photo4u.it


Canon G5
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 3:22 pm    Oggetto: Canon G5 Rispondi con citazione

Ho avuto modo di provarla... ragazzi, avendo provato già G3 e soprattutto avendo posseduto una Casio QV-5700 non posso che definire "figlia del consumismo" questa G5... non offre niente in più della G3 che sia veramente sentito dall'utente comune (il 99,99% dei fotografi che comprano una compatta) ed è più rumorosa della mia ex Casio... spero di non offendere nessuno con questo giudizio ma la G5 a mio avviso è proprio un pessimo acquisto e non capisco perchè Canon abbia buttato fuori una macchina sostanzialmente peggiore della precedente.

Sto mio amico ha pure provato a rifilarmela... per fortuna non sono uno sprovveduto... con quello che chiedeva mi sarei ripreso la QV-5700 più un microdrive... altra storia davvero Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 3:27 pm    Oggetto: Re: Canon G5 Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ho avuto modo di provarla... ragazzi, avendo provato già G3 e soprattutto avendo posseduto una Casio QV-5700 non posso che devinire "figlia del consumismo" questa G5... non offre niente in più della G3 che sia veramente sentito dall'utente comune (il 99,99% dei fotografi che comprano una compatta) ed è più rumorosa della mia ex Casio... spero di non offendere nessuno con questo giudizio ma la G5 a mio avviso è proprio un pessimo acquisto e non capisco perchè Canon abbia buttato fuori una macchina sostanzialmente peggiore della precedente.

Sto mio amico ha pure provato a rifilarmela... per fortuna non sono uno sprovveduto... con quello che chiedeva mi sarei ripreso la QV-5700 più un microdrive... altra storia davvero Very Happy


Il motivo del topic? Surprised
Cmq sono d'accordo, vista la G5 in Germania, potevo acquistarla con un forte sconto al MediaMarkt (corrispettivo MediaW) ma quando me l'hanno fatta provare sono rabbrividito.... rumorosissima, già a ISO 100 si vedeva lo stesso rumore (se non di più) di quello fatto dalla Casio QV5700 a ISO 200... io sono convinto che attualmente uno che vuole una Canon prosumer o si piglia una G3 (usata) oppure una QV5700, che in tanti forum americani viene definita G4 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehe questa della G4 la sapevo anche io... d'altra parte la casio ha le stesse funzioni della canon... addirittura la QV-4000 assomigliava anche esteticamente alla G2... più che altro il problema della G5 è che costa un sacco più della G3 per avere solo 1 MPix in più che

a) non serve (su dpreview c'era una tabella che spiegava quanti mpix fanno la vera differenza, 1 solo non conviene a nessuno)
b) la rende più rumorosa della G3 e ai livelli di cam notoriamente rumorose (avevo postato dei crop una volta, la G5 si pone tra nikon 5700, che ha un algoritmo che impasta il rumore, non è poco rumorosa... e Minolta 7Hi)

Che dire... per me se continuassero a produrre la G3 le G5 non le venderebbero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo... il motivo del topic? Nessuno, rendere note le mie conclusioni avendo provato queste tre macchine... Ho provato anche altra roba ma non prosumer quindi non potevo confrontarle Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E della Nikon 5400 che mi dite??? Mi sembra scatti delle fotografie che fanno paura!!!!

Ho visto alcuni samples e fanno rabbrividire Surprised

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/nikon5400_samples.html

La vedo un'ottima alternativa alla G5

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato la 5000 e la 5400... tra le due meglio la 5000 che è identica ma ha il sensore di dimensioni più grandi... non mi sembrano particolarmente superiori alla Casio, alla G5 decisamente sì... abbiamo capito che Chrid mira al marchio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te l'ho già detto... la 5400 è peggiore della 5000 e costa come la 5700... vedi te Very Happy

Le foto sono da paura ma ad un'attenta analisi noterai che sono rumorosette... ma non come le altre... probabilmente l'algoritmo che usano in nikon tende a sfocare leggermente riducendo il rumore che però in effetti esiste... a me sinceramente non piace, avevo fatto un bel crop su di diverse macchine... se lo trovo lo posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti faccio vedere un ISO 100 della Casio, appena ho tempo ne posto una a ISO 50:

Casio ISO 100

Dimmi te se ti sembra meno definita della 5400 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ho usato la 5000 e la 5400... tra le due meglio la 5000 che è identica ma ha il sensore di dimensioni più grandi... non mi sembrano particolarmente superiori alla Casio, alla G5 decisamente sì... abbiamo capito che Chrid mira al marchio Wink



No, mica punto al marchio, è solo che la Casio mi fa titubare un pò Wink ed adesso vi spiego il perchè:

Personalmento ho letto molte recensioni che parlano benissimo della Casio, ma ieri ho acquistato una rivista che la mette come concorrente alla S50!!!

Considerando la S una fascia media della Canon, dato che devo spendere una bella cifra, non mi spavento di aggiungerci un altro pò per prendermi qualcosa di ancora migliore!!
La Casio monta ottica della Canon ed ho capito che è superlativa ma l'estetica non mi dice molto!!!

Onestamente sarei riuscito ad avere la G3 con borsa e tutto a 400€ e non mi sembra un prezzaccio, anzi mi sembra abb. un'affarone!!!
Inoltre la G3 mi permette di montare flash a slitta ha un lcd orientabile come la Cp5400. Non dimentichiamoci inoltre il remote controller che per chi usa un cavalletto è un must Wink

Credo inoltre che la Casio caccerà presto altri modelli considerando che la Qv-5700 è un modello del 2002 come la G3 del resto Wink


Se siete in grado di convincermi sulla Casio, sono qui che aspetto...

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ti faccio vedere un ISO 100 della Casio, appena ho tempo ne posto una a ISO 50:

Casio ISO 100

Dimmi te se ti sembra meno definita della 5400 Wink



Bhè sull'ottica non c'è da dire nulla!!!

Ma perchè allora nessuno punta sulla Qv-5700???

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Trovato...



Cos'è???

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:

No, mica punto al marchio, è solo che la Casio mi fa titubare un pò Wink ed adesso vi spiego il perchè:

Personalmento ho letto molte recensioni che parlano benissimo della Casio, ma ieri ho acquistato una rivista che la mette come concorrente alla S50!!!


Belle riviste che compri... Very Happy

E' la concorrente alla G3/G5... che rivista sarebbe scusa?

A parte che la S50 non mi pare per niente una fascia media...

Citazione:
La Casio monta ottica della Canon ed ho capito che è superlativa ma l'estetica non mi dice molto!!!


Ah beh... allora prenditi una fuji s5000/7000... quelle sono decisamente belle... poi se fanno foto penose non importa... e poi non dirmi che la nikon 5400 è bella... esteticamente parlando, s'intende

Citazione:
Onestamente sarei riuscito ad avere la G3 con borsa e tutto a 400€ e non mi sembra un prezzaccio, anzi mi sembra abb. un'affarone!!!
Inoltre la G3 mi permette di montare flash a slitta ha un lcd orientabile come la Cp5400. Non dimentichiamoci inoltre il remote controller che per chi usa un cavalletto è un must Wink


Già ma la G3 sembra persa... il flash puoi metterlo anche sulla casio visto che ha il connettore pc... ma poi te comprersti un flash per una compatta? su dai... che poi quando comprerai una reflex magari manco va bene... prima prova a usare la macchina e poi vedrai che accessori ti servono (io non ho ancora un flash, se può interessarti... e non ne ho quasi mai sentito la mancanza visto che devi saperlo usare bene per aver foto belle)

Il remote c'è anche per la casio, costa 20 euro se non sbaglio...

Citazione:
Credo inoltre che la Casio caccerà presto altri modelli considerando che la Qv-5700 è un modello del 2002 come la G3 del resto Wink


E quindi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Trovato...



Cos'è???


Dei crop di immagini scattate con le cam... come vedi la casio di rumore ne ha proprio poco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
KamiG ha scritto:
Ti faccio vedere un ISO 100 della Casio, appena ho tempo ne posto una a ISO 50:

Casio ISO 100

Dimmi te se ti sembra meno definita della 5400 Wink



Bhè sull'ottica non c'è da dire nulla!!!

Ma perchè allora nessuno punta sulla Qv-5700???


Perchè ragionano come te Ops

Casio non è un marchi famoso, canon è meglio ecc... poi alla fine la casio fa ottime foto e quando l'ho comprata io costava 250 euro meno della G3... e scusa se è poco Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ascolta, ti do un consiglio... possiamo dirti tutto quello che ci passa per la mente... se non sei convinto non lo sei [punto]. Inutile convincerti a prendere qualcosa, ogni minimo difetto diverrebbe gigantesco, solo perchè forse la tua G3 (G5, 5400, xyz) sarebbe di sicuro stata meglio...
Io la mia opinione te la ho detta: la Casio la prediligo di gran lunga alla G3, alla G5 e anche alla 5000 e alla 5400... se leggi altri miei post anche su altri forum, mi pare sia palese.
Chi ha raffrontato una S50 con una QV-5700, lasciatelo dire è un fesso, come già spiegato in passato, la Casio si pone tra la Prosumer e non tra le entry-level, la S50 a causa delle ottiche è una entry-level... cè poco da fare.
Per il flash bisogna dire che casio supporta flash esterni, non a slitta. Ma sinceramente, pur facendo foto anche la sera, io non ne ho avuto bisogno.
Casio non mi pare abbia in previsione altri modelli per intanto, in quanto la 5700 è ancora competitiva visti il prezzo e la qualità, poi bisogna anche dire che è meno commerciale rispetto a Canon che ha quasi la necessità di produrre quei 7/8 prodotti nuovi all'anno.
E per finire, nessuno vuole convincerti di nulla... Rolling Eyes se credi abbia detto qualcosa di mirato, vai pure in cerca nei miei vecchi topic sugli altri forum che frequentiamno e vedrai che l'opinione è sempre quella Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:


Belle riviste che compri... Very Happy

E' la concorrente alla G3/G5... che rivista sarebbe scusa?

A parte che la S50 non mi pare per niente una fascia media...


La S50 è di fascia medio alta Wink
La rivista si chiama tutto fotografia digitale!

Spiegamo perchè allora tutti non si buttano a palla sulla Qv-5700

Citazione:

Ah beh... allora prenditi una fuji s5000/7000... quelle sono decisamente belle... poi se fanno foto penose non importa... e poi non dirmi che la nikon 5400 è bella... esteticamente parlando, s'intende


Bhè la Nikon 5400 mi piaceva Surprised
Cmq neanche la Casio è bruttarella, pure quella mi piace ma...

Citazione:
Già ma la G3 sembra persa... il flash puoi metterlo anche sulla casio visto che ha il connettore pc... ma poi te comprersti un flash per una compatta? su dai... che poi quando comprerai una reflex magari manco va bene... prima prova a usare la macchina e poi vedrai che accessori ti servono (io non ho ancora un flash, se può interessarti... e non ne ho quasi mai sentito la mancanza visto che devi saperlo usare bene per aver foto belle)


Aspetto sempre conferma dal mittente!!!!
Il flash è una mia fissazione, un pò per fare lo sborone e un pò perchè mi attira fare foto al buio!!!
Com'è il flash con collegamento pc

Citazione:
Il remote c'è anche per la casio, costa 20 euro se non sbaglio...

Si ma è con il filo!! Ops

Citazione:
E quindi?


