Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 1:19 am Oggetto: Memoria flash kaputt |
|
|
Un saluto a tutti
Oggi pomeriggio sono stato al battesimo del pupo di amici, ed ho fatto un po' di foto per loro in qualità di "meglio attrezzato"
Una volta tornato a casa mi sono accorto che una delle tre schede che avevo, una Sandisk Ultra II da 2GB (*), non funzionava... né sul lettore esterno, né sulla mia EOS 400D
Per fortuna con quella scheda ci avevo fatto solo una 20ina di foto non fondamentali , soprattutto perché era parzialmente piena: da quella scheda infatti non avevo ancora cancellato le foto del battesimo del pupo mio, di qualche settimana fa.
Ora che il brivido lungo la schiena mi è passato, mi vengono un po' di considerazioni e di domande:
- quante volte vi è capitato di rompere una Compact Flash? Ed una scheda di memoria in generale?
- Più schede piccole sono piu' sicure di poche schede grosse, sebbene queste ultime siano in genere piu' veloci e pratiche l'idea di tornare a casa e scoprire di aver perso tutto mi preoccupa non poco.
- (*) Mai piu' comprare schede di memoria da hong-kong: la scheda incriminata infatti l'ho presa poco meno di 2 anni fa, su ebay. Solo oggi che si è rotta mi sono deciso a fare una ricerchina ed ho scoperto che si trattava di una sandisk tarocca...
http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Per ora non mi è mai capitato che una scheda mi si sia rotta ( non hò comunque mai preso schede di memoria su E-Bay ) .
Sia che fosse XD che fosse CF .
Le XD hò sempre preso quelle originali Fuji , mentre come CF le Sandisk .
Per i tagli hò sempre preferito prenderne più di uno ma piccolo , piuttosto che uno grande .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Karb ha scritto: | Per ora non mi è mai capitato che una scheda mi si sia rotta ( non hò comunque mai preso schede di memoria su E-Bay ) .
Sia che fosse XD che fosse CF .
Le XD hò sempre preso quelle originali Fuji , mentre come CF le Sandisk .
Per i tagli hò sempre preferito prenderne più di uno ma piccolo , piuttosto che uno grande .
Ciao |
Ah, giusto... ai miei si è rotta la XD originale fuji...
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 12:34 am Oggetto: |
|
|
azzolina, per la serie, una mano d’avanti e una di dietro…  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
..... effettivamente ..... _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 4:51 pm Oggetto: |
|
|
una sola volta una Lexar super lusso con contatti in pelle umana da 1Gb
però prova a recuperare le foto con qualche software apposito se il pc la vede come scheda tipo Lexar Image Rescue (dici che lo mettono omaggio con la scheda per qualche motivo ? ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
persecause utente

Iscritto: 15 Dic 2008 Messaggi: 69 Località: AV
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ieri, stavo scattando delle foto per testare il flash (430ex) appena acquistato ed all'improvviso sul display della mia 400d mi è comparso un messaggio che in poche parole mi diceva che non riconosceva più la CF e di sostituirla.
Non c'è stato verso di rifarla funzionare, neanche sul pc è riconosciuta.
Per la cronaca era una trascend 4giga 133x.
 _________________ La speranza di diventare ricchi è una delle cause più diffuse di povertà. |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
ma che è un'epidemia ?
contatta il servizio esistenza a questo punto, magari ti rispondono pikke ma, tentar... _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
|