Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 28 Nov, 2008 4:21 pm Oggetto: Dove fate stampare le vostre FujiFoto? |
|
|
salve,
dove vivo di stampatori non ce ne è (qualcuno che si spaccia per tale ma non lo è...), sapete dirmi da chi mandate a stampare e con quali modalità e costi per stampe da, diciamo (alla D'Alema style), formato A4 in su (eh si, ormai i formati superiori ad A4 non mi fanno più paura e prima o poi mi ci cimenterò)?
grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
Ciao bell'argomento .., propio in questi giorno ho avuto grossi probemi di stampa mi spiego: Ho sempre stampato da me con una canon mai avuto problemi un'amica mi ha chiesto di ritoccare una foto di scuola molto vecchia strappata , con macchie , e tutto che può capitare ad una foto del 1975 be dopo una bella rinfrescata mi sono detto ,ora la stampo DISASTRO !!!! il nero non è nero un violaceo terribile ho provato carte diverse impostazioni di stampa diferenti ma nulla ,allora mi sono deciso di portare il file da un fotografo professionista ,sono andato a ritirare la stampa dopo due giorni sono rimasto senza parole , ho speso 3 euro per una stampa da 20X27 , come mai ho avuto questi problemi di stampa ? quando stampo a colori non vedo grossi difetti  |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Sab 29 Nov, 2008 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Io stampo su stampante professionale HP a pigmenti. Eccellente anche per le stampe fine-art.
Non costa poco. |
|
|
 |
Zeus57 utente

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 102 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 6:52 pm Oggetto: Re: Dove fate stampare le vostre FujiFoto? |
|
|
Giuanniello ha scritto: | salve,
dove vivo di stampatori non ce ne è (qualcuno che si spaccia per tale ma non lo è...), sapete dirmi da chi mandate a stampare e con quali modalità e costi per stampe da, diciamo (alla D'Alema style), formato A4 in su (eh si, ormai i formati superiori ad A4 non mi fanno più paura e prima o poi mi ci cimenterò)?
grazie |
Salve.
Io non so se posso fare nomi e cognomi (visto potrebbe sembrare pubblicità gratuita), ma posso dire che lo stampatore che uso da un po' è on-line.
Di questo ho provato già diverse volte il servizio ed ho ottenuto stampe (anche grandi, da 30x40 cm) di ottima qualità, peraltro stampate su carta "FUJI Cristal Archive".
Il costo è veramente conveniente (19 €cent per stampe da 13x17cm; 2,00 € stampe da 20x30cm). La consegna per corriere avviene in circa 3-5 giorni. La spedizione dei file con le foto si compie on-line tramite un software specifico che si scarica dal sito.
Se vogliamo trovare un inconveniente di quelle stampe è che la carta non è di enorme grammatura e le foto risultano quindi facilmente sgualcibili, ma la resa cromatica è splendida.
Che gli illustrissimi sig.ri Moderatori mi dicano se posso dare l'indicazione precisa del servizio di stampa on line e dirò dove mi sono trovato bene! _________________ "You do not really understand something unless you can explain it to your grandmother.” (Albert Einstein).
Fuji FP S9600, Filtro polarizzatore circolare Cokin 164-58; Filtro Hama UV-390 (O-Haze); Flash SUNPAK 331 Auto Zoom. |
|
|
 |
Zeus57 utente

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Gabriele v.f. ha scritto: | Ciao bell'argomento .., propio in questi giorno ho avuto grossi probemi di stampa mi spiego: Ho sempre stampato da me con una canon mai avuto problemi un'amica mi ha chiesto di ritoccare una foto di scuola molto vecchia strappata , con macchie , e tutto che può capitare ad una foto del 1975 be dopo una bella rinfrescata mi sono detto ,ora la stampo DISASTRO !!!! il nero non è nero un violaceo terribile ho provato carte diverse impostazioni di stampa diferenti ma nulla ,allora mi sono deciso di portare il file da un fotografo professionista ,sono andato a ritirare la stampa dopo due giorni sono rimasto senza parole , ho speso 3 euro per una stampa da 20X27 , come mai ho avuto questi problemi di stampa ? quando stampo a colori non vedo grossi difetti  |
Anche a me è successo di restaurare delle foto vecchie in B/N. E mi sono reso conto che, se l'immagine era in B/N, perché il file deve essere a colori?
Con un buon programma di fotoritocco converti il file scannerizzato da colore a "24bit per pixel" a "scala di grigi a 8bit per pixel". Così ti risulta un file monocromatico che non dovrebbe presentare quelle macchie bluastre dovute alla non perfetta corrispondenza del ritocco con il fondo della foto.
Inoltre accertati che la stampante, in stampa, usi solamente l'inchiostro nero e che non formi le scale di grigio mescolando Ciano-Magenta-Giallo (è una impostazione che si deve cercare e settare nella finestra di stampa della stampante).
E poi sei sicuro che i colori che vedi a video corrispondano alle informazioni scritte sul file? Intendo dire: hai inserito il profilo colore del monitor nel programma di fotoritocco o nel driver della scheda video?
Se vuoi, fammi sapere. _________________ "You do not really understand something unless you can explain it to your grandmother.” (Albert Einstein).
Fuji FP S9600, Filtro polarizzatore circolare Cokin 164-58; Filtro Hama UV-390 (O-Haze); Flash SUNPAK 331 Auto Zoom. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 7:20 pm Oggetto: Re: Dove fate stampare le vostre FujiFoto? |
|
|
Zeus57 ha scritto: | Che gli illustrissimi sig.ri Moderatori mi dicano se posso dare l'indicazione precisa del servizio di stampa on line e dirò dove mi sono trovato bene! | Beh, come si nominano i vari negozi on-line dove acquistiamo le nostre macchine, non vedo perchè non si possano nominare quelli a cui affidiamo le nostre stampe
Le impressioni ed esperienze, sono la ricchezza del forum!
P.S.
Ogni tanto ti si rivede
 |
|
|
 |
Zeus57 utente

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 7:40 pm Oggetto: Re: Dove fate stampare le vostre FujiFoto? |
|
|
Filip ha scritto: | Zeus57 ha scritto: | Che gli illustrissimi sig.ri Moderatori mi dicano se posso dare l'indicazione precisa del servizio di stampa on line e dirò dove mi sono trovato bene! | Beh, come si nominano i vari negozi on-line dove acquistiamo le nostre macchine, non vedo perchè non si possano nominare quelli a cui affidiamo le nostre stampe
Le impressioni ed esperienze, sono la ricchezza del forum!
P.S.
Ogni tanto ti si rivede
 |
Cominciamo con un OT
Ciao Filip, come va?
Sai, il lavoro assorbe molto e spesso il tempo è poco per divertiirsi nel forum.
fine OT
Allora il negozio ON-line è il NET PRINT come servizio stampa foto di Mediaworld. Vi si accede dallo stesso sito di Mediaworld e si seguono le indicazioni.
È abbastanza pratico anche il software di invio dei files perché se si interrompe il flusso della spedizione, al successivo riavvio si ricomincia da dove si era interroto, quindi non si perde tempo.
Devo elogiare anche l'aspetto di confezione con cui avviene la spedizione.
Le foto vengono imbustate in buste di cartoncino, poi usano un imballo fatto di scatole di cartoncino molto rigido che non fa sciupare le foto durante il trasporto, ed infine la confezione viene rivestita di cellophane termoretraibile impermeabile per evitare che schizzi d'acqua, (pioggia) possano rovinare il contenuto. _________________ "You do not really understand something unless you can explain it to your grandmother.” (Albert Einstein).
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Gabriele v.f. ha scritto: | il nero non è nero un violaceo terribile ho provato carte diverse impostazioni di stampa diferenti ma nulla |
Oltre a quanto detto precedentemente sulla conversione in b&n, aggiungo che per una ottima resa del nero con le stampanti a getto ci vogliono inchiostri seri, meglio se a pigmenti. Ci sono anche stampanti con 3-4 cartucce di gradazioni diverse di grigio. Li vedi uscire dei capolavori che nemmeno immagini. E che difficilmente un laboratorio eguaglia.
Per le stampe online confermo pa bontà del servizio di mediaworld e aggingo di provare digitalpix.com, stampa sempre su carta fuji. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
nidic utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 128 Località: ISOLA D'ISCHIA
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
non male anche MYPIX dal sito di Pixmania,moooooooooooooolto convenienti. _________________ il miglior consiglio per la vita?...godersela fino in fondo!!!--nikon d90-nikkor 18-105 vr-nikon 70-300--nikon coolpix l10
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ho provato molti servizi di stampa online, confermo che MYPIX offre un ottimo servizio, ma il massimo in termini di qualità e colori l'ho ottenuto su sviluppofoto.net, veramente eccezionali fino al 30x40.
[per chi è un po più tecnico: MYPIX stampa in quadricromia con macchine professionali a getto di inchiostro a pigmenti su carta fotografica; sviluppofoto invece utilizza macchine pictography di fuji, il cui funzionamento è più affascinante: viene impressionata una pellicola fotosensibile per mezzo di un laser con ingrandimento 1:1, viene poi immersa in bagno di fissaggio e "trasferita" su carta.] _________________
 |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 9:05 am Oggetto: |
|
|
di quelli elencati mi sembra che solo sviluppofoto.net offra un servizio di upload indipendente dalla piattaforma software usata (nel mio caso macintosh), quali altri, che voi sappiate, offrono questo tipo di servizio senza passare attraverso l'installazione di software dedicati?
come preparate le vostre immagini prima di inviarle in stampa (cioé, applicate maschere di contrasto etc etc o lasciate il file come uscito dalla macchina? io sto scattando con la Fuji S5 in jpg con le impostazioni standard e gamma dinamica 400%, le foto mi piacciono ma non saprei se applicare o meno la maschera di contrasto dato che non so cosa poi succede in stampa)?
grazie a tutti
g _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Lun 04 Mgg, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
mi sono arrivate settimana scorsa le stampe 30x45 su carta pearl da digitalpix e devo dire che sono davvero SPLENDIDE. Avevo stampato una decina di foto per provare questa carta nuova e nn credo che tornerò mai indietro, le consiglio a tutti!
visto il risultato eccellente ne ho mandato in stampa oggi altre 25
stampa in modalità nativa, profilo colore della carta scaricato dal loro sito. _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
30dic utente
Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 51
|
Inviato: Sab 09 Mgg, 2009 1:19 pm Oggetto: Re: Dove fate stampare le vostre FujiFoto? |
|
|
Zeus57 ha scritto: |
Allora il negozio ON-line è il NET PRINT come servizio stampa foto di Mediaworld. Vi si accede dallo stesso sito di Mediaworld e si seguono le indicazioni.
Devo elogiare anche l'aspetto di confezione con cui avviene la spedizione.
|
Anchio stampo da loro, ottimi
ed aggiungo: puoi far stampare foto di diverso formato in un solo ordine,
cosa che non ho riscontrato da altri. |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 6:08 pm Oggetto: |
|
|
quoto DigitalPix!
Ottima la carta Pearl, mai avuto stampe cosi belle!
Servizio veloce e costi contenuti! |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Mar 16 Giu, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | quoto DigitalPix!
Ottima la carta Pearl, mai avuto stampe cosi belle!
Servizio veloce e costi contenuti! |
...mmm, devo provarlo!?!  _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Stampo da un negozio affidabile vicino a casa, RP Reporter, hanno una Noritsu ma con chimica e carta Fuji.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
micobas utente

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 120 Località: Lendinara (RO)
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Stampo in negozio da me.. Agfa D-Lab2 e carta fotografica Fuji Crystal Archive Supreme _________________ Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8 |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Mer 17 Giu, 2009 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la Fuji Crystal Archive Supreme... per un periodo la usavano su mypix.com, poi l'hanno sostituita con una ciofeca di Kodak Royal qualcosa...
Per par condicio, rimanendo in casa Fuji, trovo scadente la Fuji Crystal Archive (badate bene che manca la parola "Supreme"): troppo sottile per i miei gusti!
Ciao,
Dario _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Ven 19 Giu, 2009 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente dopo molti tentativi ho trovato la mia soluzione dove stampare le mie foto
Provate ad andare sul sito e-coop.it , sono velocissimi prezzi da non credere ,stampe su carta fujicolor crystal paper supreme
Da provare !!!
Gabriele |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
|
|