Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:20 am Oggetto: Video ufficiale 5d LaForet |
|
|
oh mio dio. Decisamente ordinata stamattina. Decisamente.
http://blog.vincentlaforet.com/ _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:53 am Oggetto: Re: Video ufficiale 5d LaForet |
|
|
Alla faccia dei filmatini delle vacanze!Stica!
Ciao  _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
Claude85 non più registrato
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 458 Località: Lilliput
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 9:10 am Oggetto: |
|
|
si ma l'ha fatto uno con i controcoglioni...vi fanno vedere un video e voi comprate...hehehehe oh my gold... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
Il titolare di un forum italiano aveva detto (dopo averla provata in mano) che non si può scegliere il diaframma, ora salta fuori (LaForet) che si può scegliere. Poi vedo il frutto delle riprese in piena notte a lampada pilota, le riprese a luce ambiente e il risultato con obiettivi creativi. Poi di ventose ne ho 3... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Claude85 non più registrato
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 458 Località: Lilliput
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
dove e' che si vede che si possono usare i diaframmi? |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
kevinlomax utente

Iscritto: 06 Mar 2007 Messaggi: 138
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
mostruosa!!!la voglio!!! _________________
eos 5d mark II eos 40D+ flash 550EX, 430EXII Canon EF 85mm f1.2L,Canon EF 50mm f1.2L , Canon EF 24mm f1,4L
www.albertozorzi.com |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
bel video..!!!
ma la comprerei solo se nn è incluso fare le foto...! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...e dov'è finito il "Maledetti non avrete il mio danaro"?  |
ehggià
mi sa che da qui a qualche giorno c'è da rifare il sondaggio "siete soddisfatti?"  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Per chi si preoccupava della memoria la Pretec ha appena presenatato due CF da 64 e 100 Giga!
 _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
allego il link con il video vero e proprio, non il making of:
http://www.usa.canon.com/dlc/controller?act=GetArticleAct&articleID=2086
straordinErio  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Quando tempo fa dissi che erano questi i risultati qualitativi a cui si arrivava con queste macchine (si parlava di D90*...) qualcuno era molto perplesso, qualcun altro era più propenso a credere che si trattasse di aggiungere un'inutile 'feature' per sfornare filmatini da compatta...
(*) 1280 invece di 1920, DX invece di 24x36... possibilità di gestire la PdC in svantaggio di uno stop circa... ma sappiamo bene che le differenze sono difficilmente apprezzabili anche 'gustandosi' con calma una bella foto, a video è ancora meno facile... e comunque spero che tutti abbiano il senso delle proporzioni  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Chiaro che poi se uno la usa per riprendere il balletto della figlia, senza riuscire a mettere a fuoco a mano, col microfono integrato, con la mano tremolante...
Tutto sta a capire che questi sono strumenti eccezionali in mano a chi sa usarli e sa come/quando usarli. Per impieghi 'generici' li vedo solo affiancati a normalissime videocamere, impagabili per girare scene 'ad effetto' (grandangolari, PdC ridotta, luci 'impossibili' da 3200ISO f/1.4 ecc.). Ma devono rispondere a 'esigenze' creative preesistenti
Prima d'ora però non era lecito nemmeno poter sognare effetti del genere perché l'ordine di spesa era - come minimo - delle decine di migliaia di euro. Qualche centinaio per meglio dire. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Chiaro che poi se uno la usa per riprendere il balletto della figlia, senza riuscire a mettere a fuoco a mano, col microfono integrato, con la mano tremolante...
Tutto sta a capire che questi sono strumenti eccezionali in mano a chi sa usarli e sa come/quando usarli. Per impieghi 'generici' li vedo solo affiancati a normalissime videocamere, impagabili per girare scene 'ad effetto' (grandangolari, PdC ridotta, luci 'impossibili' da 3200ISO f/1.4 ecc.) |
Lo stesso si può dire della parte fotografica, dove molte lagnanze che leggo sono di persone che per "avercelo più lungo" spendono un sacco di soldini acquistando fotocamere complesse (a prescindere dalla marca) non le sanno usare, si lagnano da matti e l'unico modo per loro di avere i risultati che cercano sarebbe quello di vendere tutto e farsi una compattina di classe.
I mezzi tecnici ci sono, ci vuole il manico, tutto qui
ciao
M |
|
|
 |
NoVa utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 786 Località: Rivalta (TO)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | mi sa che da qui a qualche giorno c'è da rifare il sondaggio "siete soddisfatti?"  |
...già...
Impressionante, comunque, la qualità.  _________________ Marco |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Senza voler estremizzare troppo.. ma sono sostanzialmente d'accordo.. c'è gente che spende migliaia di euro e non sa a cosa serve un flash, quando si usa.. Oppure non conosce i limiti della propria attrezzatura né del 'possibile'. Ma questo discorso si può adattare a tutto.. anche a quelli che girano con automobili da +100k euro e non saprebbero guidare neanche una '500'...
massimo729 ha scritto: | I mezzi tecnici ci sono, ci vuole il manico, tutto qui
|
Con queste video-fotocamere il mezzo tecnico c'è davvero. C'è un "ferro" che nelle mani di giovanissimi studenti o cultori di video-produzione può diventare un'arma micidiale. Una rivoluzione assurda per le possibilità espressive che 'regala' a soli 1000-2500€. |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Grandissimi in Canon che hanno messo il video.
Però guardando la mia 5d mi viene voglia di tenerla. Quando decido di comprare una videocamera affianco una 5dII: è da tempo che ci penso, la vecchia in risoluzione TV normale l'ho venduta da tempo. Ammiro tantissimo la 5dII ma la 5d va alla grande.
Per i filmati per ora la Ixus _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto quanto scritto altrove: filmati di qualità superlativa, montati e generati da professionisti però...non è che i video delle vacanze diventeranno così
Detto questo ho potuto constatare quanto temevo. Una 5Dmk2 necessita, per me che sono un po' indietro coi tempi da questo punto di vista, un pc nuovo. Già sul mio nonriesco a vedere questi filmati in maniera fluida, non oso immaginare cosa serva per trattarli ( o per trattare un RAW da 21 megapixel).
Quindi confermo quanto detto: non è la macchina per me  _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Però a dire il vero qualche imperfezione nei filmati la vedo... I colori troppo carichi, ecc... Comunque non comprerò mai più una videocamera dedicata.
Mamma mia che LCDacci usa 'sto Laforet, ha la 5d ma a livello di viewing uno scadalo !!! Meglio il display del mio orologio
E che diamine, almeno un Plasma !! _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|