photo4u.it


20d e colori simili a velvia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sale1975
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2005
Messaggi: 27
Località: Angera, Varese

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 9:53 am    Oggetto: 20d e colori simili a velvia Rispondi con citazione

sto cercando di ottenere dalla mia 20D colori simili a quelli che ottenevo con la fuji velvia... vorrei evitare il + possibile il lavoro di post processing e per far questo mi piacerebbe giocare con i parametri della 20d.
potete consigliarmi qualche set? contrasto, nitidezza, saturazione, tonalita'....
Grazie mille, Ale

_________________
Ale
--------------------------------------------------------
Canon 20D | Canon 50/1.8 | Canon 17-40/4 | Canon 70-200/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Krookai
utente


Iscritto: 07 Ott 2004
Messaggi: 400
Località: Italia

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente preferisco gestire eventuali modifiche così importanti in PS.
Nel caso non riuscissi a trovare risultati gradevoli impostando la 20D manualmente, puoi scaricarti Velvia Vision (http://www.fredmiranda.com/VelviaVision/) ottenendo in brevissimo tempo ottimi risultati.
Ciao e buon weekend
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 11:29 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

mi verrebbe da risponderti: sogna amico sogna!!!
ma a parte gli scherzi,per ottenere una resa velviesca,l'unico modo e' quello di sparare la saturazione al massimo e cosi' la nitidezza ( lasciare invece il contrasto a 0 onde evitare foto posterized ),anche se sicuramente la soluzione migliore e' quella di scattare in raw e creare un profilo ad esempio in dpp dove enfatizzi saturazione e nitidezza......
comunque col digitale che ti costa???fai qualche prova e giudica tu la soluzione migliore

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 11:53 am    Oggetto: Re: 20d e colori simili a velvia Rispondi con citazione

sale1975 ha scritto:
sto cercando di ottenere dalla mia 20D colori simili a quelli che ottenevo con la fuji velvia... vorrei evitare il + possibile il lavoro di post processing e per far questo mi piacerebbe giocare con i parametri della 20d.
potete consigliarmi qualche set? contrasto, nitidezza, saturazione, tonalita'....
Grazie mille, Ale


in fase di scatto non potrai mai farcela a raggiungere i colori della velvia, ed è normale che sia così in una digireflex! Come ti è stato detto, interventi così importanti devi gestirli in PP magari automatizzando quando gli scatti te lo permettono! Smile

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sale1975
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2005
Messaggi: 27
Località: Angera, Varese

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 1:16 pm    Oggetto: Re: 20d e colori simili a velvia Rispondi con citazione

ok.. grazie mille per i suggerimenti.. in realta'speravo di riuscire almeno ad avvicinarmi al risultato al momento dello scatto e poi con un lavoro minimo di post produzione sistemare il tutto.
A puro scopo di curiosita' come sono impostati i vostri parametri? utilizzate le impostazioni di default oppure quelle personalizzate? io noto che spesso le mie foto rimangono un po'moscie e risco a risolvere il tutto con PS lavorando sui livelli... ma mi piacerebbe evitare di dover passare tutte le foto con PS.

Non e'che mi dareste anche qualche piccolo suggerimento su come posso ottenere colori tipo velvia con PS? sono decisamente alle prime armi con PS e ho visto che il plugin di FredMiranda e'a pagamento...

Grazie mille,
Ale




victor53 ha scritto:
sale1975 ha scritto:
sto cercando di ottenere dalla mia 20D colori simili a quelli che ottenevo con la fuji velvia... vorrei evitare il + possibile il lavoro di post processing e per far questo mi piacerebbe giocare con i parametri della 20d.
potete consigliarmi qualche set? contrasto, nitidezza, saturazione, tonalita'....
Grazie mille, Ale


in fase di scatto non potrai mai farcela a raggiungere i colori della velvia, ed è normale che sia così in una digireflex! Come ti è stato detto, interventi così importanti devi gestirli in PP magari automatizzando quando gli scatti te lo permettono! Smile

_________________
Ale
--------------------------------------------------------
Canon 20D | Canon 50/1.8 | Canon 17-40/4 | Canon 70-200/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso +2+2+2 0 anche se scatto in raw. ho notato che è meglio anche per la post produzione invence che lasciare i parametri a zerro!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Krookai
utente


Iscritto: 07 Ott 2004
Messaggi: 400
Località: Italia

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai qui,

http://www.atncentral.com/download.htm

Cerca Velvia-Provia, scaricalo ed usalo in PS.
E' gratuito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima questa azione Very Happy Very Happy
_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andesantis
nuovo utente


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza ma il file velvia provia.atn dove va messo? Mah
c\programmi\adobe\photoshop\ e poi........
e dove lo trovo una volta lanciato il programma? in filtri? Triste

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2004
Messaggi: 5522

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andesantis ha scritto:
scusate l'ignoranza ma il file velvia provia.atn dove va messo? Mah
c\programmi\adobe\photoshop\ e poi........
e dove lo trovo una volta lanciato il programma? in filtri? Triste

grazie


Mettilo dove vuoi tu, quando fai il load dalle action te lo vai a pescare nel fs.

Claude.

_________________
http://www.claudiociseria.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso questi parametri nelle curve
partendo dal basso : 32 -24
intermedio : 128 - 144
alto : 192 -208
si avvicinano molto .
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo i tuoi parametri superjago ... vediamo che si ottiene..
_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2005
Messaggi: 1758
Località: prato

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Provo i tuoi parametri superjago ... vediamo che si ottiene..


fammi sapere !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi