/GF.HTM
Ne avevo sentito parlare, ma non credevo esistesse un prodotto commerciale già pronto.. GRAZIE DEL LINK!!!!
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2004 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Vi ho spostati nella sezione piu' adatta  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
 |