Tu ti compreresti una macchina che sta per uscire dal mercato ????


Inoltre volevo domandarvi, come sono le dimensioni della Casio rispetto ad una G3!!! E la durata delle batterie???

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ascolta, ti do un consiglio... possiamo dirti tutto quello che ci passa per la mente... se non sei convinto non lo sei [punto]. Inutile convincerti a prendere qualcosa, ogni minimo difetto diverrebbe gigantesco, solo perchè forse la tua G3 (G5, 5400, xyz) sarebbe di sicuro stata meglio...
Io la mia opinione te la ho detta: la Casio la prediligo di gran lunga alla G3, alla G5 e anche alla 5000 e alla 5400... se leggi altri miei post anche su altri forum, mi pare sia palese.
Chi ha raffrontato una S50 con una QV-5700, lasciatelo dire è un fesso, come già spiegato in passato, la Casio si pone tra la Prosumer e non tra le entry-level, la S50 a causa delle ottiche è una entry-level... cè poco da fare.
Per il flash bisogna dire che casio supporta flash esterni, non a slitta. Ma sinceramente, pur facendo foto anche la sera, io non ne ho avuto bisogno.
Casio non mi pare abbia in previsione altri modelli per intanto, in quanto la 5700 è ancora competitiva visti il prezzo e la qualità, poi bisogna anche dire che è meno commerciale rispetto a Canon che ha quasi la necessità di produrre quei 7/8 prodotti nuovi all'anno.
E per finire, nessuno vuole convincerti di nulla... Rolling Eyes se credi abbia detto qualcosa di mirato, vai pure in cerca nei miei vecchi topic sugli altri forum che frequentiamno e vedrai che l'opinione è sempre quella Wink



Mi stai quasi convincendo!!! Veramente!! Wink
L'unica cosa è che devo parlare anche con il babbo che è lui che deve sborsare!!!! Very Happy

Quindi ho bisogno di meditare!!!
Però voi continuate a convincermi!!

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Casio è "grande" circa come la G3... per le batterie considera che ho fatto circa 400 scatti col microdrive (che essendo un dischetto fisso consuma) e col display sempre acceso (circa 7 ore al raduno) con le pile standard da 1600...
La S50 è di fascia media ma non è una prosumer... quindi no ai paragoni, altrimenti mi arrabbio Wink

...poi al fatto della cam che sta uscire dal mercato.... avevi preso una G3 LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2004 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:


La S50 è di fascia medio alta Wink
La rivista si chiama tutto fotografia digitale!


Mai sentita ma di sicuro non la comprerò Wink

Citazione:

Aspetto sempre conferma dal mittente!!!!
Il flash è una mia fissazione, un pò per fare lo sborone e un pò perchè mi attira fare foto al buio!!!
Com'è il flash con collegamento pc


Ma il flash non serve per fare foto al buio... cioè... dipende da che foto... nelle foto notturne, se ho capito che intendi, raramente si usa il flash... i flash con collegamento pc sono quelli professionali, ci puoi attaccare di tutto. Cmq non capisco questa tua fissa... hai ben chiaro come si usa il flash? Che tipo di foto vuoi fare?

Citazione:

Si ma è con il filo!! Ops


E allora? vuoi metterti a 10 metri dalla macchina per scattare la foto?

Citazione:
ompreresti una macchina che sta per uscire dal mercato ????


Ma se ti stai comprando la G3?!?! La casio almeno la fanno ancora, la G3 no... non ti capisco...


Citazione:
Inoltre volevo domandarvi, come sono le dimensioni della Casio rispetto ad una G3!!! E la durata delle batterie???


Più o meno sono uguali... con la casio fai un'infinità di foto con 4 stilo 1650mAh incluse nella confezione assieme al caricabatterie... se poi prendi un secondo set da 2000mah (10€) il problema sarà lo spazio perchè riempi tranquillamente 1GB di memoria e forse più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi