photo4u.it

nuovo firmware S5 pro 1.12
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mimmo1973
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 9:45 am    Oggetto: nuovo firmware S5 pro 1.12 Rispondi con citazione

The firmware (Ver.1.11 to Ver.1.12) update incorporates the following issue.
An issue that, in some rare case, the camera may be frozen when PC controlling software (included in "Hyper Utility HS-V3") is used, has been resolved
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rob2003
utente

Iscritto: 31 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno ha fatto l'upgrade?
notate differenze?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 4:57 pm    Oggetto: Re: nuovo firmware S5 pro 1.12 Rispondi con citazione

mimmo1973 ha scritto:
The firmware (Ver.1.11 to Ver.1.12) update incorporates the following issue.
An issue that, in some rare case, the camera may be frozen when PC controlling software (included in "Hyper Utility HS-V3") is used, has been resolved

che cosa aggiornerebbe?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rob2003
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sentito dire che ufficialmente risolve un raro problema che si presenta quando la fotocamera è comandata in repoto tramite le HU, ma che in realtà ci siano altre cose piu importanti non 'rivelate'.
ho letto da qualche parte (mi sembra sul forum di dpreview) che qualcuno ha notato una migliore messa a fuoco... ma niente di certo e affidabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è sempre meglio farlo l' aggiornamento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono diverse opinioni a riguardo:
c'è chi l'aggiornamento lo fa a prescindere
e chi lo fa per risolvere un problema reale che l'aggiornamento dice di risolvere (o migliorare).
Non ho mai capito chi sostiene che si migliorano alcune cose che Fuji non dice e tiene nascosto. Boh?
Si consideri inoltre che esiste sempre un minimo di rischio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rob2003
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Filip: nemmeno io condivido troppo la teoria che Fuji tenga nascoste delle informazioni sul firmaware, però tieni presente che annunciare ufficialmente che un firmware risolve alcune beghe, vuol dire ammettere uffiacialmente che in fase di rilascio il produttore aveva sbagliato alcune cose.
ora, finche si parla di controllo remoto con le HU è un conto, ma se parli di problemi nella messa a fuoco, qualcuno, giustamente, potrebbe anche storcere il naso.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci trovo niente di così imbarazzante. Il firmware di una reflex digitale ha il compito di controllare una miriade di parti hardware, deve inoltre rendere compatibili molte parti aggiuntive come batterie, obiettivi, flash, telecomandi e altro ancora. Trovo abbastanza normale che dalla sua uscita si sia trovata a dover aggiornare il suo fw, in quanto la tecnologia va avanti e se si possono avere dei miglioramenti che prima magari non erano possibili, ben venga! Sulle HU ad esempio, hanno fatto dei pesanti aggiornamenti allo scopo di migliorare (come del resto tutti sw) e di conseguenza, anche il fw deve tenere la massima compatibilità.
Chi si apprestava all'acquisto della s5 appena uscita, sapeva che era un bel passo in avanti alla s3 (già ottima macchina) e difatti, nessuno si è sentito tradito, nessuno si è pentito, non si faceva che elogiarla... l'avrebbero potuta lasciare così; sono stati invece rilasciati molti aggiornamenti che hanno contribuito a migliorarla ulteriormente. E secondo te c'è da storcere il naso? Io lo storcerei se fosse successo il contrario.
Sai quanti nuovi modelli di macchine sono stati prodotti come novità quando invece bastava aggiornare il fw? Sono abbastanza sicuro che se fosse stata Fuji a fare i corpi, avremmo visto almeno due modelli di s5 pro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si dice che già con la versione .11 la messa a fuoco sia migliorata, molti hanno scritto di aver trovato la MAF più precisa e veloce e una migliorata compatibilità con alcune lenti che prima invece davano problemi, tipo il 17-55 di nikkor.
ovviamente la fuji tace una cosa del genere nelle note di rilascio per non innescare una polemica o, ove fosse possibile, una class action; immagina chi ha cambiato corredo perché una lente non andava e poi si ritrova "ooops, avevamo dimenticato una riga di codice, per quello la tua lente da mille dollari non metteva a fuoco"
comunque sul sito di dp review in molti confermano un migliorato autofocuse e ci sono un paio di discussioni belle lunghe a riguardo, allo stesso modo molti stanno tornando indietro alla .09 perché ne trovano migliore la gestione dei colori (qualcuno parla di dominanti verdi in alcune situazioni con i nuovi firmware).
Comunque, io ho installato e non ho notato niente di niente, la posseggo da troppo poco per notare qualsiasi miglioramento o peggioramento, mi sa che stiamo parlando di distinguere tra vongole e lupini...

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
si dice che già con la versione .11 la messa a fuoco sia migliorata, molti hanno scritto di aver trovato la MAF più precisa e veloce e una migliorata compatibilità con alcune lenti che prima invece davano problemi, tipo il 17-55 di nikkor.
ovviamente la fuji tace una cosa del genere nelle note di rilascio per non innescare una polemica o, ove fosse possibile, una class action; immagina chi ha cambiato corredo perché una lente non andava e poi si ritrova "ooops, avevamo dimenticato una riga di codice, per quello la tua lente da mille dollari non metteva a fuoco"
comunque sul sito di dp review in molti confermano un migliorato autofocuse e ci sono un paio di discussioni belle lunghe a riguardo, allo stesso modo molti stanno tornando indietro alla .09 perché ne trovano migliore la gestione dei colori (qualcuno parla di dominanti verdi in alcune situazioni con i nuovi firmware).
Comunque, io ho installato e non ho notato niente di niente, la posseggo da troppo poco per notare qualsiasi miglioramento o peggioramento, mi sa che stiamo parlando di distinguere tra vongole e lupini...

potrebbe elencarmi anche un solo problema con il 17-55?
io c'e' l'ho e lo uso al 95% per le mie foto e non ho mai notato nessun problema.
grazie

Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho semplicemente riportato quanto letto sull'enorme thread riguardo gli aggiornamenti firmware presenti sul forum dedicato alle d-slr fuji di dpreview

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena preso una s5 pro è ho notato ke il fimaware è 1.12 è possibile?
poi.... firmware A 1.04
firmware b un'altro numero

potete dirmi cosa significano firmware A e B grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi puoi dire i numero corretti di firmware A e firmware B?

Il firmware A è più legato all'hardware

Il firmware B è più legato al software (gestione menù, gestione batteria, comunicazioni, supporto schede)

Io ho aggiornato alla 1.12 e mi segna:
A: 1.03
B: 1.12

e il fatto che ti segni A: 1.04, mi incuriosisce non poco!

Vai a fine pagina
cardy
utente

Iscritto: 21 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco li ho rivisti ed hai ragione sono uguali ai tuoi..... Very Happy

cmq grazie x la risposta alla mia domanda...sai mi sembrava strano ke una makkina nuova fosse già aggornata...molto strano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sei il primo che nota qusta cosa. Cioè una S5 nuova già aggiornata!

Alcuni dicono che è un segno che sono ancora in produzione altri che semplicemente il servizio di distribuzione funziona e al momento dell'imballaggio fanno un aggiornamento del firmware...

Mah...

Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Non sei il primo che nota qusta cosa. Cioè una S5 nuova già aggiornata!

Alcuni dicono che è un segno che sono ancora in produzione altri che semplicemente il servizio di distribuzione funziona e al momento dell'imballaggio fanno un aggiornamento del firmware...

Mah...

Vuol dire che è molto nuova, che non è stata molto in magazzino

ringhio46
utente

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ATTENZIONE, vorrei segnalare una indicazione potenzialmente pericolosa nel menù di aggiornamento firmware: nelle istruzioni in italiano che compaiono sullo schermo c'è scritto:
Non aprire lo sportello della scheda. (PUNTO)
Spegnare la fotocamera. (PUNTO)
Scritto così pare che occorra spegnere la fotocamera, mentre sul sito Fuji e, soprattutto, se seguite le indicazioni di URU, non si deve fare assolutamente.
Magari voi lo sapevate, ma io stavo per cascarci.
Auguri di buon Natale e prospero Anno nuovo a tutti

Il mio corredo: Fuji S5 (due), Nikon D70S (due), Nikon F4 (due)+9 ottiche sparse, Flash SB24 (tre), Flash SB800 (due), soffietto Nikon --- Hasselblad 500 (due) + 3 ottiche--3 cavalletti Manfrotto+ 8 flash da studio (Multiblitz e Bowens)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fra_3blindmice
utente

Iscritto: 03 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè, dopo aver copiato il file .DAT sulla CF e aver acceso la macchina premendo BACK, mi appare il messaggio "Il firmware è danneggiato. Spegnere la fotocamera". Ho provato più volte a scaricarlo di nuovo ma è sempre la stessa storia!

PS: buon Natale a tutti! Very Happy

Il mio sito: Francesco Remolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ringhio46
utente

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho scaricato e installato senza problemi su due macchine diverse. Verifica che il suo peso, una volta scaricato, corrisponda esattamente a quanto scritto nel sito Fuji prima di inserirlo in macchin. Potresti danneggiare la tua S5 se il file fosse effettivamente corrotto.
Solo se il peso del file FPUPDATE.DAT è di 7,995,628 bytes non avrai problemi.

Il mio corredo: Fuji S5 (due), Nikon D70S (due), Nikon F4 (due)+9 ottiche sparse, Flash SB24 (tre), Flash SB800 (due), soffietto Nikon --- Hasselblad 500 (due) + 3 ottiche--3 cavalletti Manfrotto+ 8 flash da studio (Multiblitz e Bowens)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno con il firmware 1.12 ha notato qualche cambiamento nel WB?
io con il nuovo ho notato che in alcune situazioni sballa un pokino dove prima invece era perfetta, tipo quando uso i filtri GND, chiaramente tutto ripristinabile dato che scatto in raw, ma mi é sembrato strano un cambiamento in peggio!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: