Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 8:38 pm Oggetto: Come si comporterà Fuji??????????? |
|
|
Salve a tutti, sono un Nikonista per definizione e a partire dalla qualità del prodotto ma da sempre ho a che fare anche con Fuji. Mi chiedevo, visto che la Nikon e la Canon hanno reflex di fascia bassa, come mai Fuji non risponde????????????????????? Qualcuno sa qualche novità in merito? Thank you very much! _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Infatti...me lo chiedo anche io...considerato anche che di solito i prezzi fuji sono piuttosto bassi il discorso si farebbe interessante.
Gian. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
A saperlo...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Le fuji reflex non sono proprio a buon mercato, purtroppo. Le ho sempre tenute d'occhio ma poi... Credo perchè i corpi Fuji li costruisce Nikon, almeno in parte... e forse non ci sta dentro con macchine più economiche (di tipo reflex)  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:28 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Ocio... è uno dei motivi perchè dalla compatta Fuji sono passato a Canon che sulla fascia Reflex economiche ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Non avendo ottiche da recuperare per me è stato abbastanza facile...
Speriamo che in futuro cambi qualcosa.
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
ark nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 42 Località: pescara
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
be, se la fuji ha proposto il nuovo sensore hr sulla f10 ad un prezzo abbordabile, non è da escludere che possa montare tale sensore su una propria reflex con un costo finale concorrenziale alle eos 350d o le d50 nikon. _________________ l'erba del vicino è sempre più buona |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
....in effetti Fuji non ha una digireflex emtrylevel...perché la S2 e S3 non sono certo amatoriali (a prescindere dal prezzo)
....una vera stupidaggine se consideriamo quanti, solo su questo forum, sono passati ad una digireflex proprio da una splendida compatta Fuji...
finendo poi a Canon o Nikon
....Fuji propone un trampolino di lancio e poi si perde .....forse è dovuto al poco interesse visto che non produce ottiche....per cui la digireflex è solo un banco di prova per costruire ottime compatte...boh!
se è così dubito che cambierà politica  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | ....in effetti Fuji non ha una digireflex emtrylevel...perché la S2 e S3 non sono certo amatoriali (a prescindere dal prezzo)
|
Riflettvo su questo un po' di tempo fa... i corpi della S2 e S3 credo che vengano assemblati da mamma Nikon perchè sono loro macchine. Credo che nikon tra, costruzione dedicata per il sensore fuji, corpo macchina, elettronica, diritti vari... si faccia pagare bene. Ecco che se però tutto è rivolto al professionista che, relativamente parlando, è disposto a spendere in nome della qualità, Fuji riesce a farsela comprare da questa nicchia di mercato.
Le entrylevel di Canon e Nikon si aggirano intorno ai 500/700 euro perchè se le costruiscono loro, le sparano fuori quando vogliono e muovono il mercato come credono. Fuji invece deve anticipare i tempi con un sensore rivoluzionario che faccia più degli altri, farsi costruire la macchina su misura e tenerla li un po'. Non può correre dietro a Nikon per ogni macchina e non può starci dentro con i prezzi se deve riconoscere a Nikon la realizzazione dell'oggetto (che prevede un progetto dedicato). Credo che per il momento è così il discorso, a grandi linee ovviamente... correggetemi se 'tavano' Ciao |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 3:06 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Infatti...me lo chiedo anche io...considerato anche che di solito i prezzi fuji sono piuttosto bassi il discorso si farebbe interessante.
Gian. |
bassi??? la S3 a piu' di 2000 euro e la S2 a 1500 euro solo corpi??????  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 3:29 pm Oggetto: |
|
|
bassi??? la S3 a piu' di 2000 euro e la S2 a 1500 euro solo corpi?????? Mah
infatti è stato detto che sono bassi per le compatte,non per le reflex,probabilmente ,come detto sopra,ciò è dovuto alla "dipendenza" dalla nikon per la costruzione dei corpi di queste ultime. |
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ark ha scritto: | be, se la fuji ha proposto il nuovo sensore hr sulla f10 ad un prezzo abbordabile, non è da escludere che possa montare tale sensore su una propria reflex con un costo finale concorrenziale alle eos 350d o le d50 nikon. |
Mi accontenterei già se montasse il nuovo supersensore su una ipotetica s7500  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
scapegoat ha scritto: |
Mi accontenterei già se montasse il nuovo supersensore su una ipotetica s7500  |
ben venga!!
Però ho una mia idea in proposito. Questo sensore nuovo esce così in sordina su una compatta da taschino. Un sensore così rivoluzionario, si presenta al pubblico quatto, quatto ... Per me Fuji, in gran segreto, sta attuando una rivoluzione senza precedenti. Di colpo piomberà sul mercato come dominatrice, in termini di qualità, su tutti i prodotti di categoria.
Quindi ora, questa F10, non ha paragoni nella categoria...
L'ipotetica s7500 è più facile che si chiami s9500. Credo avrà un sensore da almeno 8Mp a nido d'ape che interpoleranno a 16Mp e saranno equivalenti a una 9/10Mp effettivi ... è una mia ipotesi  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | bassi??? la S3 a piu' di 2000 euro e la S2 a 1500 euro solo corpi?????? |
Vic, secondo me si riferiva ai prezzi delle compatte  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|
....personalmente penso che Fuji voglia lasciar scannare Canon e Nikon nel settore Digireflex per monopolizzare letteralmente il settore compatte prosumer e non
pensateci bene: già parte da un buon punto e forse (anzi sicuramente) è un settore molto molto più prolifico avendo un mercato largamente più ampio
il nuovo fantomatico sensore mira a spazzar via la serie coolpix della Nikon e le prosumer canon (con una nuova accoppiata S7000-S5000 ulrtra performante), proprio mentre i due colossi si disputano il mercato pro e semipro...
Un pò come scelse Olympus (scelta discutibile) quando abbandonò le reflex con ottiche intercambiabili concentrandosi sulle reflex monoottica  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Citazione: | bassi??? la S3 a piu' di 2000 euro e la S2 a 1500 euro solo corpi?????? |
Vic, secondo me si riferiva ai prezzi delle compatte  |
anche nelle compatte, se togliamo la s5500 che per rapporto prezzo qualità ha un qualche cosa in piu' di tante altre, le atre della fuji nella maggior parte dei casi si equivalgono con le compatte delle altre marche! poi se vai a leggere bene all'inizio mi sembra proprio da quello che ha scritto che si riferisse alle reflex visto che rispondeva alla domanda iniziale!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | il nuovo fantomatico sensore mira a spazzar via la serie coolpix della Nikon e le prosumer canon (con una nuova accoppiata S7000-S5000 ulrtra performante), proprio mentre i due colossi si disputano il mercato pro e semipro... |
Secondo me tutto dipende da come risponderanno, tecnicamente parlando, le altre marche, soprattutto la Nikon, che difficilmente getterà la spugna nel campo delle ipercompatte di cui detiene il primato di vendite, per concentrarsi in una sfida nel professionale (al momento già persa al cospetto di Canon). _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 11:14 pm Oggetto: |
|
|
fatto sta che le due superpotenze non fanno altro che sfornare nuovi modelli tra le Dsrl...mentre Fuji con la sola S3 sembra non aver a cuore più di tanto quel settore
poi che Nikon e Canon non regaleranno il mercato compatte a Fuji penso che ci puoi scommettere ...con tutti i soldi che girano:P _________________ VIENI A VEDERE!!!
|
|
 |
scapegoat utente

|
Inviato: Ven 03 Giu, 2005 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto tutto sul fatto che per ora il campo di eccellenza nelle dsrl è espresso dai due colossi Nikon e Canon che non a caso si dividono il mercato.
Analoga giustizia non sussiste invece nel mondo delle compatte e delle prosumer, dove la fuji al momento sembra prevalere per caratteristiche tecniche (F 10, s5500, s7000), rispetto a Nikon e Canon, ma sono comunque queste due a dividersi in schiacciante maggioranza le fette di mercato.
Quindi se nel campo delle drsl v'è perfetta corrispondenza fra prevalenza tecnica e di mercato, questa simmetria scompare totalmente nel campo delle compatte e in parte anche nel campo delle prosumer.
In questa logica far capire che una F10 è magari superiore ad una nikon 7900 non è una roba da bau bau micio micio  _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
|