Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 12:27 am Oggetto: Consiglio marsupio |
|
|
Allora ragazzi. Il contenuto dovrebbe essere:
- D80
- Sigma 18/50
- Sigma 28/300
- Flash (da definire)
- treppiede
- varie ed eventuali (effetti personali - portafogli, chiavi auto, cellulare....)
Premesso che il treppiede OVVIAMENTE non intendo infilarlo DENTRO il marsupio, ma magari legato sotto con qualche stringa, quale mi consigliate di acquistare volendo spendere il meno possibile?
Mi piacerebbe che abbia anche la tracolla (immagino che tenerlo solo in vita non debba essere comodissimo) e la maniglia per il trasporto veloce a mano.
Se quello che mi consigliate si vende on line, e avete il link del sito, sarebbe gradito.
Ah, dimenticavo, gli eurini sono pochi  _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
Oh, ragazzi, non vi affannate!!!
Aggiungo una nota, ovvero che in vista di escursioni con la famiglia, dove sulle mie spalle grava il peso dello zaino se non di un trasportino con un bimbo dentro, non posso portare nè zaino, ne roba tipo velocity o quell'altro simile della tamrac (non ricordo il nome....... il monospalla con ingresso laterale). Ecco il perchè del marsupio.
Diversamente dovrei prendere 2 borse/zaini/marsupi a seconda dell'uscita che faccio, ma non è che abbia molto senso.
Quindi, se qualche anima buona possiede ed usa un marsupio, volesse dirmi qual'è e come si trova, metterò una buona parola con la Befana ed eviterò per lui il carbone
 _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Sto leggendo TUTTO il forum in merito a questo argomento.
Ho sicuramente abbandonato l'idea di zaini, velocity o quant'altro. Non esco a fare foto da solo. In realtà non ho nemmeno iniziato a farlo!!! Immagino, però.
Sono anni che le mie vacanze mi portano in montagna e a camminare. La famiglia aumenta e le cose da portare nello zaino, sempre di più. Per non parlare dell'ultimo fagotto di 20 gg che quest'estate dovrò portare a spalla. Diversamente, lo zaino con maglie, giacche, acqua, cibarie...
Quindi l'unicas oluzione è il marsupio, non ci sono versi. Magari sfruttando gli agganci agli spallacci dello zaino per equilibrare i pesi.
Ho guardato un pò i vari modelli e ho focalizzato maggiormente la mia attenzione su http://products.lowepro.com/product/Off-Trail-1,1980,7.htm
Mi piace la possibilità di modularlo. Insomma, se esco col solo corpo e l'ottica montata, non ho motivo di portare i cases laterali. Cosa che non accadrebbe se prendessi un marsupio capace di contenere tutto, quando non è necessario farlo.
Di contro, però, non vorrei che i cases "annessi", non essendo un tutt'uno, possano creare problemi di dindolamento o situazioni analoghe.
Che ne pensa il forum?
L'Offtrail 2 in cosa differisce? Solo le dimensioni? Hanno entrambi la tracolla di sostegno?
Che ne pensate? Sto facendo un ragio _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
ho aggiunto sopra un link alla thinktank, ch epare cara, ma molto buona.
La speed daemon mi pare piccolina, ma ampliabile alla bisogna  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Avevo già visto ed escluso thinktank. Ce n'è uno in vendita nel mercatino dell'usato e già così è troppo caro.
Speed daemon non ho capito quale sia. Ora lo cerco.
Che ne pensi delle mie congetture circa l'offtrail? _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Anchde l'orion mini non dev'essere male...
Il fatto è che non sono certo di trovarli tutti "dal vivo" ed è importante anche valutare la "calzata" in cintura. Il più bel marsupio, ben imbottito e divisibile, con i migliori materiali.......
.... se non ti sta bene addosso e diventa scomodo, risulta il peggiore. Credo. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ho intenzione di andare in un negozio ben fornito con tutta la mia roba e fare prove su prove, fino a quando non mi cacciano
Piuttosto che l'off trail io andrei sull'offroad (mi pare più flessibile), mentre l'orion mini non mi piace molto, troppo mini e non espandibile. _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Spiegami meglio cosa vedi di più flessibile nell'offroad...
L'orion mini ha di buono l'apertura "contromano".
parliamo un pò di prezzi? _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Su ebay:
OFF TRAIL 1 = 49
OFF TRAIL 2 = 70
INVERSE AW 200 = 69
Vanno aggiunti euro 10 x s.s. I 2 off sono comprensivi dei lens cases. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
l'offroad nudo e crudo può contenere anche qualcos'altro, oltre alla macchina con obiettivo, al contrario dell'offtrail.
Il tutto a sentimento e vedendo le foto in giro sulla rete  _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
In effetti l'offroad, senza aggiunte esterne, potrebbe già bastare a chi come me ha la macchina con un'ottica montata, una sola ottica di ricambio e (appena possibile) il flash.
resta, di contro, che l'offtrail, se esci SOLO con la macchina, ti consente di portare dientro il minimo ingombro.
Bisogna scegliere...
Poi laddove dovessero diventare di più le ottiche, aggiungere i cases.
Ma, mi chiedevo, non è che il marsupio "appesantito" possa davvero risultare scomodo?
Ma perchè questa discussione è solo un ping pong tra noi due e nessun possessore ci illumina?  _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
photo runner?
inverse 100 o 200?
Leggendo in giro effettivamente c'è chi dice che un marsupio troppo pesante è scomodo... uff che fatica scegliere!
Un ping pong tra noi due?... sarà che gli altri oggi hanno di meglio da fare
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Inverse mi piace per la compattezza. Forse meglio il 200 per la capienza. Nel 100 se oltre corpo+ ottica ci metti un'altra ottica, per il flash devi spingere troppo.
photorunner non è male.
certo adesso per la scelta inizia davvero ad imporsi la visione dal vivo... _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Teoooooooo!!!
Che fine hai fatto? Hai comprato? Cosa?
Ripensando alla possibilità che possa "pesare" in vita, hai valutato l'opportunità di prendere un qualcosa tipo il velocity, da tenere sul davanti e, comunque, inspallare lo zaino da trekking/bimbo?
Come lo vedi? Troppe conghie da "carabiniere"?
Stamattina ho toccato con mano il KATA EXO 7. dagli un'occhiata, poi ti dico il prezzo  _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Per ora leggendo in rete la mia classifica è:
1) Think Tank Speed Demon
2) Lowepro Photo Runner
3) Tamrac Veocity 5
4) Lowepro Inverse 100 o 200
5) Lowepro Offroad
ho disegnato le dimensioni interne su un pezzo di carta e messo sopra la roba che gli vorrei mettere dentro.... quello sopra il responso.
Domani o mercoledì provo a toccare con mano.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Si ma io non so una cosa: qual'è la TUA attrezzatura da inserirci?
Addirittura preferisci il photo runner all'inverse? Come mai? Io avrei fatto il contrario. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
L'Inverse è più alto e spesso del PR, quindi sborda di più dalla panza
K20D+12-24, 50-135 e 35 ltd più minutaglia
dimensioni 24x11x17 _________________ Matteo www.matteonobili.com
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Si, ma come siamo messi a tasche/taschine per gli ammennicoli vari? Non vorrei dovermi portare il marsupio per il telefono e le chiavi
E il tripod? S'aggancia?
Vabbè, mi devo studiare tutte le misure... _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
macguy utente
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 12:59 am Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata. Ho anche fatto una tabellina con la comparazione delle misure tra i più gettonati. effettivamente il photo runner dovrebbe essere più compatto, ma se guardi bene l'inverse (ad esempio) lo trovo un pò più attento all'ergonomia (calzata sul corpo). Guardati il video sul sito del produttore. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
|