photo4u.it


Problemone - Bagaglio a mano
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 11:47 pm    Oggetto: Problemone - Bagaglio a mano Rispondi con citazione

Oggi per scrupolo ho pesato il mio bagaglio a mano e mi trovo nell'ordine dei 10 Kg.... Ora il tutto è contenuto in uno zaino che rientra nelle dimensioni massime consentite e magari a prima vista non sembra nemmeno sia tanto pesante.
Il problema sorge qualora lo pesassero, il massimo consentito è di 5 kg, e dentro ci sono tutte cose che non lascerei MAI dentro la stiva di un aereo ovvero fotocamera, pc, obiettivi, caricabatterie e robe simili.
Voi avete mai avuto problemi, vi han fatto storie per il bagaglio a mano? Ve lo han mai pesato? E in caso per forza dovessi ridurre "il carico" cazz tolgo?
Fotocamera+bg, 70-200, 24-105, 12-24, pc 14", hd 2,5", qualche cf documenti e caricabatterie vari.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah per la cronaca lo zaino è un LowePro Computrekker, al massimo sfora di mezzo centimetro.
_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreazzz
utente


Iscritto: 26 Dic 2004
Messaggi: 124
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dragon ti rispondo subito in quanto lavoro proprio nell'ambito dei controlli di sicurezza a mxp quindi potrei potenzialmente essere uno di quelli che ti farebbero storie per il bagalgio a mano.

Non dovresti avere il benche' minimo problema a portare la tua attrezzatura a bordo come bagaglio a mano anche se il peso supera i 5Kg (dove sta scritto poi che il bagaglio a mano debba pesare meno di 5kg???).
La maggior parte delle compagnie da' solo limitazioni per le dimensioni del bagaglio non per il peso.
Oltre tutto per le attrezzature fotografiche o elettroniche in genere, e anche per strumenti musicali, si ha comunque la facoltà di portarli in cabina vista la loro particolare delicatezza e valore anche se eccedono le dimensioni consentite.

Attento solo al cavalleto se è grosso potrebbero farti storie anche se non è espressamente citato come articolo proibito in cabina, ovviamente io li faccio passare regolarmente ma non tutti sono tolleranti come me quindi potrebbero obbligartoi a stivarlo.

spero di esserti stato d'aiuto.

saluti

_________________
Nikon F80 nikon d300 16-85 dx 135 AI f2.8 70-300vr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille la cosa mi rincuora! Il cavalletto sta perfettamente nello zaino, spero non mi creino problemi per quello.
Io volerò con la AirOne per l'America e i limiti di peso per il bagaglio a mano sono dai 5 agli 8kg a seconda dell'aereo.
L'unico modo che avevo pensato per abbassare il peso era quello di portare a tracolla la 5D con il bg e il 70-200 inserito in modo da abbassare di un paio di kg abbondanti il peso.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Omega
utente


Iscritto: 04 Ago 2006
Messaggi: 128
Località: Lecco

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per mia esperienza, viaggio anch'io con tutto nello zainetto, non ho mai avuto problemi per il peso anche se, sui documenti di viaggio, c'e' scritto sempre 5Kg max.
Io di solito metto in valigia gli obiettivi meno costosi e gli accessori.
Mi porto nello zaino solo le cose più delicate e costose.

Per il cavalletto dipende proprio da chi incontri... essendoci sempre molta paura per il terrorismo potrebbero benissimo equiparalo ad un oggetto "offensivo" e farti storie... ma come dice andreazzz vale la pena di rischiare...

_________________
Canon EOS 6D * Canon EOS 550D * EF 17-40mm f/4L * EF 24-105mm f/4L IS * EF 70-200mm f/4L IS * EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS * Kenko Teleplus Pro 300 DG 1.4x * Canon Speedlite 430EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreazzz
utente


Iscritto: 26 Dic 2004
Messaggi: 124
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo che per il peso non ti dirà niente nessuno!!!!!

Discorso differente per il cavalletto 9 volte su dieci viene fermato e fatto spedire come bagalio da stiva e se passi i controlli in ritardo rischi che vanga poi smarrito, se ci sta mettilo direttamente nel bagalio da stiva altrimenti se vuoi rischiare ti consiglio di passare da una postazione di controllo dove non lavorano donne.... sono da evitare come la peste bubbonica ai controlli di sicurezza... ma solo li' Very Happy

saluti

_________________
Nikon F80 nikon d300 16-85 dx 135 AI f2.8 70-300vr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto alcune indicazioni degli altri folks, e rincaro la dose.
premesso che ho un Computrekker anch'io e che con 1D+biancone+laptop+ecc. sono arrivato anche a 12kg, in breve:

- a volte mi han chiesto di pesare il bagaglio a mano, confermo.
non ho avuto problemi causa frequent flyer o tipologia compagnie e biglietti, ma appunto: se l'han chiesto in quella circostanza, temo che la AirOne che limita specificamente il peso possa fare controlli

- il cavalletto in valigia. punto.

- suggerimento: se sono trasferte per lavoro (aziendale o fotografico) è un conto, altrimenti NON capisco l'utilità del pc.
farei a meno senz'altro di quello

...buon viaggio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FMJ
utente


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 443
Località: Montecatini Terme

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Procedura già ampiamente collaudata: collocare il bagaglio a mano presso deposito bagagli o conoscenti, presentarsi al check-in solo con bagaglio da spedire, una volta spedita la valigia ritirare il bagaglio a mano e presentarsi ai controlli di sicurezza. Buon viaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie mille a tutti!


Per il cavalletto lo piazzo nel bagaglio a mano per non aver problemi, per quanto riguarda il pc, siccome scatterò tutto in raw e rimarrò in America circa 25 giorni dovrei portarmi 50 cf come minimo, invece così nei trasferimenti con il treno/aereo sistemo le foto e ho anche modo, nel caso capitasse, di rifarne qualcuna Mandrillo

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Località: baden württemberg

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMJ ha scritto:
Procedura già ampiamente collaudata:


hai ragione ...a meno di non essere da soli...


.:The Dragon:. ha scritto:

...Per il cavalletto lo piazzo nel bagaglio a mano per non aver problemi, per quanto riguarda il pc, siccome scatterò tutto in raw e rimarrò in America circa 25 giorni dovrei portarmi 50 cf come minimo, invece così nei trasferimenti con il treno/aereo sistemo le foto e ho anche modo, nel caso capitasse, di rifarne qualcuna Mandrillo


? Rolling Eyes
il cavalletto è proprio nel bagaglio a mano che dovresti evitare di metterlo

quanto al pc... che dire?
in treno preferirei guardar scorrere le sconfinatepianureamericane (senza fotocamera fra le mani ogni minuto), in aereo riposare con una buona playlist e cuffiette noise isolating come mio solito... per sbarcare "operativo" Smile
(piuttosto spiegami il "rifarne qualcuna"... torni indietro in aereo?)
nel viaggio in cui ho fatto più foto (3.200 scatti in un mese) l'iPod ha fatto il suo sporco lavoro di backup, e 25 giga oggi (per me che uso le 4GB e scatto 8Mpx) sarebbero 6 schede

oh, ma sti piccì proprio 'na droga, eh?!? Mah

p.s. 3.200foto sarebbero state 88 rullini da 36.
ai tempi della pellicola me ne sarei portati forse venti.
...pensiamoci Wink

p.s.II sono pareri personali, naturalmente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il computer io personalmente lo porto sempre, mi piace riguardare gli scatti Smile.

Il cavalletto ASSOLUTAMENTE NON imbarcarlo a mano, mettilo nella valigia che spedisci, a bordo non lo fanno salire praticamente mai (d'altronde è una mazza di ferro).

Sul peso non mi hanno fatto mai storie, l'ultima volta ho sforato di brutto, avevo anche la valigetta del 300 2,8 a mano oltre allo zaino e non mi hanno detto nulla... Era un viaggetto Roma Milano però.

Lo zaino vedi di farlo rientrare ASSOLUTAMENTE nelle dimensioni, se è più grande anche di 1cm possono farti storie molto di più che per 20kg di bagaglio, garantito. Controlla bene che stia nelle dimensioni e che passi per bene sotto i raggi x, se leggi più di una persona ha avuto seri problemi per mezzo mm in più rispetto al limite previsto, mentre non ho mai sentito nessuno avere problemi per il peso.

_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono appena tornato da un viaggio da Londra e per quanto riguarda easyjet non pone limiti al bagaglio a mano ma - specifica - con giudizio.
_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie di nuovo a tutti quanti, prima ho fatto una gaffe, il cavalletto volevo dirlo che l'avrei imbarcato neo bagaglio normale proprio per evitare ulteriori problemi.
Il computrekker della Lowepro è già passato altre 2 volte con le dimensioni, dovrebbe andare bene.

x Bafman arrivo a Boston poi mi trasferisco il giorno dopo a NY li rimango 7 giorni, qualora un giorno volessi riposarmi un attimo mi metterei a guardare le foto e successivamente magari potrei rifarle, mi sposterò poi a Philadelphia con il treno (in America anche con i treni devo andare un'ora prima e mi controllano tutti i bagagli) rimango un paio di giorni a Philadelphia e mi dirigo poi sempre con il treno a Washington DC, infine prendo un aereo sa W DC e volo fino a Toronto, dove ho un amico (in origine il viaggio era per andare a trovare lui poi l'ho stravolto un pochino Ops ) Li rimango una settimana circa per poi rivolare verso Boston dove pernotterò un 3 giorni e da li riparto per casa.
Il pc lo trovo Fondamentale, visto che non farò di nuovo questo giro a breve e mi capita difficilmente, ma non vorrei rimanere con l'amaro in bocca perchè mi ritrovo una foto fuorifoco o altro.

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreazzz
utente


Iscritto: 26 Dic 2004
Messaggi: 124
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FMJ ha scritto:
Procedura già ampiamente collaudata: collocare il bagaglio a mano presso deposito bagagli o conoscenti, presentarsi al check-in solo con bagaglio da spedire, una volta spedita la valigia ritirare il bagaglio a mano e presentarsi ai controlli di sicurezza. Buon viaggio.


Attento a fare questi giochetti che non siamo così ingenui...

_________________
Nikon F80 nikon d300 16-85 dx 135 AI f2.8 70-300vr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreazzz ha scritto:
FMJ ha scritto:
Procedura già ampiamente collaudata: collocare il bagaglio a mano presso deposito bagagli o conoscenti, presentarsi al check-in solo con bagaglio da spedire, una volta spedita la valigia ritirare il bagaglio a mano e presentarsi ai controlli di sicurezza. Buon viaggio.


Attento a fare questi giochetti che non siamo così ingenui...


Anche io lo faccio sempre, alla fine mi pare l'unico modo per portare con se la propria attrezzatura dato che al massimo il bagaglio a mano può pesare 8kg (il massimo che mi è capitato, con AirFrance).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jefolo
utente


Iscritto: 20 Apr 2007
Messaggi: 443
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a linate il cavalletto me l'hanno sempre fatto imbarcare.
per quanto riguarda il peso uso questo trucchetto (finora ha funzionato). Quando mi chiedono del bagaglio a mano mantengo lo zaino sulle spalle e dico 'è questo zainetto'.... l'addetto/a al check in deve essere proprio un precisino per dirti 'levatelo dalle spalle e pesalo' ...


ciao!

_________________
sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie Smile
jefolo su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jefolo ha scritto:
l'addetto/a al check in deve essere proprio un precisino per dirti 'levatelo dalle spalle e pesalo' ...


Se parti da Bologna, è la prassi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.:The Dragon:. ha scritto:
...infine prendo un aereo sa W DC e volo fino a Toronto....


Piccolo OT;
se Visto che fai una capatina in Canada, precisamente Ontario, ti consiglio (tempo permettendo ovviamente), Algonquin Park...merita davvero!
Qualche info sul parco:

www.algonquinpark.com
www.algonquinpark.on.ca

Pensando di farti cosa gradita, scusa l'OT

Buon Viaggio.

Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2007
Messaggi: 1671
Località: Ascoli Piceno

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
.:The Dragon:. ha scritto:
...infine prendo un aereo sa W DC e volo fino a Toronto....


Piccolo OT;
se Visto che fai una capatina in Canada, precisamente Ontario, ti consiglio (tempo permettendo ovviamente), Algonquin Park...merita davvero!
Qualche info sul parco:

www.algonquinpark.com
www.algonquinpark.on.ca

Pensando di farti cosa gradita, scusa l'OT

Buon Viaggio.

Felix.
Wink



I consigli sono TUTTI ben accetti, e ti ringrazio è certamente cosa gradita, ho messo di proposito tutte le tappe sperando in qualche consiglio di chi ha già visitato quei luoghi! Wink

_________________

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema della memoria l'ho risolto portandomi dietro un HD che legge le schede di memoria, di giorno scatto e la sera scarico nel disco.
In pratica giro solo con 2 cf da 2gb l'una e scatto raw + jpg, tanto in viaggio è improbabile che vada a scattare più di 200 foto in un giorno.
Per il discorso del fuoco e problemi vari, mi affido al display della macchina, anche se non il massimo per valutare il fuoco...ricordiamoci che una volta si usava la pellicola... Very Happy

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi