Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Splendido gioco di omnbre e luci , bello il bn. |
|
|
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Quoto NEROAVORIO, però credo che penda un po'a destra e forse inclinandola a sinistra, per tenere orizzontale la fuga delle soglie delle arcate, ci guadagnava qualcosa.
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 6:07 pm Oggetto: |
|
|
concordo per quel che riguarda l'inclinazione. il resto è perfetto, il gioco di luci ed ombre,il punto di fuga. solo le zone d'ombra non hanno retto la scansione , perchè vedo tanto effetto "solarizzazione". _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Una bellissima composizione ed un ottimo dosaggio della luce che ti ha consentito una buona leggibilità delle zone in ombra.
Ottima la prospettiva delle colonne.
Mi piace molto.
Conosco bene questo luogo che si trova non distante da casa mia: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=304697.
Ciao Fausto _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
scatto bellissimo e suggestivo.
Mi sarebbe piaciuto che non ci fosse stata quella porticina in fondo.
 _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 8:08 am Oggetto: |
|
|
Pende o non pende? questo è il dilemma! Mi piace la linea di fuga delle colonne con l'uscita bianca che emerge dal buio. Ricordo di un buon pomeriggio passato insieme.  _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo il gioco della luce filtrata tra i pilastri, ottime anche le ombre molto decise, mi piace.
Ciao. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 20 Dic, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marengo..
Bella questa scansione da negativo.. unica pecca dell'inquadratura è proprio quella sensibile pendenza del primo profilo della colonnina più a sinistra.. avrei dato una leggera rotazione per tenerla perfettamente verticale.. insieme al tentativo di riportare in orizzontale la parte bassa delle arcate, per consentire allo sguardo di andare fino in fondo a quella porta di luce, già richiamata sul pavimento dalla luce così intensa che mangia il dettaglio delle mattonelle..
Forse compressione e scansione con così pochi Kb non ha aiutato molto nella presentazione finale.. la mancanza di definizione e la presenza di artefatti è davvero un peccato..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|