photo4u.it


Problemone - Bagaglio a mano
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
ander75it ha scritto:
Da quando non si può portare la fotocamera al collo come extra? :O Non è una domanda retorica, chiedo per info.


in effetti qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1418106#1418106

sapevamo che si poteva portare al collo di tutto Very Happy
se poi qualcosa sia cambiato... qualcuno parli Smile

E' cambiato tutto da circa 3 mesi, nuove direttive sulla sicurezza. Poi magari non vengono fatte rispettare sempre, però ci sono.

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pasmat63
utente attivo


Iscritto: 04 Apr 2005
Messaggi: 681
Località: prov Salerno

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, sono in procinto di partire per Parigi e desidero sapere:
1. posso portare con me la reflex: al collo, in mano, sulla spalla ma con me?
2. possono esserci danni alla macchina o alla batteria o alla scheda di memoria passando i controlli di sicurezza (smagnetizzazione etc).
Grazie

_________________
Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
.
E' cambiato tutto da circa 3 mesi, nuove direttive sulla sicurezza. Poi magari non vengono fatte rispettare sempre, però ci sono.


c'è qualche articolo in giro?


pasmat63 ha scritto:
Salve, sono in procinto di partire per Parigi e desidero sapere:
1. posso portare con me la reflex: al collo, in mano, sulla spalla ma con me?
2. possono esserci danni alla macchina o alla batteria o alla scheda di memoria passando i controlli di sicurezza (smagnetizzazione etc).
Grazie



nessun problema nei controlli sicurezza.
del resto stiamo parlando sopra..

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:


Bene...allora beccati questo... Mandrillo

www.henrys.com

E' il paradiso Canadese della fotografia, hanno 3 o 4 negozi di cui uno proprio a Toronto...e...udite udite...a Toronto hanno anche l'OUTLET della fotografia. Avverti la tua compagna !!!!!!!!!!

Felix.
Wink


EHi ehi, interessante... Pure io vado in canada alla fine del mese !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi risulta che "pesino" il bagaglio a mano, ma ne controllano dimensioni e contenuto (non deve esserci dentro nulla che possa in qualche modo, anche fantasioso, costituire minaccia alla sicurezza, soprattutto andando verso gli USA).
_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah in aereo dicono di spegnere i cd portatili...

Se un cd portatile può danneggiare un aereo, mi domando come mai i dirottatori usino le armi...

Basterebbe dire ora questo aereo va a cuba, oppure premo il pulsante play...
LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoinlatex ha scritto:
Ah in aereo dicono di spegnere i cd portatili...

Se un cd portatile può danneggiare un aereo, mi domando come mai i dirottatori usino le armi...

Basterebbe dire ora questo aereo va a cuba, oppure premo il pulsante play...
LOL

UN cd portatile non può danneggiare un aereo.
300 cd portatili possono creare interferenze elettromagnetiche pericolose per i comandi dello stesso (che da anni non sono meccanici ma elettrici)

O credi di essere l' unico passeggero a bordo ? Wink

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerby ha scritto:
a me una volta a Londra (stansed) con ryanair m'hanno pesato pure il bagaglio a mano....
Quando si fà la fila per e ntrare ai gate c'era la signorina con una bilancia vicino che faceva pesare i bagagli a mano...

Mi è successo solo quella volta (su una ventina di casi)... certo che a Stansted la ryanair è + str che un gruppo di ss tedesche. Sopratutto se vedono che sei italiano (o spagnolo)
Ryanair ha prezzi eccellenti, ma tratta i velivoli (ed i passeggeri) come carri bestiame.
_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
darkmavis ha scritto:
.
E' cambiato tutto da circa 3 mesi, nuove direttive sulla sicurezza. Poi magari non vengono fatte rispettare sempre, però ci sono.


c'è qualche articolo in giro?


No, semplicemente conosco alcune persone che lavorano all'aereoporto di Dublino, prendendo poi l'aereo una volta al mese + o -, e conoscendo molti italiani che vivono all'estero come e che a loro volta tornano in italia frequentemente, di problemi del genere ne so un po' Smile

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mpmdem ha scritto:
Cerby ha scritto:
a me una volta a Londra (stansed) con ryanair m'hanno pesato pure il bagaglio a mano....
Quando si fà la fila per e ntrare ai gate c'era la signorina con una bilancia vicino che faceva pesare i bagagli a mano...

Mi è successo solo quella volta (su una ventina di casi)... certo che a Stansted la ryanair è + str che un gruppo di ss tedesche. Sopratutto se vedono che sei italiano (o spagnolo)
Ryanair ha prezzi eccellenti, ma tratta i velivoli (ed i passeggeri) come carri bestiame.

Beh, eccellenti finchè non vai a pagare baglia, assicurazioni, sovrapprezzi, e vari

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpmdem
utente


Iscritto: 18 Ago 2005
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:

Beh, eccellenti finchè non vai a pagare baglia, assicurazioni, sovrapprezzi, e vari

purtroppo considerando i prezzi da rapina degli altri Operatori, anche con tutti i balzelli Ryanair resta la più economica.
Che la sua politica sui prezzi "nascosti" sia odiosa concordo Non ci siamo

_________________
Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra i prezzi nascosti metteteci pure taxi notturni o le ore di autobus dagli aeroportini improponibili in orari buffi Mah
e l'obolo per avere un posto ed evitare la corsa a chi prende i banchi, come all'università vent'anni fa? ...ma mi facessero il piacere LOL

mpmdem ha scritto:
non mi risulta che "pesino" il bagaglio a mano


no. possono farlo e lo fanno, qualche volta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ho scritto baglia, non so' che m'è passato per la mente, cmq volevo dire "bagaglio".
Fa troppo caldo qua in italia -_-

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KLM...

Se porto con me il portatile e lo zainetto con la macchina fotografica, mi fanno delle storie ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi un computrekker come ho fatto io e risolvi Wink

qui trovi i dettagli per klm:
http://www.klm.com/travel/it_it/travel_information/baggage/hand_baggage/index.htm
in breve:
- il bagaglio deve essere UNO (in economy);
- accessori come fotocamera, possono star fuori, a parte, e sono accettati (come dicevo nei post precedenti);
- il peso di TUTTO deve però rientrare in 12kg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo grazie ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il computrekker costa troppo... 120/150 euro, per avere una cosa che ho gia...

Deve essere uno ?
Lego assieme il portatile e la borsa della fotocamera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Tornato dal viaggio ieri! Ho preso in tutto 10 aerei per i vari spostamenti.
Effettivamente portandolo in spalla con non scialans (chissà se si scrive così)
non lo hanno mai pesato o controllato al check-in.
Tutt'altro discorso invece al controllo prima dell'imbarco.... Oramai gridavo Check bag prima di loro.
Se portate il pc con voi vi conviene tirarlo fuori dalla borsa subito perchè altrimenti vi tocca perdere anche tempo per quello, vogliono che passi da solo per controllare l'interno, non è quindi più necessario accenderlo.
Per il Canada il controllo più approfondito.
Inoltre Negli stati uniti sappiate che in ogni grande attrazione dovrete fare la stessa trafila, però il viaggio vale la candela, ovvio portare dietro la schiena oltre 10kg di zaino e camminare per km non è il massimo, però mi son divertito! Appena posso posto qualche foto, ora poi sto provando Lightroom2 che è davvero fantastico, unico inconveniente, crasha un po' troppo spesso....


Ah nello zaino che passava i controlli in aereo, se vi può serivre portavo:
5D+bg , 50mm, 12-24, 24-105, 70-200 f2.8, Pc (altri 2,5 kg abbondanti) HD portatile, caricabatterie vari, cf, cavi... diversi documenti.
Il tutto pesava circa 11kg.
Per sicurezza, ho fatto una foto dello zaino aperto con tutta l'attrezzatura all'andata mettendoci sopra scontrino del duty free .
Anche la paura della dogana al ritorno in questo modo l'ho sfatata Ops


Ricapitolando quindi:


- Portate tranquillamente il pc, controllano che non vi sia nulla di "non hardware" e che non vi trasportiate nulla di illegale, ma potete portarlo, ed io senza ero Fritto.
La Wi-Fi li la trovi dappertutto e installando skype parlavo a casa spendendo 0,020 centesimi al minuto!

- Nessun problema alla dogana, la foto dello scontrino è stata una "genialata" e mi ha parato il culo al ritorno;

- Il computrekker almeno nei miei viaggi è sempre passato, l'importante è portarlo senza far notare la fatica e facendo finta di nulla
Mandrillo

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!


Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Lun 18 Ago, 2008 11:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
prendi un computrekker come ho fatto io e risolvi Wink

qui trovi i dettagli per klm:
http://www.klm.com/travel/it_it/travel_information/baggage/hand_baggage/index.htm
in breve:
- il bagaglio deve essere UNO (in economy);
- accessori come fotocamera, possono star fuori, a parte, e sono accettati (come dicevo nei post precedenti);
- il peso di TUTTO deve però rientrare in 12kg




Non tutti accettano 12kg, ma in quel caso, se avessero pesato il bagaglio, di certo avrei tirato fuori la reflex con il bg e il 70-200 montato, in quel modo l'alleggerivo e di molto!! LOL

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come peso ci siamo... 3-4 kg la reflex ed accessori, 3-4 kg il portatile...

Il difficile è ficcare il tutto dentro allo zaino crumpler...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi