photo4u.it

Ufficiale: Sony Alpha 900
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gobbomatto
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 2:27 pm    Oggetto: Ufficiale: Sony Alpha 900 Rispondi con citazione

Sony cala l'asso...

http://www.dpreview.com/news/0809/08090902sonyalpha900.asp

e un paio di "briscole"...

http://www.dpreview.com/news/0809/08090901sony_sal1635za_sal70400.asp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho guardato velocemente...ma niente live view e tropicalizzazione?
Devo dire una cosa, scaricando vari sample non sono rimasto particolarmente impressionato Mah le foto ad alti iso mi sembrano un pò impastate e rumorose ed anche a 200 iso non mi sembra possa competere con Canon...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di commentare i risultati, io dico:

E' BRUTTISSIMA !!!!

Senzaltro andrà benissimo, il sensore da 24mp su FF promette meraviglie (ora la 1DsMkIII non è più sola).
Interessante anche il prezzo di poco meno di 3000$ che dovrebbero essere sui 2500€ più o meno o forse meno, è quindi anche molto competitiva.
Della tropicalizzazione mi interessa poco, il live view invece mi sembra una mancanza un po più grave, visto che in casa Sony c'è ed è stato sbandierato con manifesti 3x4m.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il design della macchina è terribile, è vero che una macchina esteticamente bella non ha nessun vantaggio in più ( commerciale penso di si...) ma un restyling non farebbe male.
Il prezzo è più che interessante, bisogno però capire che posto prenderà nel mercato, la mancanza della tropicalizzazione ( mi è sfuggita?) a parer mio è piuttosto grave.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma quale fotocamera di pari livello (caratteristiche, prezzo) è tropicalizzata?
Gli ISO giudichiamoli dai RAW perchè mi pare che i JPG siano parecchio compressi...

Cerby
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra la prima FF con il sensore stabilizzato... Ok!

Se lo stabilizzatore funziona come nella alpha350 allora è ottimo

tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe appunto capire quale macchina è al pari con le caratteristiche.
Pentax e Olympus tropicalizzano alla grande anche le macchine da 1000€ e qui comunque parliamo della reflex di punta di Sony...se si vuol diventare la terza "forza" fotografica mondiale ( dichiarazione di Sony ), si deve presentare un prodotto che possa essere utilizzato dai professionisti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cerby
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me il paragone + simile è con la 5D
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax e Olympus non sono il target di Sony allora... direi concorrenti dirette Nikon D700 e la futura Canon 5D Mark II Rolling Eyes
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mancanza di tropicalizzazione è grave. Pentax tropicalizza pure la entry level K200.
La nikon D700 è tropicalizzata e costa pure di meno.

A parte questo però, come fate a dire che sia brutta? A me piace moltissimo l'estetica. Tra l'altro rompe l'appiattimento generale che quasi ti impedisce di distinguere una fotocamera senza leggere la sigla. Pur senza essere un esperto minolta, poi, mi sembra che la linea richiami le dynax 7 e 9 a pellicola, gandi reflex...

Per non parlare poi del 16-35 e del 70-400.

Potete essere soddisfatti.

Ok!

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gobbomatto
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La costruzione sembra uguale a quella della A700, quindi non una tropicalizzazione totale, ma neanche un'aspirapolvere/acqua. Meglio delle canon e forse un pelo sotto alle nikon D300/700.
La cosa interessante mi sembra il prezzo. Costa più o meno come la nikon D700, ma ha il doppio dei megapixel.
Speriamo che la "guerra" delle FF faccia abbassare in fretta i prezzi!

tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è interessante si, ma se si posiziona a livello della 5D...credo che Canon con "soli" ( si dice ) 21mpx riuscirà a far di meglio.
Ma aspettiamo e vediamo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
D700... Nikon don't claim the camera to be waterproof but it's certainly more 'weather proof' than the average digital SLR

Dpreview

Tropicalizzazione opinabile

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sulla carta è una bomba, poco da dire... la tropicalizzazione, anche se non sbandierata ai 4 venti, dubito molto che non ci sia su un corpo di questo calibro... la stabilizzazione è un bel plus... l'estetica la si sapeva ed aggiungerei un bel "chissene"... unica perplessità è la concentrazione dei punti AF all'interno del mirino che coprono un'area veramente ridotta...

...ad una prima occhiata delle caratteristiche del corpo sulla carta non ho altro da dire se non un "wow"...

...molto curioso di vedere come rende il 16-35... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cerby
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eggià....
ora manca solo la risposta di Canon.

tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono curioso di vedere come si comporterà lo stabilizzatore.
Di ottiche notevoli ormai in casa Sony ne hanno a volontà! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un'ottima macchina sulla carta, i numeri per concorrere con Nikon e Canon ci sono tutti.

Tuttavia mi rende perplesso questo 70-200 a 1500 dollari. Non è un po' tanto per un f/4-5.6? Perché non farlo f/4 costante come il Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Signori, la tropicalizzazione servo poco o nulla, è uno specchietto per le allodole ben congegnato dal marketing di Nikon.
Volete che vi ricordi i tormenti a cui ho sottoposto alcune entrylevel da supermercato senza alcun problema ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Sembra un'ottima macchina sulla carta, i numeri per concorrere con Nikon e Canon ci sono tutti.

Tuttavia mi rende perplesso questo 70-200 a 1500 dollari. Non è un po' tanto per un f/4-5.6? Perché non farlo f/4 costante come il Canon?

Perchè è un 70-400mm!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Signori, la tropicalizzazione servo poco o nulla, è uno specchietto per le allodole ben congegnato dal marketing di Nikon.
Volete che vi ricordi i tormenti a cui ho sottoposto alcune entrylevel da supermercato senza alcun problema ?

... la volpe e l'uva...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pag. 1 di 13

Vai a: