photo4u.it


Review 50D non esiste solo dpreview

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 10:20 am    Oggetto: Review 50D non esiste solo dpreview Rispondi con citazione

per le recensioni delle fotocamere non esiste solamente il sito Dpreview
da dove tutti (o quasi) leggono le recensioni prendendole come se fossero il vangelo o la parola in assoluto (vedi discussioni sui forum dove il 98% parla solo per aver letto la recensione di dpreview).

sul sito di imaging resource cè una recensione (quasi) completa perchè loro la chiamano test iniziale è certo che per essere (quasi) completa occorre più del doppio del tempo che serve per leggere quella completa di dpreview e tra le altre cose oltre alle innumerevoli prove fotografiche ben visibili fatte ai vari parametri che la 50D ci permette di utilizzare ci sono anche dei completi IMAtest.
a voi una buona lettura, per il giudizio haimè chi è partito prevenuto resterà sempre prevenuto nei giudizi, chi invece riesce a leggere e avalutare quanto legge ne troverà una esaustiva lettura che lo aiuterà ulteriormente a valutare la fotocamera in questione.

nessuno vi dice di dover prendere anche questo sito come il vangelo, ma almeno fate delle comparazioni visto che è impossibile fare delle prove reali.come si suol dire bisogna sempre ascoltare più di una campana altrimenti si è "sordi"

dimenticavo scorrendo le vairie linguette si entra in altri sotto menù

http://www.imaging-resource.com/PRODS/E50D/E50DA.HTM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che la prova confermi che la resa agli alti ISO non e' granche', oppure mi sbaglio?
Ho guardato le prove di scatto dell'utlima linguetta, confrontandole conla Nikon D90.
Questa corsa ai megapixel mi ricorda (e non solo a me) la rincorsa ai megahertz nei processori fino a poco tempo fa: speriamo che finisca presto, e che le case inizino a guardare di piu' alla qualita'.
In verita', nel mondo reflex, Nikon mi sembra che non stia correndo ai megapixel a tutti i costi, come invece sembra fare Canon. Pentax, Sony, Olympus non le seguo troppo (non perche' non le ritenga valide), quindi non so cosa stiano facendo.
Invece, nel campo compatte, fanno tutti a chi ne ha di piu' Triste .

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rey00
utente attivo


Iscritto: 19 Mar 2006
Messaggi: 1322
Località: Canossa

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wolves Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:

Questa corsa ai megapixel mi ricorda (e non solo a me) la rincorsa ai megahertz nei processori fino a poco tempo fa


già ma se nei processori aumentavano i megahertz le prestazioni aumentavano (insieme ai consumi, al calore e tutto quel che ti pare ma ciò che dovevano fare lo facevano meglio)

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi