photo4u.it


urgenissimo!! si è staccato specchio 5d e sono in messico !!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 1:48 am    Oggetto: urgenissimo!! si è staccato specchio 5d e sono in messico !! Rispondi con citazione

gente mi serve aiuto veloce, ho fatto la solita pulizia sensore dopo sessione fotografica di oggi , spengo la macchina come sempre , lo specchio scende e si stacca!!! meno male che non si è rotto
che faccio??? vedo che era attaccato con tipo 4 piccoli adesivi... se potete aiutarmi magari facendo qualche ricerca pure, io da qqua sono un po impossibilitato.... un fotoriparatore la attacca in un attimo o che?===

posso credo procurarmi una colla tipo hattack boo

ahhhhhhhhhhhhhhh

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Commentare quello che hai combinato equivarrebbe a sparare sulla Croce Rossa e quindi mi asterrò! Smile

Però dall'alto della mia grassa ignoranza penso che non riusciresti mai a riattaccarlo con la precisione necessaria, evita accuratamente di metterci le mani. Un foto-riparatore degno di questo nome però dovrebbe saperlo fare... anche se non è un tecnico Canon. Chiaro che in Italia ci farei mettere le mani solo a un Camera Service..

Se avessi avuto ancora la 1Ds non si sarebbe staccato nulla! Diabolico Piuttosto ti spiezzava un dito! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta aspetta forse ho scritto male, non l ho assolutamente toccato è sceso da solo.
domani vado da quella persona e vediamo che dice

non vorrei ricorrere alla colla che tengo come ultima possibilità,

la macchina mi serve eccome visto che giro per il sudamerica


letturo ha scritto:
Commentare quello che hai combinato equivarrebbe a sparare sulla Croce Rossa e quindi mi asterrò! Smile

Però dall'alto della mia grassa ignoranza penso che non riusciresti mai a riattaccarlo con la precisione necessaria, evita accuratamente di metterci le mani. Un foto-riparatore degno di questo nome però dovrebbe saperlo fare... anche se non è un tecnico Canon. Chiaro che in Italia ci farei mettere le mani solo a un Camera Service..

Se avessi avuto ancora la 1Ds non si sarebbe staccato nulla! Diabolico Piuttosto ti spiezzava un dito! LOL

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
aspetta aspetta forse ho scritto male, non l ho assolutamente toccato è sceso da solo

No, allora ho letto male io. Comunque davvero, evita di metterci le mani, piuttosto corri a cercare qualcuno competente.. ad ogni modo, a meno che la 5D non sia 'strana', rimettere in senso lo specchio di una macchina reflex dovrebbe essere alla portata di un foto-riparatore normale.

Sempre che non si sia rotto qualcosa che non vediamo.. in quel caso dovrebbe avere i pezzi. Ma magari no dai.. io intanto incrocio le dita x te.

Massima solidarietà... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no non si è staccato null altro, solo lo specchio e leggo che nel mondo è successo a tanti specialmente in luoghi umidi, un certo mike dixon moderatore di forun di fotografia photo.net gli è successo mesi fa e l ha riattaccato lui con colla nei 4 punti che si vedono , scrive che non ha avuto nessun problema di af o espoziozione ... ora gli ho scritto. domani comunque prima vado da quella persona,,, si trratta solo di incollarlo non ce altro nada da tarare ecc è solo attaccato sulla slitta

ahhh che strizzzaaaa sigh sobh ......

scrivete scrivete

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
si trratta solo di incollarlo non ce altro nada da tarare ecc è solo attaccato sulla slitta

Ah ok.. ma non si sarà storto nulla? Non vorrei certo portarti sfiga ma la volta che è andata male a me (colpa mia però, stavo armeggiando con un Contax senza adattatore, avvicinandolo alla macchina aperta in pratica) lo specchio toccò qualcosa, non si staccò però subito dopo non la macchina non era in grado di mettere a fuoco più nulla Triste

Ho letto adesso che l'incidente che è capitato a te è successo pure a un tizio che scrive su un forum Nikon.. dopo quella volta lui si è deciso a prendere una D700! Very Happy

Comunque, qua adesso sono le 3:26 di notte, dubito che qualcun altro potrà intervenire.. dovrai aspettare qualche altra ora mi sa! Io intanto vado a nanna.. in bocca al lupo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene rivolgerti ad un fotoriparatore, se non altro la colla che lui usa e` sicuramente indicata per incollare lo specchio, quella che useresti tu potrebbe essere troppo aggr4essiva e sciogliere la parte riflettente dietro al vetro, cosi lo riattaccheresti ma rimarrebbe macchiato e tornato qui dovresti sostituirlo.
E` vero che con le nikon non succede, in genere muoiono all`accensione e non danno segni di vita. LOL LOL LOL
In bocca al lupo
P.S. Quanti scatti ha la tua macchina?

