photo4u.it


Canon PowerShot SX110 IS
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 7:06 pm    Oggetto: Canon PowerShot SX110 IS Rispondi con citazione

Ho comprato una Canon PowerShot SX110 IS, mi ci trovo molto bene...è una bridge. Voi che pensate? Quasi una reflex? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un'ottima bridge, perfetta per imparare, ma con le reflex non ha nulla in comune
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...personalmente non l'ho mai provata "seriamente" ma ne ho già vendute alcune ed ho ricevuto feedback molto positivi da parte degli acquirenti...
...come già detto da Ale215 è perfetta per imparare in quanto è possibile utilizzarla anche in P, Tv, Av ed M...
...è stata ridisegnata tutta la parte posteriore che ora ospita un display molto grande e sono stati riposizionati tutti i tasti che ora risultano essere disposti in maniera più ergonomica...
...ricordate che non è neanche una bridge, ma una compatta un po' più grandicella...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io chiamo bridge tutte le macchine che permettono il controllo di iso/tempo/apertura... e la sx110 lo fa alla grande, ottimo la lente frontale, tra le migliori nella fascia di prezzo

ciao,ale215

_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...personalmente non l'ho mai provata "seriamente" ma ne ho già vendute alcune ed ho ricevuto feedback molto positivi da parte degli acquirenti...
...come già detto da Ale215 è perfetta per imparare in quanto è possibile utilizzarla anche in P, Tv, Av ed M...
...è stata ridisegnata tutta la parte posteriore che ora ospita un display molto grande e sono stati riposizionati tutti i tasti che ora risultano essere disposti in maniera più ergonomica...
...ricordate che non è neanche una bridge, ma una compatta un po' più grandicella...

Bye
TurniNotturni


Xkè dici che non è una bridge?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potevo prendere la nikon D40 a 399 euro, ma mi sn detto che era meglio prendere una macchina come la sx110 uscita adesso, piuttosto che una 'vecchia' come la nikon D40. A proposito...quando usci' la D40?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono fondamentalmente diverse, con la sx110 hai già un obbiettivo di qualità e tutto integrato, mentre con la d40 hai solo uno scrauso obbiettivo kit, ma la sx110 ti obbliga a tenere quello mentre la d40 ha un futuro (ovviamente non è l'unica differenza)

devi considerare che una fotocamera "vecchia" non smette di fare belle foto

_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nokialover ha scritto:
Xkè dici che non è una bridge?


...da un punto di vista prettamente commericale, attualmente le bridge camera per essere definite tali, devono soddisfare una serie di requisiti contemporaneamente: possibilità di scatto in RAW, zoom abbastanza esteso, doppio mirino (LCD + Viewfinder), ottica luminosa, possibilità di settare in camera parametri quali contrasto, saturazione e nitidezza...ed altro...
...se teniamo in considerzione solo la possibilità di scegliere/variare la triade TEMPO/DIAFRAMMA/ISO anche la PowerShot A590 IS è una bridge camera... Pallonaro

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nokialover ha scritto:
Potevo prendere la nikon D40 a 399 euro, ma mi sn detto che era meglio prendere una macchina come la sx110 uscita adesso, piuttosto che una 'vecchia' come la nikon D40. A proposito...quando usci' la D40?


...è sbagliato il ragionamento di base in quanto hai messo a confronto due tipologie di macchine completamente diverse basandoti solo sull'età delle stesse...e, forse, anche sul numero di megapixel...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
nokialover ha scritto:
Xkè dici che non è una bridge?


...da un punto di vista prettamente commericale, attualmente le bridge camera per essere definite tali, devono soddisfare una serie di requisiti contemporaneamente: possibilità di scatto in RAW, zoom abbastanza esteso, doppio mirino (LCD + Viewfinder), ottica luminosa, possibilità di settare in camera parametri quali contrasto, saturazione e nitidezza...ed altro...
...se teniamo in considerzione solo la possibilità di scegliere/variare la triade TEMPO/DIAFRAMMA/ISO anche la PowerShot A590 IS è una bridge camera... Pallonaro

Bye
TurniNotturni

Te scherzi ma la A590 IS a modo suo fa paura Cool , ci sto facendo un lavoro sulla solitudine in città.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Te scherzi ma la A590 IS a modo suo fa paura Cool , ci sto facendo un lavoro sulla solitudine in città.
Ciao


...ne sono consapevole...la consiglio sempre ai clienti che vogliono spender il giusto (è anche calata di prezzo) ed avere un'ottima compatta...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mha, per me la ixus è una compatta, non una powershot
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
mha, per me la ixus è una compatta, non una powershot


...tutte le compatte Canon sono delle PowerShot...IXUS comprese...

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ProductCatIndexAct&fcategoryid=113

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, turninotturni, non metto in dubbio le tue affermazioni, ma PER ME, una bridge, è una compatta che permette di regolare tutto e quindi di imparare e passare a una reflex, insomma per me una compatta è una point nd shot, anche se pesa 1 kg e mezzo
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una foto che ho scattato io con la mia SX 110. Che ne dite? Qualità?

http://www.webalice.it/alice1andrea/IMG_0261.JPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2006
Messaggi: 4113
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'immagine non dice nulla... potrei postare una foto fatta da una supereflex da 100'000 euro peggiore di quella di un cellulare
_________________
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altre foto:

http://www.webalice.it/alice1andrea/IMG_0278.JPG

http://www.webalice.it/alice1andrea/IMG_0295.JPG

Una panoramica zoommata:

http://www.webalice.it/alice1andrea/IMG_0264.JPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima macchina, molto comoda. Anch'io ho una IXUS per le situazioni in cui non posso portare dietro la mostruosa (come dimensioni) reflex.
_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moderatori unite le discussioni:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=319227
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nokialover
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 17
Località: Montecatini Terme / Bologna

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinnovo l'invito ad unire le discussioni.

Riporto un difetto di questa macchina: quando faccio foto mettendo l'obiettivo molto vicino all'oggetto e uso il flash, mi appare un semicerchio d'ombra ai bordi dell'imagine, questa è una cosa orribile dovuta alla posizione del flash.

Non ci siamo Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi