|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MauColo80 utente

Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 68 Località: Legnano (Mi)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 7:29 pm Oggetto: Lì |
|
|
Prima volta ... per entrambi ... _________________ Altri fotografi/e della zona?
MauColo80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto sul forum!
Premesso che, essendo la prima volta, va lodato l'impegno di fotografo e modella, adesso ti dirò quello che, a mio modesto parere, potrebbe servire per ottenere un risultato ancora migliore la prossima volta.
Per prima cosa, attento alle ombre: ce n'è una troppo marcata sulla guancia (l'ombra netta del naso) ed una molto penalizzante proiettata sul muro.
Dovresti cercare di aprire le ombre attraverso una luce di schiarita, che potrebbe essere un secono flash (o illuminatore a luce continua) o anche un pannello riflettente.
La scelta di inclinare la fotocamera è molto personale, in questo caso la presenza del divanetto la rende discutibile in quanto si realizza un effetto inclinazione dello stesso abbastanza innaturale.
Attento infine al taglio: di solito si tende ad evitare un taglio in corrispondenza del ginocchio o della caviglia e poi hai tagliato una porzione di coscia, il che è un vero peccato.
Essendo indecisi, meglio inquadrare un pò più largo e poi decidere con calma in post produzione.
Buona la resa dell'incarnato e dei colori.
Scusa se mi sono dilungato, non voglio fare il maestrino, non ne ho neppure l'autorevolezza, spero solo di esserti stato utile.
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno l'attento, ottimo e tempestivo intervento di Massimo, nulla da aggiungere.
Benvenuto in photo4u e buone feste, Vincenzo. |
|
|
MauColo80 utente

Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 68 Località: Legnano (Mi)
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 9:59 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Vi ringrazio per i commenti, molto utili  _________________ Altri fotografi/e della zona?
MauColo80 |
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Non è per niente male.
Bella la posa.
Attenzione alla spalla sinistra rispetto al viso che risulta più in alto e che va a coprire parte del volto.
Nota:
Immagini un po' più contenute, magari con un link da cui andare ad un'immagine più grande, non sarebbero male in modo da favorire la fruibilità dell'immagine senza dovere scrollarla.
Tipo 1024pixel in altezza non sarebbe male. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|