_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sab0tage
utente


Iscritto: 28 Dic 2007
Messaggi: 230
Località: Catania

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta attento a NON USARE Super Attak o comunque colle cianoacrilati !!!

I vapori di questi collanti sono micidiali, rischi di appannare sensore, specchio, vetrino di messa a fuoco ecc ecc......

OKKIO!

_________________
EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente non credo che si possa starare l'AF..
Primo perche' lo specchio dell'AF e' il sottospecchio, secondo perche' lo specchio principale e' semi-riflettente nel centro, quindi a meno di GROSSOLANI errori di incollamento, l'immagine "sotto" ci arriva comunque.

Quindi si', attaccherei anch'io "al volo" lo specchio con qualcosa che non sia l'attack (o volendo anche attach ma occhio ai vapori) e poi tornato a casa la porterei..

Ecco magari metticene meno di una goccia non ai 4 lati ma solo in due punti, cosi' lo si stacca meglio..

Buona fortuna Smile

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...azzarola.
L'ENNESIMA CONFERMA CHE SCHIAFFARSI OVERSEAS CON UN SOLO CORPO MACCHINA E' FOLLIA...

ovviamente mi spiace per te. Triste
sei in una città grande?
cercati un negozio che venda una 350d o un usato o chessoio... e chiedigli anche un fotoriparatore.

quanto all'incollaggio (con colla adatta, perchè mi sa sab0tage ha ragione) NON mi preoccuperei poi di un perfetto allineamento. tu ci vedresti magari non bene, ma le foto sarebbero ok.
...coraggio, facciamo il tifo per te! Wink


Ultima modifica effettuata da bafman il Gio 20 Nov, 2008 10:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da bafman il Gio 20 Nov, 2008 10:41 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, se qualcuno puo' perche' non provare a postare una foto di una 5d con lo specchio al suo posto? credo aiuterebbe anche l'eventuale riparatore se non molto esperto vedere come deve essere sistemato, o a Donagh per capire se puo' intervenire facilmente. Ok!
_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una fotografa del mio altro Forum ha avuto lo stesso guaio, ha riparato con 4 punti di adesivo epossidico bicomponente, e ancora a distanza di un anno la riparazione tiene - è una professionista, la macchina la fa trottare.
Meglio il bicomponente del ciano (attack) perchè non emette fumi corrosivi. In subordine, ma solo per emergenza, quattro veli di silicone sui quattro punti. Augur!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate .....ma tutte 5d con specchio a terra??
Ecchecavolo ..... si trovasse qualche 1Ds MkII nei mercatini Triste

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silicone?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
silicone?

...sì, quello trasparente in tubo (tipo Saratoga, per capirci). E' un adesivo potentissimo, oltre che una guarnizione - sugli aeromodelli ci incolli la paratia che regge il motore, e in bagno i ganci appendi-accappatoio.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Granato ha scritto:
silicone?

...sì, quello trasparente in tubo (tipo Saratoga, per capirci). E' un adesivo potentissimo, oltre che una guarnizione - sugli aeromodelli ci incolli la paratia che regge il motore, e in bagno i ganci appendi-accappatoio.

Alberto


Fai poco lo spiritoso Alberto....te vedo un pò arzilletto....

me sa che te sei montato la testa da quando sei diventato moderatore....

pertanto, essendo diventato verde, dai buon esempio di educazione invece di fare lo spiritoso....

sai io sono di Roma, non sono abituato a simile ironia... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che con il silicone che dice Alberto ce lo attacchi davvero l`appendi accappatoio alle piastrelle.
_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che de silicone ce ne devi mette na puzza, no un quintale....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2006
Messaggi: 1334
Località: caserta

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che 2 tubi bastino, anche uno se si stende bene.
_________________
"RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi