photo4u.it


piccolo sondaggio 5DII "soddisfatti"?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

siete soddisfatti della nuova canon 5DII?
no
47%
 47%  [ 74 ]
si
52%
 52%  [ 81 ]
Totale voti : 155

Autore Messaggio
jigen
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 1034
Località: Sulmona

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 10:41 pm    Oggetto: piccolo sondaggio 5DII "soddisfatti"? Rispondi con citazione

allora, dopo tanto penare, siete soddisfatti di cosa ha tirato fuori la canon?
personalmente, io no! Non ci siamo
e voi?


Ultima modifica effettuata da jigen il Mer 17 Set, 2008 11:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TodboT
utente attivo


Iscritto: 12 Set 2005
Messaggi: 1005
Località: Valtellina

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nemmeno Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo


Iscritto: 07 Mar 2007
Messaggi: 1599
Località: mirano,venezia

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aspettavo una reflex ff che permettesse anche una buona raffica invece sfornano una reflex da 21 mpx che fa i video e scatta 4 fotogrammi al secondo Crying or Very sad
_________________
la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate eh.....ma nun ve basta l'atro 3end???!!!
Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono soddisfatto da quanto è uscito, sono solo curioso di sapere come va come gamma dinamica, gamma tonale ed ad alti iso... sono le cose più importanti di una reflex digitale, per le mie esigenze... e c'è stato un upgrade spero significativo (sicuramente a livello di iso).

comunque resterò con la mia fida 5D, ha fatto ottime foto e continuerà a farle, non è mica gelosa... Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
mi aspettavo una reflex ff che permettesse anche una buona raffica invece sfornano una reflex da 21 mpx che fa i video e scatta 4 fotogrammi al secondo Crying or Very sad


sbaglio o la 1D MKIII va a "solo" a 5fps? non mi sembra così lenta la 5D MKII... Rolling Eyes

puoi sempre prendere la 1D se sei un fotografo sportivo e quel frame in più è così vitale... Wink

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... per quel che mi riguarda, come caratteristiche tecniche la trovo ok
sono un po' deluso dal fatto che non vi sia nessuna novita' eclatante..
avevo letto tra i rumors che canon sta implementando un sistema che permetta di scattare una foto che abbia ad esempio, zone a iso 100, altre a iso 400 (in pratica l'amplificazione per l'iso puo' essere distribuita non uniformemente sul sensore!!)
sarebbe stata una bomba, pensate al range dinamico..

vabbe'..

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
Mah... per quel che mi riguarda, come caratteristiche tecniche la trovo ok
sono un po' deluso dal fatto che non vi sia nessuna novita' eclatante..
avevo letto tra i rumors che canon sta implementando un sistema che permetta di scattare una foto che abbia ad esempio, zone a iso 100, altre a iso 400 (in pratica l'amplificazione per l'iso puo' essere distribuita non uniformemente sul sensore!!)
sarebbe stata una bomba, pensate al range dinamico..

vabbe'..


ma dici sul serio.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ?

ma la mascherina di zorro no? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

_________________
http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è perfetta, eccezion fatta per l'eye control che avrei proprio gradito Imbarazzato
_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra il non essere soddisfatti e aspettarsi di più ce ne passa. Ops


Comunque ora che la 5d mkii è già vecchia di un giorno Pallonaro che ne dite di cominciare la veglia per la 5d mkiin per colmare le lacune? Mandrillo Diabolico Muro

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:


ma dici sul serio.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ?

ma la mascherina di zorro no? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL



certo! ti pare che racconto Gazzate?? Cool Very Happy

ecco:

Dynamic range preservation options – Canon are putting a lot of focus into how to provide the photographer with the best options for preserving the dynamic range of the original image in both a RAW file and the 8 bit JPEG. The highlight tone preservation option on the 40D, 1D III etc was the first step. The new 'automatic brightness' options in the 50D are another, where they try and optimise the brightness of various parts of the image to reduce the dullness from shadows. Canon are planning much more in this area, down to the equivalent of varying the ISO level across the different parts of the sensor when the image is taken (easier in live view mode of course).

tratto da http://www.northlight-images.co.uk/cameras/Canon_5d2_archive3.html

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/


Ultima modifica effettuata da Crash il Gio 18 Set, 2008 8:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le mie necessità no, dovrei sempre possedere 2 corpi macchina.

Per giudicare la qualità della 5DmkII rispetto alla 5D aspetto prove e recensioni.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sì, anche se prima bisognerebbe vedere i risultati.
Però ha tutto senza troppi fronzoli e se la qualità di immagine non deluderà le aspettative non trovo particolari rimostranze da fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ha tutto quello che serve.
_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima si, comunque aspettiamo di vedere come si comporta in strada, qui mi sembra a suon di dire si o no che si tenda, come si dice dalle mie parti, a mangiare l'uovo in cu..... alla gallina!!

Ultima modifica effettuata da FMJ il Ven 19 Set, 2008 8:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

sbaglio o la 1D MKIII va a "solo" a 5fps?


sbagli, la 1DIII va a 9fps.
Forse intendevi la 1DsIII che va a 5fps con i suoi 21mp.

A me cmq sembra una buona macchina sulla carta, certo 21 mp sembrano più orientati allo studio/moda/ecc più che allo sport, anche se c'è la possibilità di scattare a 11mp (e bisogna vedere se in questo caso la raffica migliora ma non credo).

Ottimo l'Lcd finalmente vga e speriamo che gli iso siano puliti come quelli dei cugini Nikon.

Solo Canon poteva sforzarsi un po di più e inserire un Af decente come la serie 1 invece che lasciare il modulo a 9 punti…

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:

A me cmq sembra una buona macchina sulla carta, certo 21 mp sembrano più orientati allo studio/moda/ecc più che allo sport, anche se c'è la possibilità di scattare a 11mp (e bisogna vedere se in questo caso la raffica migliora ma non credo).



A meno di sorprese no, non migliora.

E queste scelte canon che sono puramente decisionali e non tecniche non le capirò mai.

Nessuno qui chiedeva i 10fps, AF da 51punti, tropicalizzazione subacquea, controllo psicocinetico ma soluzione progressive tipo D700, e l'uso del crop come altre fotocamere avrebbe aiutato a distribuire la macchina su più fasce d'utenza.

Sport, Caccia ? Crop centrale 1,6x con raffica a 6-7fps
Tutto il resto ? FF a 21mpx con raffica a 3-3,5fps

Ma no, si toccava la 1ds percarità non sia mai che poi i professionisti arrabbiati cambiano corredo... andando dove ? su nikon che fa la stessa cosa, anzi molto più spinta ?

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti
dovevano colmare il gap con Nikon e l'hanno fatto senza però dare una vera concorrente alla D700 che ha un sacco di cose in più.

Ovvio che non stiamo dicendo che la 5DII non farà buone foto, le faceva ottime già la 5D liscia, ma io mi chiedo: uno che oggi decide di comprare la prima digitale FF cosa sceglie????

Questo di canon non capisco, fa sempre le cose bene ma non fino in fondo.

boh Triste

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei preferito un po' meno pixel e un AF un pelo più vicino a quello della serie 1, senza esagerare.....
Non è arrivato ma tant'è avere una macchina con 21 megapixel che ha lo stesso rumore della vecchia di 12 è un passo avanti;
La tropicalizzazione che non è finta è un passo avanti;
Un monitor che mi permette una migliore visione abbinato al Live view è un passo avanti che mi permette di mettere a fuoco a mano in caso di scarsa luce;
Un prezzo di partenza che si è tenuto basso (ricordatevi quello della 5D appena uscita) è un passo avanti;
La possibilità di fare video la trovo molto molto interessante ed è un grande passo avanti.

Quindi tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto perchè per le mie esigenze può andare bene.


Quello che la gente non si ostina a capire è che non potranno, perchè proprio non vogliono fare la macchina "perfetta" altrimenti le altre le usano per cosa?

La 5D nasce per un genere di fotografia, se si cerca AF della serie 1 e raffica, ci si rivolge altrove..

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 2564
Località: Caluso (Torino)

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:

se si cerca AF della serie 1 e raffica, ci si rivolge altrove..


certo, c'è la D700… Rolling Eyes

_________________
www.stefanomanca.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi