Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
willy999 nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 13 Località: Bari
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 9:53 am Oggetto: FZ50 - FZ28: questo è il dilemma! |
|
|
Dopo tante letture e dopo aver abbandonato l'idea reflex, ho ristretto la mia scelta a queste due fotocamere: della Fz50 non mi piace lo schermo: mi sembra troppo piccolo ma mi piace molto la possibilità di regolare il fuoco e lo zoom manualmente. Inoltre è un modello di due anni fa e in campo elettronico può definirsi "vecchia".
La Fz28 sembra avere più chance, mi sembra più "giocattolona" ma non ho letto o visto in rete quanto, invece si trova per la Fz50. Vorrei qualche consiglio (magari da chi ha avuto gli stessi miei dubbi per fare la sua scelta): in termini di qualità dell'immagine chi vince?. Insomma, messe a confronto, quale mi conviene acquistare? Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Con la fz50 ti dimenticherai di avere lo schermo...il mirino elettronico funziona magnificamente! E per foto in cui ti serve lo schermino, perchè magari devi tenere sollevata o molto bassa la macchina, la dimensione ti basterà di sicuro.
Ciao _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
 |
dopidigit utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 312 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo con pellis.matteo _________________ ..... , Canon EOS 550D con: Canon 17-85mm f4-5,6 IS USM - Canon 70-300mm f4-5,6 IS USM - Tamron 90mm f2,8 macro - Flash Nissin Di866 |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 27 Set, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo che con la FZ50 hai un sensore più grande, lo zoom manuale (non consuma energia dalla batteria), lo schermo è orientabile e puoi montare un flash esterno. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Come qualita' fotografica e' sicuramente migliore la fz50.
I vantaggi della fz28 sono:
- e' piu' leggera e compatta, quindi te la porti in giro piu' facilmente
- ha uno zoom piu' ampio, da 27mm a 486mm (contro 35-420 della fz50).
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
La FZ28 a mio avviso è la normale evoluzione della fz5, fz7, fz8, fz18, fz28.
mentre la fz50 è l'evoluzione della fz20, fz30
pur essendo(fz28 ed fz50) macchine classificate come bridge o prosumer, si posizionano su due gradini diversi.
In effetti attualmente la fz50 è la versione più professionale delle bridge, la fz28 si posiziona un gradino sotto(pur essendo validissima)
ho usato la fz5 per un anno e ti assicuro che avere le ghiere per messa a fuoco e zoom manuale è una gran comodità.
ciao
Massimo _________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
willy999 nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 13 Località: Bari
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
gmassimo ha scritto: | osiziona un gradino sotto(pur essendo validissima)
ho usato la fz5 per un anno e ti assicuro che avere le ghiere per messa a fuoco e zoom manuale è una gran comodità.
ciao
Massimo |
Volevi forse dire fz50? Ho visto diverse foto (molto mbelle, complimenti!) scattate da te, e mi piacerebbe avere un tuo consiglio: come ho già scritto da qualche altra parte (sto leggendo e scrivendo come pazzo su diversi forum) di questa macchina mi preoccupa il fatto che sia uscita già da qualche anno e che forse la fz28 oggi sarebbe un acquisto più razionale. Se a questo si aggiunge il fatto che è più compatta... Il problema è anche quello che non sono riuscito a vederla accesa:( nella mia città l'ho trovata solo in un negozio ma ha la batteria completamente scarica) e quindi non sono riuscito, a differenza dell fz28, a valutare la visione dal mirino e dal (peraltro piccolo) display. grazie.
Alfredo |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:23 pm Oggetto: |
|
|
willy999 ha scritto: | gmassimo ha scritto: | osiziona un gradino sotto(pur essendo validissima)
ciao
Massimo |
Volevi forse dire fz50? Ho visto diverse foto (molto mbelle, complimenti!) scattate da te, e mi piacerebbe avere un tuo consiglio: come ho già scritto da qualche altra parte (sto leggendo e scrivendo come pazzo su diversi forum) di questa macchina mi preoccupa il fatto che sia uscita già da qualche anno e che forse la fz28 oggi sarebbe un acquisto più razionale. Se a questo si aggiunge il fatto che è più compatta... Il problema è anche quello che non sono riuscito a vederla accesa:( nella mia città l'ho trovata solo in un negozio ma ha la batteria completamente scarica) e quindi non sono riuscito, a differenza dell fz28, a valutare la visione dal mirino e dal (peraltro piccolo) display. grazie.
Alfredo |
Grazie per i complimenti,
intendevo proprio la fz5, che ho usato per un anno, poi sono passato a fz50, per questo ti consiglierei la fz50.
ciao
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
pellis.matteo ha scritto: | Con la fz50 ti dimenticherai di avere lo schermo...il mirino elettronico funziona magnificamente! E per foto in cui ti serve lo schermino, perchè magari devi tenere sollevata o molto bassa la macchina, la dimensione ti basterà di sicuro.
Ciao |
ciao, diciamo che il mirino non è quello di una reflex ma ci si puo' accontentare  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:06 am Oggetto: |
|
|
gmassimo ha scritto: | La FZ28 a mio avviso è la normale evoluzione della fz5, fz7, fz8, fz18, fz28.
pur essendo(fz28 ed fz50) macchine classificate come bridge o prosumer, si posizionano su due gradini diversi.
In effetti attualmente la fz50 è la versione più professionale delle bridge, la fz28 si posiziona un gradino sotto(pur essendo validissima)
ciao
Massimo |
della fz50, che mi par di capire sia un pelo più tecnica, non si prevedono in futuro delle eredi?
Su un volantino vedo pubblicizzata la G1 ma mi sembra tutt'altra macchina piu' costosa e con sensore diverso, micro 4/3
Vuol dire che la FZ-50 rimarrà l'ultimo prodotto Panasonic nel suo genere "bridge pro"?  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:52 am Oggetto: |
|
|
Polifemo ha scritto: | gmassimo ha scritto: | La FZ28 a mio avviso è la normale evoluzione della fz5, fz7, fz8, fz18, fz28.
ciao
Massimo |
della fz50, che mi par di capire sia un pelo più tecnica, non si prevedono in futuro delle eredi?
Su un volantino vedo pubblicizzata la G1 ma mi sembra tutt'altra macchina piu' costosa e con sensore diverso, micro 4/3
Vuol dire che la FZ-50 rimarrà l'ultimo prodotto Panasonic nel suo genere "bridge pro"?  |
al momento nel suo segmento non ha eredi(escludendo appunto la G1)
Ti assicuro che è una macchina molto valida e flessibile, quì trovi alcune comparative:
http://www.colliano.com/public/phpbb3/viewforum.php?f=23&st=0&sk=t&sd=d&start=0
ciao
|
|
 |
Polifemo utente
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
con la fz50 non scatto in raw, vero?
mi mancherà molto facendo fotoritocco?
e l'USB è 1.1 o 2.0?
Grazie!
Ciao,
Massimo
P.s.
Omonimi  |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Grande Massimo, come sempre del resto! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Polifemo utente
|
|
|
 |
gmassimo utente attivo

|
|
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche i video mi fai, Massimo! A quando sul National Geographic Channel?
@Polifemo: LA FZ50 è una gran bella nave scuola per chi vuole una macchina per scoprire i principi della fotografia, col vantaggio di non doversi portare dietro un parco ottiche...  _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
|