photo4u.it


Video ufficiale 5d LaForet
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 8:20 am    Oggetto: Video ufficiale 5d LaForet Rispondi con citazione

oh mio dio. Decisamente ordinata stamattina. Decisamente.

http://blog.vincentlaforet.com/

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e dov'è finito il "Maledetti non avrete il mio danaro"? LOL
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 8:53 am    Oggetto: Re: Video ufficiale 5d LaForet Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
oh mio dio. Decisamente ordinata stamattina. Decisamente.

http://blog.vincentlaforet.com/


Alla faccia dei filmatini delle vacanze!Stica! Surprised

Ciao Ok!

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claude85
non più registrato


Iscritto: 15 Ago 2008
Messaggi: 458
Località: Lilliput

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma l'ha fatto uno con i controcoglioni...vi fanno vedere un video e voi comprate...hehehehe oh my gold...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il titolare di un forum italiano aveva detto (dopo averla provata in mano) che non si può scegliere il diaframma, ora salta fuori (LaForet) che si può scegliere. Poi vedo il frutto delle riprese in piena notte a lampada pilota, le riprese a luce ambiente e il risultato con obiettivi creativi. Poi di ventose ne ho 3...
_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claude85
non più registrato


Iscritto: 15 Ago 2008
Messaggi: 458
Località: Lilliput

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove e' che si vede che si possono usare i diaframmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire.... non amo particolarmente usare la videocamera ma non vedo l'ora di averla tra le mani Ave
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kevinlomax
utente


Iscritto: 06 Mar 2007
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mostruosa!!!la voglio!!!
_________________
eos 5d mark II eos 40D+ flash 550EX, 430EXII Canon EF 85mm f1.2L,Canon EF 50mm f1.2L , Canon EF 24mm f1,4L
www.albertozorzi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 5172
Località: Terni

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel video..!!!
ma la comprerei solo se nn è incluso fare le foto...!

_________________
So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...e dov'è finito il "Maledetti non avrete il mio danaro"? LOL


ehggià Very Happy

mi sa che da qui a qualche giorno c'è da rifare il sondaggio "siete soddisfatti?" LOL

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 2047
Località: ABRUZZO, forte e gentile!

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi si preoccupava della memoria la Pretec ha appena presenatato due CF da 64 e 100 Giga!
Pallonaro

_________________
Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allego il link con il video vero e proprio, non il making of:

http://www.usa.canon.com/dlc/controller?act=GetArticleAct&articleID=2086


straordinErio Very Happy

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando tempo fa dissi che erano questi i risultati qualitativi a cui si arrivava con queste macchine (si parlava di D90*...) qualcuno era molto perplesso, qualcun altro era più propenso a credere che si trattasse di aggiungere un'inutile 'feature' per sfornare filmatini da compatta... Rolling Eyes


(*) 1280 invece di 1920, DX invece di 24x36... possibilità di gestire la PdC in svantaggio di uno stop circa... ma sappiamo bene che le differenze sono difficilmente apprezzabili anche 'gustandosi' con calma una bella foto, a video è ancora meno facile... e comunque spero che tutti abbiano il senso delle proporzioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiaro che poi se uno la usa per riprendere il balletto della figlia, senza riuscire a mettere a fuoco a mano, col microfono integrato, con la mano tremolante... LOL

Tutto sta a capire che questi sono strumenti eccezionali in mano a chi sa usarli e sa come/quando usarli. Per impieghi 'generici' li vedo solo affiancati a normalissime videocamere, impagabili per girare scene 'ad effetto' (grandangolari, PdC ridotta, luci 'impossibili' da 3200ISO f/1.4 ecc.). Ma devono rispondere a 'esigenze' creative preesistenti Smile

Prima d'ora però non era lecito nemmeno poter sognare effetti del genere perché l'ordine di spesa era - come minimo - delle decine di migliaia di euro. Qualche centinaio per meglio dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Chiaro che poi se uno la usa per riprendere il balletto della figlia, senza riuscire a mettere a fuoco a mano, col microfono integrato, con la mano tremolante... LOL

Tutto sta a capire che questi sono strumenti eccezionali in mano a chi sa usarli e sa come/quando usarli. Per impieghi 'generici' li vedo solo affiancati a normalissime videocamere, impagabili per girare scene 'ad effetto' (grandangolari, PdC ridotta, luci 'impossibili' da 3200ISO f/1.4 ecc.)


Lo stesso si può dire della parte fotografica, dove molte lagnanze che leggo sono di persone che per "avercelo più lungo" spendono un sacco di soldini acquistando fotocamere complesse (a prescindere dalla marca) non le sanno usare, si lagnano da matti e l'unico modo per loro di avere i risultati che cercano sarebbe quello di vendere tutto e farsi una compattina di classe.

I mezzi tecnici ci sono, ci vuole il manico, tutto qui
ciao
M
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NoVa
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 786
Località: Rivalta (TO)

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
mi sa che da qui a qualche giorno c'è da rifare il sondaggio "siete soddisfatti?" LOL

...già... Very Happy
Impressionante, comunque, la qualità. Surprised

_________________
Ciao Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza voler estremizzare troppo.. ma sono sostanzialmente d'accordo.. c'è gente che spende migliaia di euro e non sa a cosa serve un flash, quando si usa.. Oppure non conosce i limiti della propria attrezzatura né del 'possibile'. Ma questo discorso si può adattare a tutto.. anche a quelli che girano con automobili da +100k euro e non saprebbero guidare neanche una '500'...

massimo729 ha scritto:
I mezzi tecnici ci sono, ci vuole il manico, tutto qui

Con queste video-fotocamere il mezzo tecnico c'è davvero. C'è un "ferro" che nelle mani di giovanissimi studenti o cultori di video-produzione può diventare un'arma micidiale. Una rivoluzione assurda per le possibilità espressive che 'regala' a soli 1000-2500€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandissimi in Canon che hanno messo il video.

Però guardando la mia 5d mi viene voglia di tenerla. Quando decido di comprare una videocamera affianco una 5dII: è da tempo che ci penso, la vecchia in risoluzione TV normale l'ho venduta da tempo. Ammiro tantissimo la 5dII ma la 5d va alla grande.
Per i filmati per ora la Ixus

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto quanto scritto altrove: filmati di qualità superlativa, montati e generati da professionisti però...non è che i video delle vacanze diventeranno così Very Happy

Detto questo ho potuto constatare quanto temevo. Una 5Dmk2 necessita, per me che sono un po' indietro coi tempi da questo punto di vista, un pc nuovo. Già sul mio nonriesco a vedere questi filmati in maniera fluida, non oso immaginare cosa serva per trattarli ( o per trattare un RAW da 21 megapixel).

Quindi confermo quanto detto: non è la macchina per me Wink

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però a dire il vero qualche imperfezione nei filmati la vedo... I colori troppo carichi, ecc... Comunque non comprerò mai più una videocamera dedicata.



Mamma mia che LCDacci usa 'sto Laforet, ha la 5d ma a livello di viewing uno scadalo !!! Meglio il display del mio orologio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro Non ci siamo



E che diamine, almeno un Plasma !!

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi