Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kr33p utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 2043 Località: Frankfurt
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 2:47 pm Oggetto: Finepix 9500 problema |
|
|
Ciao a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Un mio amico ha una finepix s9500,fino adesso ha fatto foto soltanto in automatico e adesso mi ha chiesto se gli potessi spiegare come funziona la modalità manuale.
Il problema è che una volta impostato in manuale non riesco in nessun modo a variare i valori del diaframma e del tempo.
Non trova il manuale d'uso e l'unico che ho trovato in rete è in inglese.Ho letto le istruzioni(guardato le foto più che altro ) ma non riesco lo stesso a variare i parametri.Che devo fare?se ruoto la rotellina non succede niente neanche tenento premuto il tasto +/- e ruotando la rotellina.
Cosa può essere?Ha forse qualche blocco?ho fatto pure il reset ma nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie _________________ Salvo
Canon EOS 550D
is 18-55
ef 50mm f1.8 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 3:40 pm Oggetto: Re: Finepix 9500 problema |
|
|
Kr33p ha scritto: | Ciao a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Un mio amico ha una finepix s9500,fino adesso ha fatto foto soltanto in automatico e adesso mi ha chiesto se gli potessi spiegare come funziona la modalità manuale.
Il problema è che una volta impostato in manuale non riesco in nessun modo a variare i valori del diaframma e del tempo.
Non trova il manuale d'uso e l'unico che ho trovato in rete è in inglese.Ho letto le istruzioni(guardato le foto più che altro ) ma non riesco lo stesso a variare i parametri.Che devo fare?se ruoto la rotellina non succede niente neanche tenento premuto il tasto +/- e ruotando la rotellina.
Cosa può essere?Ha forse qualche blocco?ho fatto pure il reset ma nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie |
che sia partita la rotellina?
Ovviamente sei sicuro che il selettore sia su M...prova a vedere se la rotella funziona nelle altre modalita'  _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 4:07 pm Oggetto: Re: Finepix 9500 problema |
|
|
Kr33p ha scritto: | fino adesso ha fatto foto soltanto in automatico e adesso mi ha chiesto se gli potessi spiegare come funziona la modalità manuale |
pincopall ha scritto: | che sia partita la rotellina?
Ovviamente sei sicuro che il selettore sia su M...prova a vedere se la rotella funziona nelle altre modalita'  | Dovrebbe funzionare bene in quanto ancora vergine!  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 4:20 pm Oggetto: Re: Finepix 9500 problema |
|
|
Kr33p ha scritto: | se ruoto la rotellina non succede niente neanche tenento premuto il tasto +/- e ruotando la rotellina.
|
E' una funzione un pò particolare, conseguentemente essendo di tua/sua conoscenza significa che la si sa usare, e se così non varia alcun parametro mi spiace dirlo ma è partita la ghiera.
E' un pistolino di plastica che mandando la fotocamera in assistenza in pratica te lo sostituiscono con uno metallico, e quindi non più distruttibile.
Anche se vergine, haimè quando la roba si rompe non c'è un tempo prestabilito di usura...
Per quanto riguarda l'assistenza trovi un link nella mia firma in cui è scritto tutto ciò che devi sapere in merito.
Mi spiace ma è un difetto ricorrente nella serie S9500/9600  _________________
Fabio |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 5:12 pm Oggetto: |
|
|
anche a me era successo ma in 10 min l'ho messa aposto e funzionava da dio! _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Kr33p utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 12:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille ragazzi,gentilissimi come sempre.
In effetti la ghiera è partita,toccherà portarla in assistenza.
Ciao e grazie ancora  _________________ Salvo
Canon EOS 550D
is 18-55
ef 50mm f1.8 II |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
franorg nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2006 Messaggi: 19 Località: sassari
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | anche a me era successo ma in 10 min l'ho messa aposto e funzionava da dio! |
Ciao Giacomarco, come hai fatto?
Grazie |
|
|
 |
Kr33p utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 12:30 pm Oggetto: |
|
|
franorg ha scritto: | Citazione: | anche a me era successo ma in 10 min l'ho messa aposto e funzionava da dio! |
Ciao Giacomarco, come hai fatto?
Grazie |
Già  _________________ Salvo
Canon EOS 550D
is 18-55
ef 50mm f1.8 II |
|
|
 |
|