photo4u.it


50D possessori soddisfatti ?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nico65
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 488

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 5:17 pm    Oggetto: 50D possessori soddisfatti ? Rispondi con citazione

so che ci sono gia' diversi topic aperti sulla 50D
quello con il maggior numero di interventi e' relativo ai test online....

questo e' evidentemente rivolto a chi ha gia' acquistato la macchina e che quindi la usa personalmente
mi piacerebbe un topic con le opinioni di chi la usa, non di chi la difende a tutti i costi o la denigra a prescindere ( per entrambi i gruppi ci sono gia' altre discussioni )

quindi, senza tanti giri di parole, chi la sta usando e' soddisfatto o no ?

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
liucguru
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2007
Messaggi: 3005
Località: ghezzano (pisa)

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me troverai difficilmente un possessore di 50d (che ha appena speso piu di 1000 euro) parlartene male... proprio peche ha appena speso un sacco di soldi e deve dire che la macchina è perfetta...
Very Happy

secondo meè piu critica la recensione che puo fare un utente provandola ma senza acquistarla... ipotesi in verita molto difficile a realizzarsi
Very Happy

_________________
Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
secondo me troverai difficilmente un possessore di 50d (che ha appena speso piu di 1000 euro) parlartene male... proprio peche ha appena speso un sacco di soldi e deve dire che la macchina è perfetta...
Very Happy

secondo meè piu critica la recensione che puo fare un utente provandola ma senza acquistarla... ipotesi in verita molto difficile a realizzarsi
Very Happy


Very Happy Very Happy si si son daccordo non lo ammetteranno maiiiiiii Diabolico

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

psicologia ovvia Very Happy
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nico65
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 488

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
secondo me troverai difficilmente un possessore di 50d (che ha appena speso piu di 1000 euro) parlartene male... proprio peche ha appena speso un sacco di soldi e deve dire che la macchina è perfetta...
Very Happy


prendo queste risposte come esempio, le altre non sono tanto diverse

per tutti

l'ipotesi che fate l'avevo gia' considerata e non l'avevo messa nel mio intervento perche' spererei in utenti un po' piu' adulti di quanto li considerate voi
piu' di 1000 potrei sbagliare... ma e' il prezzo con cui, piu' o meno, sono uscite anche 30 e 40

liucguru ha scritto:

secondo meè piu critica la recensione che puo fare un utente provandola ma senza acquistarla... ipotesi in verita molto difficile a realizzarsi
Very Happy



e' proprio per questo che ho aperto la discussione, perche' a questo non credo
le potenzialita' di un oggetto, sia una reflex o un obbiettivo non si scoprono facendo una semplice prova
non basta che un amico mi presti l'oggetto un giorno per capirlo
un esempio :
a parte il difetto reale di alcune MARKIII... in tanti senza leggere attentamente il manuale hanno pensato di avere un AF non performante, solo che non era opportunamente configurato ( e per farlo bene, per capirlo ci vuole tempo, ben piu' di un giorno )

se nessuno rispondera' non importa, pensavo potesse essere utile sentire le opinioni di chi l'ha usata un po' di piu'
non solo quelle di chi l'ha provata un pomeriggio
o di chi ha letto i test

e facciamo finta che quello che scrivo ora sia un OT ( perche' io non ne voglio parlare, vorrei "altre" opinioni )
nella mia attrezzatura ci sono sia 40 che 50, ho avuto 30 ( e per altri 25 anni altri corpi e ottiche )

non mi interessa promuovere o denigrare nulla, per me sono solo strumenti che concorrono alla realizzazione delle immagini che ho in mente

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
liucguru
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2007
Messaggi: 3005
Località: ghezzano (pisa)

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nico65 ha scritto:
liucguru ha scritto:
secondo me troverai difficilmente un possessore di 50d (che ha appena speso piu di 1000 euro) parlartene male... proprio peche ha appena speso un sacco di soldi e deve dire che la macchina è perfetta...
Very Happy


prendo queste risposte come esempio, le altre non sono tanto diverse

per tutti

l'ipotesi che fate l'avevo gia' considerata e non l'avevo messa nel mio intervento perche' spererei in utenti un po' piu' adulti di quanto li considerate voi
piu' di 1000 potrei sbagliare... ma e' il prezzo con cui, piu' o meno, sono uscite anche 30 e 40

liucguru ha scritto:

secondo meè piu critica la recensione che puo fare un utente provandola ma senza acquistarla... ipotesi in verita molto difficile a realizzarsi
Very Happy



e' proprio per questo che ho aperto la discussione, perche' a questo non credo
le potenzialita' di un oggetto, sia una reflex o un obbiettivo non si scoprono facendo una semplice prova
non basta che un amico mi presti l'oggetto un giorno per capirlo
un esempio :
a parte il difetto reale di alcune MARKIII... in tanti senza leggere attentamente il manuale hanno pensato di avere un AF non performante, solo che non era opportunamente configurato ( e per farlo bene, per capirlo ci vuole tempo, ben piu' di un giorno )

se nessuno rispondera' non importa, pensavo potesse essere utile sentire le opinioni di chi l'ha usata un po' di piu'
non solo quelle di chi l'ha provata un pomeriggio
o di chi ha letto i test

e facciamo finta che quello che scrivo ora sia un OT ( perche' io non ne voglio parlare, vorrei "altre" opinioni )
nella mia attrezzatura ci sono sia 40 che 50, ho avuto 30 ( e per altri 25 anni altri corpi e ottiche )

non mi interessa promuovere o denigrare nulla, per me sono solo strumenti che concorrono alla realizzazione delle immagini che ho in mente

ciao
nicola


non si tratta di pensare che gi utenti siano poco intelligenti o non maturi, solo penso che sia umano ltreche inconscio cercare i pregi di un oggetto appena comprato, celandone inconsciamente i difetti.
visto che tu hai sia 40 che 50...cosa sentiresti di consigliare a uno come me che proprio indeciso tra le due?
risparmio 400 euro e compro un obbiettico migliore o le migiorie della 50 valgono i 400 euro in piu?
grazie Smile

_________________
Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nico65
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 488

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:

non si tratta di pensare che gi utenti siano poco intelligenti o non maturi, solo penso che sia umano ltreche inconscio cercare i pregi di un oggetto appena comprato, celandone inconsciamente i difetti.
visto che tu hai sia 40 che 50...cosa sentiresti di consigliare a uno come me che proprio indeciso tra le due?
risparmio 400 euro e compro un obbiettico migliore o le migiorie della 50 valgono i 400 euro in piu?
grazie Smile


continuo a pensare che gli utenti siano un po' piu' maturi...

ti ho scritto un mp dove ti spiego un po' di cose

per confermare quanto scritto sopra a proposito delle prove :
ho usato la 50 troppe poche volte per farmi un'idea precisa
la prima impressione e' comunque positiva

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ganassa
utente


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:


Very Happy Very Happy si si son daccordo non lo ammetteranno maiiiiiii Diabolico


Cosa dovrebbero ammettere? La 50D ha dei problemi? Surprised

_________________
Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jamal
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2005
Messaggi: 701
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono corpi che non ne hanno di problemi?
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orso364
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2008
Messaggi: 20
Località: Castelfranco Veneto (Tv)

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa nico65 se rifaccio la stessa domanda anch'io , ma essendo intenzionato a sostituire la mia 350d , con 40 o 50d , cosa mi consiglieresti ?
ti ringrazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
30dic
utente


Iscritto: 31 Dic 2005
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece di ricevere opinioni va a finire che ora deve darli Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orso364
nuovo utente


Iscritto: 27 Ott 2008
Messaggi: 20
Località: Castelfranco Veneto (Tv)

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se sono fuori topic ma volevo ringraziare pubblicamente nico65 per la gentilezza e la completezza della risposta...oltre alla velocità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sir.kondor
utente


Iscritto: 31 Gen 2008
Messaggi: 73
Località: PD

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orso364 ha scritto:
scusa nico65 se rifaccio la stessa domanda anch'io , ma essendo intenzionato a sostituire la mia 350d , con 40 o 50d , cosa mi consiglieresti ?
ti ringrazio


Please, inoltreresti la risposta anche a me ? Ho un amico nella stessa situazione e mi ha chiesto aiuto.
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2006
Messaggi: 5672
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora è meglio la 40 o 50 d ????
La 40 d si risparmierebbe un po di soldi .........

_________________
' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/giuseppe_zingarelli/
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
promaster
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2005
Messaggi: 648
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la 30D, poi la 40D e ora la 50D.
Io le avrei chiamate 30D, 30D markII e 30D markIII.
L'evoluzione di queste macchine è limitata a poche cose per ogni modello nuovo che esce.
La 50D è molto veloce, ha un display meraviglioso. Per il resto è del tutto paragonabile alle versioni precedenti. I megapixel in più aumentano un pochino il rumore a iso elevati ma in stampa non si nota affatto.

Concludendo: la 50D è un'ottima macchina ma chi ha una 30D o una 40D piò fare comunque le stesse splendide foto.

_________________
Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
absolute beginner
utente


Iscritto: 08 Nov 2008
Messaggi: 153
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

promaster ha scritto:
Ho avuto la 30D, poi la 40D e ora la 50D.
Io le avrei chiamate 30D, 30D markII e 30D markIII.
L'evoluzione di queste macchine è limitata a poche cose per ogni modello nuovo che esce.
La 50D è molto veloce, ha un display meraviglioso. Per il resto è del tutto paragonabile alle versioni precedenti. I megapixel in più aumentano un pochino il rumore a iso elevati ma in stampa non si nota affatto.

Concludendo: la 50D è un'ottima macchina ma chi ha una 30D o una 40D piò fare comunque le stesse splendide foto.


Ne sono convinto anch'io.
La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perchè hai cambiato?
Immagino che le varie permute non ti siano costate poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la differenza non deve essere cercata nella resa del file... nemmeno prendendo in considerazione la 20d...

le differenze fra un modello ed il successivo devono essere marginali altrimenti per la successiva evoluzione cosa si devono inventare...?

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edberg
utente


Iscritto: 23 Set 2008
Messaggi: 463
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con promaster, io vengo da una 400d che mi ha dato moltissime soddisfazioni e il passaggio alla 50d è stato un po traumatico ma col tempo ho imparato day by day a gestirla meglio ed ora ne sono soddisfatto specie nella resa ad alti iso che trovo molto buona (e in stampa da il meglio) ha un ai servo molto rapido ad es. La scelta della 50 mi ha portato pero a dover scegliere ottiche piu performanti per poter ottenere prestazioni di livello e questo a mio parere è una cosa da pesare nell'acquisto con attenzione.
mi piacerebbe sapere i settaggi personalizzati che ognuno ha gestito per ottebere prestazioni ottimali
buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex74
utente attivo


Iscritto: 27 Feb 2008
Messaggi: 2150
Località: IN MEZZ AL MUND

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per EDBERG scrivendo che bisogna utilizzare ottiche performanti significa che tu hai utilizzato ottiche che sulla 400d ti hanno soddisfatto e che sulla 50d non hanno reso,quindi quali di queste non sono all'altezza della 50d?
_________________
alex74
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
promaster
utente attivo


Iscritto: 22 Ott 2005
Messaggi: 648
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

absolute beginner ha scritto:

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perchè hai cambiato?
Immagino che le varie permute non ti siano costate poco.


Perchè i corpi macchina si svalutano da paura e quindi appena esce il modello nuovo tendo a cambiarlo per poter vendere il precedente ancora ad un buon prezzo. Alla fine 400 euro max riesco sempre a portarmi a casa il modello nuovo.

_________________
Sony A7 iii | Sony RX100m4 | Sony a6500 | GoPro Hero5 Black | SEL1670Z | SEL35F18 | SEL1018 | SEL55210 | EF 24-105 IS L | EF 17-40 L | EF 100 MACRO | EF 70-200 L F4 | EF 50 1.4 | 580EX II | 270EX | SP 70-300 VC | RS-80N3 | RC-1 | Manfrotto 676B e 728B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi