photo4u.it

Finepix 9500 problema

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kr33p
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:47 pm    Oggetto: Finepix 9500 problema Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Un mio amico ha una finepix s9500,fino adesso ha fatto foto soltanto in automatico e adesso mi ha chiesto se gli potessi spiegare come funziona la modalità manuale.
Il problema è che una volta impostato in manuale non riesco in nessun modo a variare i valori del diaframma e del tempo.
Non trova il manuale d'uso e l'unico che ho trovato in rete è in inglese.Ho letto le istruzioni(guardato le foto più che altro ) Very Happy ma non riesco lo stesso a variare i parametri.Che devo fare?se ruoto la rotellina non succede niente neanche tenento premuto il tasto +/- e ruotando la rotellina.
Cosa può essere?Ha forse qualche blocco?ho fatto pure il reset ma nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 3:40 pm    Oggetto: Re: Finepix 9500 problema Rispondi con citazione

Kr33p ha scritto:
Ciao a tutti.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Un mio amico ha una finepix s9500,fino adesso ha fatto foto soltanto in automatico e adesso mi ha chiesto se gli potessi spiegare come funziona la modalità manuale.
Il problema è che una volta impostato in manuale non riesco in nessun modo a variare i valori del diaframma e del tempo.
Non trova il manuale d'uso e l'unico che ho trovato in rete è in inglese.Ho letto le istruzioni(guardato le foto più che altro ) Very Happy ma non riesco lo stesso a variare i parametri.Che devo fare?se ruoto la rotellina non succede niente neanche tenento premuto il tasto +/- e ruotando la rotellina.
Cosa può essere?Ha forse qualche blocco?ho fatto pure il reset ma nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

che sia partita la rotellina? Mah
Ovviamente sei sicuro che il selettore sia su M...prova a vedere se la rotella funziona nelle altre modalita' Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 4:07 pm    Oggetto: Re: Finepix 9500 problema Rispondi con citazione

Kr33p ha scritto:
fino adesso ha fatto foto soltanto in automatico e adesso mi ha chiesto se gli potessi spiegare come funziona la modalità manuale

pincopall ha scritto:
che sia partita la rotellina? Mah
Ovviamente sei sicuro che il selettore sia su M...prova a vedere se la rotella funziona nelle altre modalita' Wink
Dovrebbe funzionare bene in quanto ancora vergine! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 4:20 pm    Oggetto: Re: Finepix 9500 problema Rispondi con citazione

Kr33p ha scritto:
se ruoto la rotellina non succede niente neanche tenento premuto il tasto +/- e ruotando la rotellina.

E' una funzione un pò particolare, conseguentemente essendo di tua/sua conoscenza significa che la si sa usare, e se così non varia alcun parametro mi spiace dirlo ma è partita la ghiera.
E' un pistolino di plastica che mandando la fotocamera in assistenza in pratica te lo sostituiscono con uno metallico, e quindi non più distruttibile.
Anche se vergine, haimè quando la roba si rompe non c'è un tempo prestabilito di usura...

Per quanto riguarda l'assistenza trovi un link nella mia firma in cui è scritto tutto ciò che devi sapere in merito.

Mi spiace ma è un difetto ricorrente nella serie S9500/9600 Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me era successo ma in 10 min l'ho messa aposto e funzionava da dio!
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi,gentilissimi come sempre.
In effetti la ghiera è partita,toccherà portarla in assistenza.
Ciao e grazie ancora Ok!

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto lo aggiungo quì:

ASSISTENZA FUJI: COME FARE? (ecco la risposta)

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franorg
nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Ciao Giacomarco, come hai fatto?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franorg ha scritto:
Citazione:

Ciao Giacomarco, come hai fatto?
Grazie

Già Rolling Eyes

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: