photo4u.it


Pochissimi commenti alle foto postate...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cini
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 3835
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 2:32 pm    Oggetto: Pochissimi commenti alle foto postate... Rispondi con citazione

Ciao,
premetto che non sono qui per lamentarmi dei pochi commenti ricevuti dalle mie foto,ma in generale...
mi sembra (e ditemi se è solo una mia impressione) che da un pò di tempo sul forum ci sia solo voglia di guardare...

mi spiego,ora si vedono foto con 50 visite e un commento...
prima non si vedeva,che la foto fosse bella o brutta...

sinceramente non capisco il motivo..onestamente io ora come ora sono un pò meno presente sul forum per problemi di tempo,quindi non commento molto,ma non visito neanche..

però vedere molte foto con pochissimi commenti un pò mi intristisce,pensando a quanto ho imparato grazie ai commenti di utenti gentilissimi e competenti del forum...

sono d'accordo che come non ho tempo io,possono non averlo neanche gli altri,ma dal momento che si entra in un post cosa ci vuole a scrivere tre righe???

è solo uno sfogo perchè mi dispiace vedere questa situazione,questo "decadimento" del forum...

_________________
Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=286366&highlight=impara Smile
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cini
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 3835
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si..l'avevo visto da molto tempo....

non intendevo proprio quello però..come ho scritto prima,vedo molti pochi commenti alle foto,belle o brutte...non discuto la qualità dei commenti ma prorpio la quantità in rapporto alle visite....

_________________
Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cini
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2007
Messaggi: 3835
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....noto ora...come è triste vedere le foto della categoria glamour e nudo con 800 visite e 6 commenti...

io personalmente non mi sono iscritto perchè è un genere che per ora non mi interessa...
ma lasciando l'iscrizione libera a tutti non si limita il problema per cui era stata creata appunto l'iscrizione...

ragazzi..ci sono decine di siti dove vedere belle ragazze nude...non importa andare in un forum di foto per... Pallonaro

_________________
Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2007
Messaggi: 858
Località: Venezia/Padova

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Beh.. io sono uno di quelli che guarda e non commenta! Vuoi sapere perche'? Non mi sento all'altezza di commentare e guardo per capire come migliorare. Smile Insomma cerco di imparare. A volte curioso semplicemente per valutare che si puo' ottenere con una certa atrezzatura. Insomma si puo' guardare una foto per molti motivi senza pur sentire l'esigenaza di commentarla. Poi vabbe' la sezione glamour e' sempre un po' "critica" come ambito lo si sa'.

Ps: ora do un'occhiata alla tua galleria. Wink Se guardi la mia capisci che ho sicuramente molto da imparare! Very Happy

PPs: Cmq se uno comincia a guardare una galleria... non e' che possa commentare tutte le foto! Guarda e basta... Secondo me bisogna prenderla come "Presa visione" una specie di commento. Si puo' commentare bene, male e non commentare affatto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luxi
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che possono essere diversi i motivi per i quali una foto visionata non induce a rilasciare poi un commento. Si potrebbe essere per esempio poco esperti e quindi non sentirsi in grado di esprimere un giudizio tecnico. Oppure si potrebbe essere stanchi dal ripetere più o meno sempre le stesse frasi. O ancora avere difficoltà nell'esprimere a parole quelle che potrebbero essere le emozioni innescate da una immagine: del resto non tutti possiamo avere la dimestichezza linguistica tipica ad esempio di molti commentatori.
Credo inoltre che anche se in molti casi i commenti potrebbero giovare alla crescita "fotografica" di coloro che li leggono, alla fine essi rappresentano soprattutto un indicatore della riuscita o meno di uno scatto. Se si cercano consigli per migliorare conviene piuttosto eseguire una ricerca mirata e andarsi a leggere solo i suggerimenti rilasciati dai commentatori o da coloro che si sono dimostrati molto competenti.
Personalmente rilascio pochi commenti proprio per i motivi a cui accennavo prima, e anche se a volte vorrei esprimere un giudizio del tutto personale sulla piacevolezza o meno di uno scatto, mi astengo proprio per non rilasciare parole banali o ripetute già altre volte.
Un'idea potrebbe essere quella di consentire ai visitatori di esprimere
la propria impressione attraverso un voto sintetico di gradimento.
In questo modo, magari visualizzando nelle anteprime oltre al numero di visite e di commenti anche un indicatore della media/voto, si avrebbe la possibilità di capire quanto sia piaciuta la foto nella sua versione ingrandita, e magari si eviterebbero quei commenti di coloro che pur volendo esprimere i propri apprezzamenti non riescono a dire altro che poche banalità. Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2007
Messaggi: 858
Località: Venezia/Padova

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande idea! Strano che non ci abbia pensato io.. Ops
Direi che l'aggiunta di una valutazione numerica possa dare un indice abbastanza veloce da esprimere ed anche mediamente valutativo sulla bonta' di una foto. Insomma si verrebbe a creare un doppio canale di valutazione.
Credo sia da prendere in considerazione come cosa...
La valutazione media sarebbe piu' come dire a colpo d'occhio... il commento piu' una cosa studiata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilmuto
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 2055
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il fine ultimo è (o dovrebbe essere) migliorarsi...
che senso potrebbe avere "votare" una foto?
Come è già stato detto e scritto anche in altri post, anche la critica diventa una forma di esercizio soprattutto se ben argomentata.
Ovviamente come succede per le foto si potrà sbagliare, scrivere inesattezze o castronerie... ma se non ci si espone...

Per quanto mi riguarda Francesco,
oramai più che altro leggo il forum, posto e commento poco (forse ancora troppo visti i risultati) Very Happy
Come ho scritto in altro "post poche idee... poca voglia... speriamo nel 2009."
Speriamo...
Mettiamoci anche il periodo festivo e un possibile calo di presenze...
mentre per il glamour non mi pronuncio.

_________________
Ciao Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2007
Messaggi: 858
Località: Venezia/Padova

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh darebbe una valutazione se mediamente la foto e' comprensibile subito almeno. Se si e' riusci ad esprime l'idea con imediatezza. Se una foto e' poco comprensibile avra' mediamente votazioni basse, se immediatamente comprensibile e funzionale mediamente alte.
Sarebbe semplicemente un secondo canale di valutazione. Non credo sostituirebbe il primo, anzi toglierebbe i commenti del tipo "bella foto mi piace tanto" o "brutta foto non mi piace per nulla" che magari poi chiedi lumi e non ti rispondono piu'. Resterebbero solo i veri commenti studiati e meditati. Boh..
secondo me puo' funzionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilmuto
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 2055
Località: Bolzano

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il link lasciato da Francesco Catalano sebbene lungo, (37 pag) potrebbe esse molto utile per capire alcune dinamiche del forum (ma non solo di questo).

Per quel poco che posso aver capito, non mi sembra nello spirito del forum, mettere a votazione le foto poste in critica. Credo inoltre che non gioverebbe alla risoluzione di quei problemi oramai tanto discussi e semmai, anzi, si avrebbe un'immediata sfalsatura del tutto con votazioni mirate... purtroppo.

IMHO ovviamente

_________________
Ciao Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

casomai leggete quelle 37 pagine in modo da non ripetere cose già discusse e sui cui si sono espresse le opinioni degli utenti e dello staff Wink

(quello è il più famoso e più lungo ma in giro se ne trovano anche altri)

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
twinsouls
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2008
Messaggi: 675

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nove^3 ha scritto:
Beh darebbe una valutazione se mediamente la foto e' comprensibile subito almeno. Se si e' riusciti ad esprimere l'idea con immediatezza. Se una foto e' poco comprensibile avra' mediamente votazioni basse, se immediatamente comprensibile e funzionale mediamente alte.
Sarebbe semplicemente un secondo canale di valutazione. Non credo sostituirebbe il primo, anzi toglierebbe i commenti del tipo "bella foto mi piace tanto" o "brutta foto non mi piace per nulla" che magari poi chiedi lumi e non ti rispondono piu'. Resterebbero solo i veri commenti studiati e meditati. Boh..
secondo me puo' funzionare.


Francamente, non credo che questo sistema abbia a che fare con la comprensibilità della foto. Semmai, indicherà se quella foto incontra o meno il gusto di chi la vota... il che non è necessariamente la stessa cosa, anzi! Very Happy
Non puoi sapere se sei riuscito ad "esprimere l'idea con immediatezza" se non hai un feedback chiaro su come l'idea è stata recepita. E questo non si fa con un voto, ma con un confronto... Occorrerebbe, almeno, dire "a me ha suscitato questo", "ci vedo quest'altro", come minimo... Se non so cosa hai colto della mia idea, come posso sapere se ti è arrivata? Magari ti è arrivata con immediatezza un'idea che ti piace un sacco, e che non c'entra niente con quello che volevo dire io: tu darai alla mia foto un voto alto, e io crederò, sbagliando, che tu abbia capito la mia idea... Rolling Eyes
Credo che se quelli che commentano "Bella, mi piace" o "brutta, non mi piace" si peritassero di spiegare cosa, specificamente, gli piace o no seriverebbe molto di più. Sia all'autore della foto che a loro... Già, perché circostanziare un commento è utilissimo alla crescita, soprattutto se si esce dal criterio "mi piace/non mi piace". Serve a diventare consapevoli del linguaggio. Ma chi vuole davvero fare un lavoro di questo genere? Very Happy

_________________
Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nove^3
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2007
Messaggi: 858
Località: Venezia/Padova

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io infatti parlo di un doppio canale di valutazione. E' solo dare una possibilita' in piu' di esprimere un parere. Poi sta sempre al buon senso dell'autore giudicare e pesare i voti e commenti ricevuti.
Ma forse non si commenta piu' perche' si e' stufati di leggere tutte ste pappardelle senza cercare di capire cosa sta cercando di dire l'altro. Ho fatto un discorso piu' complesso di quello che dici tu! Uffi! Qui hanno sempre ragione tutti il che diviene inutile.
Il mio e' solo un voler venire in contro alle esigente di piu' visitatori.
Non credo che uno che guarda una foto sia obbligato a commentarla sempre! Altrimenti non mi metto neppure piu' a guardare le foto se devo perdere un mucchio di tempo a scrivere. Son qui per guardare mica per fare lo scrittore! Pero' passando e guardando un voto glielo do' piu' che volentieri.. Poi ovviamente avra' il peso che avra'. Io metterei in votazione tutte le foto delle gallerie mica solo quelle poste in critica. Insomma uno strumento base di valutazione.
Altrimenti se vuoi delle critiche mirate ti paghi un maestro che te le fa', ma essendo questo uno strumento collaborativo non credo si possa nemmeno pretendere di ricevere sempre commenti. O no?

Ps: Non mi mettero' mai a leggere quelle 37 pagine! Non vivo per sto forum! Pero' il mio contributo dove posso lo do come e' normale in un forum. Se devo star li' a leggere sempre tutto tanto vale che non legga ne' scriva perche' sicuramente nelle 37 pagine c'e' gia' stato scritto abbastanza.. Quindi non vale nemmeno la pena che stia in questo forum e dica la mia? Bah..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi