Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 12:17 pm Oggetto: Creare e caricare un video su YouTube |
|
|
Premessa: di video, compressioni, codec, formati, ecc. in pratica non ci capisco niente
Vorrei fare delle presentazioni fotografiche con musica di sottofondo e caricarle su YouTube. In particolare non si tratta proprio di slideshow con più foto ma solamente una foto con un MP3 di sottofondo. In pratica è semplicissimo solo che con vari programmi (Windows Movie Maker, ProShow Producer, ecc.) mi perdo tra le varie impostazioni e mi vengono fuori file da 40 MB fino a 1 GB (a fronte di una foto da 100 KB e un MP3 di 5 M .
In pratica vorrei fare una cosa identica a questa ovviamente con una foto e una musica differente, senza scritte, senza transizioni, senza fronzoli, solo una foto e una musica.
C'è un modo per ottenere un filmato così di MB senza perdere qualità e che venga accettato dal caricamento di YouTube? Tipo da dirgli "comprimi come ti pare basta che l'output è 6MB", una cosa del genere a livello di impostazioni.
Grazie  _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 1:01 pm Oggetto: |
|
|
ciao, prima devi registrarti e poi segui le istruzioni passo passo, creati il fimato o quello che devi fare in una cartello e poi lo passi su youtube attento non puoi usare file di dimensioni con tanti megabyte.
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | creati il fimato o quello che devi fare |
E come si fà? Ho aperto il Topic proprio per sapere questo
scorpionred ha scritto: | attento non puoi usare file di dimensioni con tanti megabyte |
Appunto, come si fà?  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
aspetta forse non mi sono espresso bene, quando tu vai a caricare il file è in automatico che tipo di formato usi?? _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Ecco la guida  |
Si ok, qui dice come caricare il filmato su YouTube e vabbè, ci siamo.
Però per poterlo creare piccolo, nell'ordine di massimo 10MB, con che programma/codec/compressore/ecc. posso farlo? Mi servirebbe una mano nel creare il file più che nel metterlo dentro YouTube La guida parla solo genericamente dei formati accettati e della compressione da utilizzare preferibilmente. Forse ho scritto male il titolo  _________________
   |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
come programma penso che ti basti Windows Movie Maker, che dovresti avere già sul pc (se hai un pc windows).
Ho appena fatto un esperimento per provare a fare quello che dicevi tu: in pratica devi aprire movie maker, trascinare la canzone e la foto (o le foto) nello spazio bianco vicino al player, quindi trascinare foto e parte audio nelle rispettive sezioni della linea temporale del filmato, cioè la striscia in baso(audio sotto - foto sopra). Una volta che hai posizionato la foto, devi "trascinare" quella specie di freccia che ha su una estremità e portarla fino al momento in cui termine la canzone (momento che dovrebbe essere la fine del video, a meno che non vuoi far proseguire il video per una parte senza audio).
Una volta regolata parte video e audio, clicca su file -> salva filmato: da qui scegli dove salvare il filmato, e quindi la qualità e il peso del filmato. Puoi anche fissare il limite massimo di spazio occupato dal filmato entro una certa soglia (es 10 mega, se poi salvi il filmato per metterlo su youtube è meglio anche settare la risoluzione a 320x240)
Se poi volessi provare altri formati rispetto a quello standard (ma hai detto che non te ne intendi, e non vorrei confonderti) probabilmente sarebbe meglio utilizzare il formato "Quicktime" cioè quello che usa il codec h.264. Ma comunque per quello che devi fare può benissimo bastare Windows media video (che è il formato di default).
spero di poter essere stato utile
 _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie marcogugolati
Diciamo che WMM è proprio il primo che ho provato ieri perché è il più semplice e infatti avevo già fatto tutte le operazioni che hai descritto tu, però se in effetti metto come limite di peso tipo 5MB il filmato che mi esce fuori non capisco perché è di 1.2 MB. Ho riprovato anche stamattina leggendo il tuo post e niente, come ieri, gli dico una dimensione e me lo fa più piccolo. Pare che non rispetti quello che gli dico io. Se inoltre scelgo solo il peso del file in uscita non posso regolare gli altri parametri (tipo la risoluzione che dicevi tu) ma questo mi sta bene, così fa tutto lui che è l'ideale per non far smanettare troppi parametri a persone che come me ne capiscono poco di filmati  _________________

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Dom 12 Ott, 2008 10:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto adesso altri test (3) sempre con WMM, utilizzando una foto da 188 KB e un MP3 da 2,44 MB. Riporto di seguito il limite impostato da me e il peso del file ottenuto in output:
- limite di 15 MB ---> output di 4,60 MB
- limite di 10 MB ---> output di 1,62 MB
- limite di 5 MB ---> output di 1,18 MB
Mi pare di capire che WMM faccia come gli pare
Vabbè, a questo punto basta saperlo e vado per tentativi magari per ottenere un file non troppo compresso, diciamo almeno sui 4 MB per 3 minuti di MP3 (considerando pure il peso della foto) dovrei starci. _________________
   |
|
|
 |
Secret Garden utente

Iscritto: 13 Gen 2008 Messaggi: 457
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
ciao, prova il programma che hai caricato su windows molto semplice da usare Windows Movie Maker  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao, prova il programma che hai caricato su windows molto semplice da usare Windows Movie Maker  |
Quello sto usando infatti da ieri, WMM  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 11:12 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | scorpionred ha scritto: | ciao, prova il programma che hai caricato su windows molto semplice da usare Windows Movie Maker  |
Quello sto usando infatti da ieri, WMM  |
o finalmente ci siam riusciti  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|