photo4u.it

mah boh

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pucc
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 10:40 pm    Oggetto: mah boh Rispondi con citazione

obliquo Surprised

mad_pal_prospett.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 578 volta(e)

mad_pal_prospett.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa non mi piace...

La vedo un po' troppo scura nei dettagli, forse a causa della forte luce. Inoltre, gli alberi, seppur in contrasto con l'architettura del palazzo, sono troppo stretti su di lui...
...ovviamente, a mio parere... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

okkei Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me pare che le fronde dell'albero in primo piano, sovrapposte all'edificio, contribuiscano a dare un ordine (nella fattispecie prospettico) ad un'immagine che altrimenti risulterebbe forse piatta. Inoltre, sempre a mio avviso, rompe un po' la geometria rigida del tutto e riequilibra un'area chiara che avrebbe attirato eccessivamente l'attenzione. Belli i colori, forse troppe le ombre. Non il tuo migliore scatto, ma comunque un bello scatto.

[Pucc language=mode on]
Pucc, ho vist gli altr tuoi scatt. Compliment, tutt molt bell. Che tip d macchin us? Reflex analogic? Digital? E se è analogic, che tip d pellic? Qual obiettiv? E che impostaz d scatt? Grz
[Pucc language=mode off]

Ultima modifica effettuata da UnoPerUno il Mar 03 Mgg, 2005 5:27 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
HCB
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
[Pucc language=mode on]
Pucc, ho vist gli altr tuoi scatt. Compliment, tutt molt bell. Che tip d macchin us? Reflex analogic? Digital? E se è analogic, che tip d pellic? Qual obiettiv? E che impostaz d scatt? Graz
[Pucc language=mode off]

BELLISSIMO !!!!!!

per la foto non posso che associarmi a Toxine... "La vedo un po' troppo scura nei dettagli" però l'idea non è male Ciao

....guarda la mia pagina web...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[Pucc language=mode on]
Pucc, ho vist gli altr tuoi scatt. Compliment, tutt molt bell. Che tip d macchin us? Reflex analogic? Digital? E se è analogic, che tip d pellic? Qual obiettiv? E che impostaz d scatt? Grz
[Pucc language=mode off]
[/quote]

Very Happy Very Happy
uso macch analogic nikon f90x + ob nikkor 28-70 + nikkor 18-35 + osawa 70-210, da poc possied anch f80
caric i corpi solo di DIA (col -spess fuji- e bn AGFA SCALA) e neg bn la mitic hp5 ormai introvabil e la tri-x
talvolt uso la fuji 1600 negativa color
lavor in matrix a priorit diaframm : punto dove voglio blocc esp inquadr e scatt

ciao e grz 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
Questa non mi piace...

La vedo un po' troppo scura nei dettagli, forse a causa della forte luce. Inoltre, gli alberi, seppur in contrasto con l'architettura del palazzo, sono troppo stretti su di lui...
...ovviamente, a mio parere... Wink

è vero è scura o meglio le ombre sono molt confus.....la dia origin ha più dettagl anche se l'esposiz nn è stat felic potev far megl Crying or Very sad
cred che con scanner con gamm dinamic + ampia il probl si attenuerebb
sper Imbarazzato
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Pucc, sei stato molto gentile e disponibile. So che non è la macchina a fare le foto, so che conta più il fotografo e tutt'al più l'obiettivo... però devo dire che molte delle foto che mi piacciono sono realizzate con la F-90 e con dia della fuji. Mah, sarà un caso... ma comincio a credere che l'uso della F-90, del suo matrix, di obiettivi nikon (di cui mi piacerebbe conoscere le luminosità) e velvia 50 danno spesso buoni risultati. Sono perplesso. Mah
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

UnoPerUno ha scritto:
Grazie Pucc, sei stato molto gentile e disponibile. So che non è la macchina a fare le foto, so che conta più il fotografo e tutt'al più l'obiettivo... però devo dire che molte delle foto che mi piacciono sono realizzate con la F-90 e con dia della fuji. Mah, sarà un caso... ma comincio a credere che l'uso della F-90, del suo matrix, di obiettivi nikon (di cui mi piacerebbe conoscere le luminosità) e velvia 50 danno spesso buoni risultati. Sono perplesso. Mah

che ti debb dir.....l'f90 è fantastic Ok! , le dia fuji pur Ok! , x quel che riguard le lenti ogni marca ha ottimi obb, ma sono tutt div cromaticamente ecco perch nn ne ho anc comprat di divers (tipo sigma o tamron)
cmq solo dopo ch avrò testat altr mater sapr far valutaz miglior (tipo canon con le sue lenti alla flourite)
pensa possiedo una compatt nikon af 35mm fa delle fot da paura sature al max esposiz sempr ok con e senza flash ha 17anni e anc va da paur, mi sono comprat da poc una leica zoom 28-70 nn ti dic che delus, foto scialbe mess a fuoco min 1 metro ecc ecc (però l'ho prestat mio papà e lui ne è entusiast.....mah boh nn so), gusti
ah ultim cos se la macchin ha buon esposimetr nn bast serv anch ottica con diaframm abb preciso xch se adoper le dia rischi di toppare esposizion, alcun obb sgarrano fino a 1 diaframm suopr o sotto
ciao
e scus dilungament Surprised Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... tu che ne pensi?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=29603

pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UnoPerUno
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve Pucc, ti volevo chiedere un'ultima cosa. Per le tue dia usi filtri? Per ottenere quei colori così intensi del cielo usi il polarizzatore? E sopratutto, visto che sei romano, da chi fai sviluppare le tue dia o i tuoi negativi (ma sopratutto le dia), ammesso che tu abbia un laboratorio di fiducia? E, dulcis in fundo, con cosa scansioni le dia? E con questo adesso ti ho proprio chiesto tutto, mi pare Very Happy
pucc
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso il filtro uv e a volte il polarizzatore la dia le facc svilup da il colore via tirso travers via po Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: