photo4u.it

intossicazione da chimico?....è possibile
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 2:39 pm    Oggetto: intossicazione da chimico?....è possibile Rispondi con citazione

Chiedo una vostra opinione,una mia coinquilina con la quale non ho mai avuto un rapporto sereno,ultimamente dice di essere infastidita dal "fetore" (per me è profumo!) dei chimici che proviene dalla mia stanza quando stampo o sviluppo.Io non le ho dato mai retta continuando imperterrito.a questa da fastidio tutto quello che io faccio:non mi lascia fumare la mia pipa perche' l'odore le provaca mal di testa...la infastidisce perfino la musica che ascolto in cuffia.insomma una rompiballe.
Senonche' ieri mi dice che ha avuto al lavoro quasi una crisi respiratoria,accompagnata da mal di testa.E`andata in ospedale, dice che il medico le ha diagnosticato un'intossicazione dovuta ai vapori dei chimici!
Ma davvero ci puo' essere un fondo di verità in quello che dice sta st....za
o magari è solo suggestione psicologica la sua?...(come quando mi dice che sente puzza di pipa quando io in realtà non l'ho fumata!)
Io senza i chimici mi sento disperato... Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Falle una foto, bella, in bianco e nero e poi stampala e regalagliela, facendole notare che quella è una fotografia fine art, lavorata secondo tradizione. Magari poi cambia idea sull'utilità dei chimici di camera oscura Very Happy
Scherzi a parte, mi sembra un po' esagerato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo di persone così ce ne sono e non possiamo farci niente, la mia solidarietà.

Mi chiedo quali prove avrebbe per dimostrare quello che afferma.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe..... direi che è un modo per farsi notare.....
Se l'età e l'estetica sono compatibili cercherei di fare in modo che l'ostacolo divenga un ricreativo passatempo Diabolico Mi nascondo
...poi l'uso di uno stop inodore e il fumare fuori possono aiutare a fare quanto sopra.

Io dico sempre che per fare un fosso ci vogliono 2 rive Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzo sterno
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funny games? LOL
Linhof Technika
www.myspace.com/kongrosianquartet
www.laboratorionovamusica.it
www.mysapce.com/orchestracomponibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mino79
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te sparo! Te sparo! Te sparo! Oh yeah!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cambia coinquilina Diabolico
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exdanighost ha scritto:

Mi chiedo quali prove avrebbe per dimostrare quello che afferma.

C'è il referto medico e il nesso di causalità.
Il referto medico prova il danno.
Il fatto conclamato dell'uso di chimici in casa ha un discreto nesso di causalità con una intossicazione da vapori chimici.
Quindi, a meno che non si provi che la coinquilina in questione sia stata esposta ad altri vapori chimici.....penso si possa anche fare 2 + 2.
Poi, il fatto che non tutti reagiamo ad elementi aggressivi allo stesso modo, è un fatto.
Se il soggetto in questione ha, per ipotesi, una leggera forma d'asma, è normale che il vapore chimico che non infastidisce te possa essere dannoso per lei. E che sia un danno per lei è provato dal referto di cui sopra.
Da ex fumatore, trovo una violenza che mi si fumi in casa, quindi posso anche comprenderla, in un certo senso, anche per la pipa.
Per la musica in cuffia......beh.....che rompip°°°e!!!!!!
Il consiglio di cambiare coinquilina è da tenere in considerazione: una persona che non abbia fastidi respiratori, che ami la musica tutta e che apprezzi l'odore della pipa sarebbe ideale.
Nel frattempo, fuma fuori casa e trova un sistema per eliminare i vapori tossici: i modellisti, per esempio, per eliminare i vapori di acquaragia e vernici, usano con profitto delle cappe aspiranti. Ma continua ad ascoltare musica con le cuffie (eccheccacchio!)
Wink

Vai a fine pagina
tuxology
utente

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo sicuri che la coinquilina avesse voglia di lavorare ieri? Very Happy
Queste scenate le fa sempre, oppure solo di tanto in tanto? Diabolico

Da come l'hai descritta sembra una santa ro-------le; ma lei non si espone mai alle tue ire, facendo qualcosa che non ti va? Se la risposta è affermativa trova un modo per pareggiare la scenata.... in fondo qualsiasi persona ha le proprie "colpe".
Su con la vita, mal che vada procurati una nuova coinquilina, magari tollerante e accondiscendente LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi semplificarti la vita conta 28giorni dall'ultima scenata e vai in gita Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 4:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ragazzi grazie mille per i veri consigli ed per i "pseudoconsigli".
Ma adesso facciamo sul serio:quali chimici sono meno fetenti tra i kodak,ilford e tetenal?...faccio un ultima prova dopo la mando a ffandaquelleparti.

P.S.:sbaglio o il chimico piu' maleodorante è lo stop?... nella fattispecie io utilizzo l'economico kodak stop...che a puzzo non scherzo mica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'arresto usa l'aceto bianco diluito 1+10. Puzza anche quello ma almeno ricorda l'insalata.
Come sviluppo carta prendi l'Ecotol che non contiene idrochinone.

Giorgio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.oesse.
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una vita sessuale adeguata la farebbe stare meglio. Concordo su tutti punti espressi da impressionando.

.oesse.

impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da evitare proprio sviluppi tipo Ecotol e Neutol Plus stoppati in acido puzzano parecchio. L'Euko in acido puzza ben meno. Proprio da evitare l'acido acetico sostituibile con l'acido citrico o gli inodore confezionati.
Poi, prima di tutto, smetti di fumare. Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pascal
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi viene da sorridere se penso che da un anno stampo nella mia camera da letto. mentre la mia ragazza dorme a 2 metri.
per me la tua coinquilina l'ha sparata grossa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetenal ha un fix inodore anche se ben più costoso.

Un mazzo di fresie o di lavanda da donare alla vicina prima della sessione di sviluppo potrebbe risolvere.

Comunque mi sà di leggenda metropolitana Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io stampo in camera da letto,
mia mamma è molto sensibile agli odori ma non mi ha MAI detto niente
per quanto riguarda il fix che è la cosa che puzza di più!

quindi boh... mi puzza ( Very Happy ) tanto di sega mentale..

in bocca al lupo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OPS ho letto male, è una coinquilina, io avevo letto vicina, ecco perchè non capivo il discorso cuffie, per esempio.
Vai a fine pagina
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova ad eliminare lo stop usando solo acqua ed usare l'agefix dell'Agfa per il fissaggio. Odore quasi zero, anche dopo qualche ora di permanenza in bacinella. Come rivelatore, se vuoi una soluzione fai da te non molto dispendiosa e valida un po' per tutte le situazioni e praticamente inodore preparati a casa l'Ilford ID-78 (facile e veloce, trovi la formula sul web) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimo aggiornamento...mi sembra di vivere una telenovela!:mandata a ffanculo la stronza.A settembre cambio casa.
Questo è quanto.grazie per i suggerimenti.
Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: