Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AstEniA nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 26 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:16 pm Oggetto: voci strane.... |
|
|
ma è vero che al check in dell'aereoporto se facciamo passare le macchine fotografiche si rovinano?...o la pellicola se son analogiche??
è una ca***ta vero? _________________ Diego
Brescia
astenia@tin.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Da quel che ho sentito dovrebbe esserci il rischio per la pellicola a causa delle radiazioni emmesse dai metal-detector che impressionano i microgranuli di argento.
La soluzione dovrebbe essere riporre tutte le pellicole in valigia.
Altro non so.  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:26 pm Oggetto: |
|
|
A che siamo a tema fanno problemi se per bagaglio a mano ti porti la borsa con un 3 o 4 obittivi ingombranti  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:28 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la digitale non lo so ma per la pellicola e reale la storia tanto e vero che vendono degli appositi contenitori chiamati
FILM SAVE proprio per questo problema tu li metti in quel contenitore e al passaggio al metal detector non si rovinano
saluti |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Da quel che ho sentito dovrebbe esserci il rischio per la pellicola a causa delle radiazioni emmesse dai metal-detector che impressionano i microgranuli di argento.
La soluzione dovrebbe essere riporre tutte le pellicole in valigia.
Altro non so.  |
Si,so anch' io del fatto che le pellicole si rovinino con le radiazioni,tant' e' che la tamrac nelle sue ultime borse ha inserito uno scomparto trasparente e facilmente rimuovibile dove mettere le pellicole per farle passare come i portafogli e gli orologi al controllo visivo megli aereoporti. |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:32 pm Oggetto: Re: voci strane.... |
|
|
AstEniA ha scritto: | ma è vero che al check in dell'aereoporto se facciamo passare le macchine fotografiche si rovinano?...o la pellicola se son analogiche??
è una ca***ta vero? |
no! non é una ca**ta...beh' si è risaputo che i passaggi sotto i raggi X velano le pellicole, esistono dei sacchetti o esistevano li produceva la Kodak (dovrei averne ancora un paio..chissà dove..) rivestiti in piombo che è l'unico materiale che non fa passare i raggi X |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:34 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | A che siamo a tema fanno problemi se per bagaglio a mano ti porti la borsa con un 3 o 4 obittivi ingombranti  |
Al limite se il polizotto è un fotoamatore te li sequestra!  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:37 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | A che siamo a tema fanno problemi se per bagaglio a mano ti porti la borsa con un 3 o 4 obittivi ingombranti  |
L' importante e' che non sfori con le dimensioni massime(che sono studiate per far si che il bagaglio sia contenuto nei portabagagli sopra i posti)Se e' piu' grande o ne hai piu' d' uno potrebbero farti storie(te lo fanno imbarcare come le valige nella stiva),ma non e' detto. |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 10:38 pm Oggetto: |
|
|
nel bagaglio a mano ci porti quello che vuoi, ovviamente tranne Bazooka, Fucili a pompa, revolver e coltelli alla rambo.. per il resto devi rispettare le dimensioni per il suddetto bagaglio... |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
Beh viste le ultime storie, se vai a malpensa direi
che è d'obbligo portarli come bagaglio a mano.
Altrimenti rischi di ritrovare solo i copriobbiettivi...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
gilles ha scritto: | s0nik0 ha scritto: | A che siamo a tema fanno problemi se per bagaglio a mano ti porti la borsa con un 3 o 4 obittivi ingombranti  |
Altrimenti rischi di ritrovare solo i copriobbiettivi...  |
Si infatti..! a parta che io non ho mai capito come si possa mettere in valigia materiali preziosi ed altro...
macchina fotografica, cellulare soldi e gioielli...viaggiano con me mica in valigia!! |
|
|
 |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:13 pm Oggetto: Re: voci strane.... |
|
|
AstEniA ha scritto: | ma è vero che al check in dell'aereoporto se facciamo passare le macchine fotografiche si rovinano?...o la pellicola se son analogiche??
è una ca***ta vero? |
il pericolo (velatura sul fotogramma) e' per la pellicola, e piu' essa e' sensibile piu' questo pericolo aumenta.
dovrebbero essere facilmente reperibili in commercio dei sacchetti apposta (come schermo per i raggi X) per le pellicole. _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 12:23 pm Oggetto: |
|
|
in effetti sopra si parlava di pellicola.... per il digitale non credo ci possano essere problemi...certo sempre raggi x sono..! |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | gilles ha scritto: | s0nik0 ha scritto: | A che siamo a tema fanno problemi se per bagaglio a mano ti porti la borsa con un 3 o 4 obittivi ingombranti  |
Altrimenti rischi di ritrovare solo i copriobbiettivi...  |
Si infatti..! a parta che io non ho mai capito come si possa mettere in valigia materiali preziosi ed altro...
macchina fotografica, cellulare soldi e gioielli...viaggiano con me mica in valigia!! |
Anche per la cura che hanno in genere delle valigie...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
existenz utente
Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 305 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 7:38 pm Oggetto: |
|
|
e lo sapevate che...
...se si usa una canon tipo la eos 5 e si monta una pellica ai raggi infrarossi questa si riga per tutta la lunghezza??? perchè la eos 5 (ma credo anche altre canon) utilizzano un sistema tipo IR per contare i fotogrammi...
scusate l'OT ma volevo partecipare visto che leggo sempre  |
|
|
 |
|