photo4u.it


50D recensioni in italiano

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 9:50 am    Oggetto: 50D recensioni in italiano Rispondi con citazione

sulle varia riviste di fotografia in edicola questo mese- Fotografare - tutti Fotografi - Reflex - ecc sono finalmente arrivate le prove complete scritte in italiano
(lingua completa che per uno che l'ha imparata bene non lascia spazi ad interpretazioni sbagliate o dubbiose come può essere per le traduzioni dai siti in inglese)

alcune queste riviste sono molto critiche e non rilasciano ne giudizi gratuiti e ne di parte, e sopratutto in una di queste vi è una profonda prova della macchina, qual'è stato il verdetto unanime di tutte queste riviste, bè non ve lo dico perchè in queste cose è sempre meglio leggere e trarne da se le conclusioni in merito al prodotto, anche perchè poi succederebbe come è successo quando Dpreview ha rilasciato la prova completa.

buona lettura
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kevinlomax
utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho letto quella di fotografare... e non mi è piaciuta.. nessuno tiene presente il fatto che la foto al 100% puo' aver più rumore..ma se si stampa su di una superficie pari con 10mpx e 15mpx..l'area al 100% corrisponde nel secondo caso è molto più piccola.
Poi è bello vedere che nei quadratini dove hanno messo il test iso.. non si vede nessuna differenza fino a 3200...e accanto c'è scritto tutt'altro..

_________________
eos 5d mark II eos 40D+ flash 550EX, 430EXII Canon EF 85mm f1.2L,Canon EF 50mm f1.2L , Canon EF 24mm f1,4L
www.albertozorzi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kevinlomax ha scritto:
Io ho letto quella di fotografare... e non mi è piaciuta.. nessuno tiene presente il fatto che la foto al 100% puo' aver più rumore..ma se si stampa su di una superficie pari con 10mpx e 15mpx..l'area al 100% corrisponde nel secondo caso è molto più piccola.
Poi è bello vedere che nei quadratini dove hanno messo il test iso.. non si vede nessuna differenza fino a 3200...e accanto c'è scritto tutt'altro..


ma tu pretendi di avere in una stampa tipografiga in quadricromia la stessa risoluzione di una stampa fotografica vista sotto le lampade a temperatura colora costante??
poi per quello che cè scritto i refusi di stampa esistono dai tempi in cui hanno inventato la stampa.
fotografare tra le altre cose è una delle riviste più critiche esistenti sul mercato e stai tranquillo che se c'erano difetti non esitava ad evidenziarli come ha fatto lo scorso anno quando ha recensito la 40D
poi che nei forum si continui a voler trovare tutte le scuse per parlare negativamente è un altro discorso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kevinlomax
utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non volevo dir che la stampa del giornale sia la stessa di quella fotografica... solo che non si sono considerate delle cose nel giudizio
_________________
eos 5d mark II eos 40D+ flash 550EX, 430EXII Canon EF 85mm f1.2L,Canon EF 50mm f1.2L , Canon EF 24mm f1,4L
www.albertozorzi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Solaxart
utente


Iscritto: 21 Ago 2007
Messaggi: 93
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma puoi postare i link di quello di cui tu parli?

Grazie

Andrea

_________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. http://www.preboggion.it __________________________________________________________________________
EOS 5D III + EOS 7D + TS-E 17 + 10-22 + 300f4 IS + 100f.2.8 L macro + Extender 1.4x II + EF 25II + Kenko 1.4 pro + Manfrotto 190xProB + Manfrotto 054 QR2 + Speed 580EX II + Lowepro Mini Trekker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kevinlomax
utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una rivista fotografare..la trovi in edicola Wink
_________________
eos 5d mark II eos 40D+ flash 550EX, 430EXII Canon EF 85mm f1.2L,Canon EF 50mm f1.2L , Canon EF 24mm f1,4L
www.albertozorzi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solaxart ha scritto:
Si, ma puoi postare i link di quello di cui tu parli?

Grazie

Andrea


http://www.fotografare.com/download/sommario_fotografare.pdf

http://www.reflex.it/

altre riviste su cui cè la recensione completa

Tutti Fotografi (recensione molto completa con test MTF) fatta con fotocamera con firmware 1.01 adesso la 50D ha il 1.03

PC Photo

Digital Camera Magazine

Il Fotografo

sono tutte recensioni complete e non credo che tutte queste 6 siano state scritte da incompetenti .

e nemeno che abbiano scopiazzato, per fortuna nelle redazioni delle riviste di fotografia vige ancora quella che è la correttezza e la professionalità delle persone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solaxart
utente


Iscritto: 21 Ago 2007
Messaggi: 93
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ma pensavo fossero riviste on-line, per questo la richiesta.

ciao

Andrea

PS:
sunto: favorevoli o contrari?

io ho trovato interessante la recensione di Bob Atkins (purtroppo in inglese)

http://www.bobatkins.com/photography/digital/canon_eos_50D_review_1.html

_________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. http://www.preboggion.it __________________________________________________________________________
EOS 5D III + EOS 7D + TS-E 17 + 10-22 + 300f4 IS + 100f.2.8 L macro + Extender 1.4x II + EF 25II + Kenko 1.4 pro + Manfrotto 190xProB + Manfrotto 054 QR2 + Speed 580EX II + Lowepro Mini Trekker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solaxart ha scritto:
Grazie, ma pensavo fossero riviste on-line, per questo la richiesta.

ciao

Andrea

PS:
sunto: favorevoli o contrari?

io ho trovato interessante la recensione di Bob Atkins (purtroppo in inglese)

http://www.bobatkins.com/photography/digital/canon_eos_50D_review_1.html


tutte le riviste indistintamente hano giudicato la 50D di livello qualitativo alto, come punteggi in alcune riviste è risultata 93% superiore a quelli ricevuto dalla 40D alla sua prova.

è in inglese anche questo sito ma ha molte fotografie di prove e test effettuati in tutte le modalità
http://www.imaging-resource.com/PRODS/E50D/E50DA.HTM
credo che per scorrerlo tutto ci vorrà un oretta buona
inoltre permette di fare le comparazioni con altre fotocamere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solaxart
utente


Iscritto: 21 Ago 2007
Messaggi: 93
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Grazie Ok!

PS
Mi deve arrivare a giorni (la 50)

_________________
Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. http://www.preboggion.it __________________________________________________________________________
EOS 5D III + EOS 7D + TS-E 17 + 10-22 + 300f4 IS + 100f.2.8 L macro + Extender 1.4x II + EF 25II + Kenko 1.4 pro + Manfrotto 190xProB + Manfrotto 054 QR2 + Speed 580EX II + Lowepro Mini Trekker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi