Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nokialover nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2008 Messaggi: 17 Località: Montecatini Terme / Bologna
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 7:06 pm Oggetto: Canon PowerShot SX110 IS |
|
|
Ho comprato una Canon PowerShot SX110 IS, mi ci trovo molto bene...è una bridge. Voi che pensate? Quasi una reflex?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
è un'ottima bridge, perfetta per imparare, ma con le reflex non ha nulla in comune _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 8:06 pm Oggetto: |
|
|
...personalmente non l'ho mai provata "seriamente" ma ne ho già vendute alcune ed ho ricevuto feedback molto positivi da parte degli acquirenti...
...come già detto da Ale215 è perfetta per imparare in quanto è possibile utilizzarla anche in P, Tv, Av ed M...
...è stata ridisegnata tutta la parte posteriore che ora ospita un display molto grande e sono stati riposizionati tutti i tasti che ora risultano essere disposti in maniera più ergonomica...
...ricordate che non è neanche una bridge, ma una compatta un po' più grandicella...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
io chiamo bridge tutte le macchine che permettono il controllo di iso/tempo/apertura... e la sx110 lo fa alla grande, ottimo la lente frontale, tra le migliori nella fascia di prezzo
ciao,ale215 _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
nokialover nuovo utente

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...personalmente non l'ho mai provata "seriamente" ma ne ho già vendute alcune ed ho ricevuto feedback molto positivi da parte degli acquirenti...
...come già detto da Ale215 è perfetta per imparare in quanto è possibile utilizzarla anche in P, Tv, Av ed M...
...è stata ridisegnata tutta la parte posteriore che ora ospita un display molto grande e sono stati riposizionati tutti i tasti che ora risultano essere disposti in maniera più ergonomica...
...ricordate che non è neanche una bridge, ma una compatta un po' più grandicella...
Bye
TurniNotturni |
Xkè dici che non è una bridge? |
|
|
 |
nokialover nuovo utente

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Potevo prendere la nikon D40 a 399 euro, ma mi sn detto che era meglio prendere una macchina come la sx110 uscita adesso, piuttosto che una 'vecchia' come la nikon D40. A proposito...quando usci' la D40? |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
sono fondamentalmente diverse, con la sx110 hai già un obbiettivo di qualità e tutto integrato, mentre con la d40 hai solo uno scrauso obbiettivo kit, ma la sx110 ti obbliga a tenere quello mentre la d40 ha un futuro (ovviamente non è l'unica differenza)
devi considerare che una fotocamera "vecchia" non smette di fare belle foto _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
nokialover ha scritto: | Xkè dici che non è una bridge? |
...da un punto di vista prettamente commericale, attualmente le bridge camera per essere definite tali, devono soddisfare una serie di requisiti contemporaneamente: possibilità di scatto in RAW, zoom abbastanza esteso, doppio mirino (LCD + Viewfinder), ottica luminosa, possibilità di settare in camera parametri quali contrasto, saturazione e nitidezza...ed altro...
...se teniamo in considerzione solo la possibilità di scegliere/variare la triade TEMPO/DIAFRAMMA/ISO anche la PowerShot A590 IS è una bridge camera...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
nokialover ha scritto: | Potevo prendere la nikon D40 a 399 euro, ma mi sn detto che era meglio prendere una macchina come la sx110 uscita adesso, piuttosto che una 'vecchia' come la nikon D40. A proposito...quando usci' la D40? |
...è sbagliato il ragionamento di base in quanto hai messo a confronto due tipologie di macchine completamente diverse basandoti solo sull'età delle stesse...e, forse, anche sul numero di megapixel...
Bye
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 11:56 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | nokialover ha scritto: | Xkè dici che non è una bridge? |
...da un punto di vista prettamente commericale, attualmente le bridge camera per essere definite tali, devono soddisfare una serie di requisiti contemporaneamente: possibilità di scatto in RAW, zoom abbastanza esteso, doppio mirino (LCD + Viewfinder), ottica luminosa, possibilità di settare in camera parametri quali contrasto, saturazione e nitidezza...ed altro...
...se teniamo in considerzione solo la possibilità di scegliere/variare la triade TEMPO/DIAFRAMMA/ISO anche la PowerShot A590 IS è una bridge camera...
Bye
TurniNotturni |
Te scherzi ma la A590 IS a modo suo fa paura , ci sto facendo un lavoro sulla solitudine in città.
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 7:07 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Te scherzi ma la A590 IS a modo suo fa paura , ci sto facendo un lavoro sulla solitudine in città.
Ciao |
...ne sono consapevole...la consiglio sempre ai clienti che vogliono spender il giusto (è anche calata di prezzo) ed avere un'ottima compatta...
Bye
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
mha, per me la ixus è una compatta, non una powershot _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
certo, turninotturni, non metto in dubbio le tue affermazioni, ma PER ME, una bridge, è una compatta che permette di regolare tutto e quindi di imparare e passare a una reflex, insomma per me una compatta è una point nd shot, anche se pesa 1 kg e mezzo _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
nokialover nuovo utente

|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 8:22 pm Oggetto: |
|
|
un'immagine non dice nulla... potrei postare una foto fatta da una supereflex da 100'000 euro peggiore di quella di un cellulare _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
nokialover nuovo utente

|
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 04 Ott, 2008 7:29 am Oggetto: |
|
|
Ottima macchina, molto comoda. Anch'io ho una IXUS per le situazioni in cui non posso portare dietro la mostruosa (come dimensioni) reflex. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
nokialover nuovo utente

|
|
|
 |
nokialover nuovo utente

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Rinnovo l'invito ad unire le discussioni.
Riporto un difetto di questa macchina: quando faccio foto mettendo l'obiettivo molto vicino all'oggetto e uso il flash, mi appare un semicerchio d'ombra ai bordi dell'imagine, questa è una cosa orribile dovuta alla posizione del flash.
 |
|
|
 |
|