Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele.c utente
Iscritto: 17 Nov 2008 Messaggi: 391
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:03 pm Oggetto: I colori del Delta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Il taglio mi piace ma i colori,.... _________________ Paolo |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
La composizione è veramente molto bella, così come l'atmosfera colta.
A me piacciono i colori saturi; questi li vedo eccessivi, con una perdita di dettaglio.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
freeadam ha scritto: | La composizione è veramente molto bella, così come l'atmosfera colta.
A me piacciono i colori saturi; questi li vedo eccessivi, con una perdita di dettaglio.
Ciao |
ciao, si quoto ma ha usato pw o qualche filtro per avere sti colori. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
paesaggio al limite dell'artworck ma il taglio è decisamente buono. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
daniele.c utente
Iscritto: 17 Nov 2008 Messaggi: 391
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'attenzione, non ho usato filtri ma ho aumentato un pò (troppo) la saturazione con photoshop. Daniele |
|
|
facciofoto01 utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2008 Messaggi: 2065 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
direi che i colori del delta, in questo caso, sono po' troppo blu, oltretutto vi è una pendenza a destra, la composizione è buona. |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Lasciami fare un discorso personale: tempo addietro presentai una foto "elaborata" e ricevetti un commento lapidario:
Citazione: | è un gioco...ma brutto! a me non piace. "Photoscioppe" andrebbe vietato per legge quando se ne fa un tale uso! |
Lì per lì me ne ebbi anche abbastanza a male e trovai giusto rispondere:
Citazione: | A parte il fatto che non uso Photoshop ... mi sembra eccessivivo un divieto "ope legis": al limite potrei accettare una scritta di avvertimento del tipo "Il fumo fa male alla salute" ... nel caso in esame "L'uso del programma è vietato agli incompetenti". |
A distanza di un po' di tempo trovo che la stroncatura è stata, anche se brutale, decisamente utile e costruttiva.
E' umano, naturale esplorare le molteplici possibilità del fotoritocco, così come è inevitabile riscoprire con piena sincerità l'acqua calda.
Qui hai esagerato, con il colore ... probabilmente sei riuscito a rovinare una bella fotografia, che io avrei visto (ma sono gusti miei, un po' particolari e non troppo consoni alle tendenze attuali) con colori tenui, pastellati.
Insomma, anche se il tuo lavoro in post produzione non è molto apprezzato dai più, è un piccolo peccato comprensibile in cui tutti, più o meno, siamo caduti.
Ma non prendere quanto ti dico come un'offesa ... _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:23 pm Oggetto: |
|
|
daniele.c ha scritto: | Grazie per l'attenzione, non ho usato filtri ma ho aumentato un pò (troppo) la saturazione con photoshop. Daniele |
infatti immaginavo cmq dai gradevole composizione _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
|