photo4u.it

anomalie F30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clive
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 10:03 am    Oggetto: anomalie F30 Rispondi con citazione

un saluto al tutti gli utenti di questo bel forum.
Dicembre scorso mi sono comprato una f30 da saturn (per quello che avevo letto di buono qui). Non l'ho usata tantissimo in questi mesi, e questa estate me la sono portata nella mia vacanza in Thailandia. Tutto bene fino a pochi gg dal rientro a casa dove ho notato che nel display della mia f30 si notavano degli sfarfalli con delle righe ellettiche, che poi si riscontravano nelle foto scattate. In pratica nelle foto (poi viste al pc) di riproduce una sorta di reticolo su tutta la superficie della foto. Naturalmente sto cercando invano di contattare l'assistenza (sempre occupato) ma mi chiedevo se un problema simile si fosse già verificato a qualcun'altro, e da cosa potesse essere causato.
un grazie in anticipo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... la faccenda non mi piace Grat Grat

Prova a postare qualche foto, per capire bene il problema.

Per l'assistenza: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184447

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se l'assistenzache stai contattando è l'SDR (quella citata nel mio 3d indicato da mike), devi telefonare dalle ore 9,01 alle 9,30 max 10,00 dopodichè hai più probabilità a fare un 6 al superenalotto... Wink

Metti qualche foto e vediamo... Wink

P.S. appena posso t'inserisco nell'ELENCO DEI FUJISTI che trovi nella mia firma Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clive
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi innanzi tutto grazie per l'interessamento, ma la situazione è disperata...qui solo per un esempio
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscf3014xy3.jpg
non ci vuole l'occhio dell'esperto per capire che la fuji deve andare in assistenza, che sono riuscito a contattare ed iniziare la procedura per la riparazione in garanzia (spero...). l'unico dubbio che mi rimane è se spedire io direttamente la macchinetta al centro assistenza di Agrate Brianza (a spese mie..) o affidarmi a Saturn dove l'avevo acquistata. Per il resto non capisco cosa puo' essere successo alla F30, che cmq ho sempre trattato con riguardo, niente urti o cadute accidentali...boh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clive ha scritto:
ragazzi innanzi tutto grazie per l'interessamento, ma la situazione è disperata...qui solo per un esempio
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscf3014xy3.jpg
non ci vuole l'occhio dell'esperto per capire che la fuji deve andare in assistenza, che sono riuscito a contattare ed iniziare la procedura per la riparazione in garanzia (spero...). l'unico dubbio che mi rimane è se spedire io direttamente la macchinetta al centro assistenza di Agrate Brianza (a spese mie..) o affidarmi a Saturn dove l'avevo acquistata. Per il resto non capisco cosa puo' essere successo alla F30, che cmq ho sempre trattato con riguardo, niente urti o cadute accidentali...boh!

Se aspetti che Saturn o simlari te la spediscano a breve, campa cavallo...
Se hai letto bene il link c'è scritto cosa succede a passare da loro...prima raccolgono più articoli possibili, poi spediscono, ma possono passare diverse settimane, a volte mesi.

Vedi tu... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho lo stesso problema con la F20 comprata ricondizionata a gennaio, in UK, tramite ebay...
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la garanzia è di un anno anche per queste.
Però non mi ritrovo la ricevuta... ho ancora l'imballo originale (la scatola verde "refurbished"), il foglio del corriere espresso, il tagliandino Fuji della garanzia "refurbished" (ma senza timbro) e le mail col venditore, compresa la ricevuta del pagamento via paypal... spero che basti....

Domani chiamo SDR e chiedo....

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clive
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2008 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina ho inviato il tutto (a spese mie) all'assistenza, magari si accorciano i tempi. Non mi resta che aspettare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clive
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

P.S. hai fatto bene a inviarla a tue spese, i tempi si riducono e di molto...
Tienici al corrente di come andrà a finire questo problema, ok?
A breve inserirò questo 3d quì:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184447

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: