Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JetMcQuack utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 2502 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 9:01 am Oggetto: Valorizzare jpeg 40D |
|
|
Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli per impostare bene i picture style della mia 40D, in modo da poter avere jpeg nitidi e dai colori belli saturi.
Ora come ora scatto sempre in raw, e mi accorgo che spesso faccio sempre le stesse modifiche alle foto (livelli, curve, saturazione e mdc). Per questo mi piacerebbe, in alcune occasioni (come per esempio alcune foto ricordo, che mi capita a volte di fare) scattare direttamente in jpeg, e risparmiare tempo e spazio su disco.
Mi sapete consigliare?  _________________ Simone |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
... con DPP, una volta trovati i settaggi nel raw, li imposti anche sulla macchina ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
JetMcQuack utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 2502 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | ... con DPP, una volta trovati i settaggi nel raw, li imposti anche sulla macchina ... |
mmm...questa non la sapevo...potresti essere un po' piu' preciso? Non uso DPP e non ho molta dimestichezza  _________________ Simone |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
io uso il picture style standard, con nitidezza a +7, saturazione a +1-2, contrasto a -1-2,  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Canon offre gratuitamente un software che consente di salvare i profili di "sviluppo" e caricarli nella fotocamera come Picture Style.
Dovrebbe essere già nei CD della 40D, nel caso non ci fosse lo trovi sul sito Canon.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|