photo4u.it

scarpinata in notturna sulle creste del Redentore, Sibillini
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
villa
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:00 pm    Oggetto: scarpinata in notturna sulle creste del Redentore, Sibillini Rispondi con citazione

organizzo una escursione notturna e fotografica sulle creste del Redentore nel gruppo dei monti Sibillini.
possibilità di godere e fotografare le luci notturne e l'alba su una delle più belle creste dei Sibillini

Abbigliamento indispensabile e obbligatorio da avere con se:
scarponcini da montagna, giacca a vento invernale con qualche indumento pesante come pile camicie pesanti, berretto di lana e guanti, una torcia elettrica

la torcia elettrica è preferibile per praticità ma non indispensabile sia di quelle che si portano in testa

L'escursione si svolge su facile e ben battuto sentiero che in una normale escursione durante il giorno non presenterebbe nessuna difficoltà, a parte unla fatica per il dislivello e la lunghezza del percorso

Di notte tutto cambia il problema più grosso sono i cani dei pastori dovendo passare nelle vicinanze degli stazzi dove ci sono le pecore si mettono ad abbaiare e alcune volte si avvicinano, sono innofensivi a patto che non ci avviciniamo alle pecore, ed hanno paura dell'uomo, la più grossa difficoltà secondo la mia esperienza personale è questa.
I cani per fortuna li troviamo solo in basso dove lasciamo le macchine.

Intinerario molto interessante ed aereo, con panormi sui Sibillini, Gran Sasso, Laga.
La salita un po faticosa, è compensata dalla sensazione di camminare sospesi sui piani di Castelluccio.
dislivello di salita 878m
tempo salita 3-4 ore
tempo discesa 2-3 ore
nella notte tra sabato e domenica 19-20 luglio

non mi assumo nessuna responsabilita nei confronti degli eventuali partecipanti, garantisco solo di guidarli lungo il sentiero proposto.
Di mantenere il gruppo unito e di ritornare indietro se qualcuno per qualsiasi motivo volesse rinunciare.

partecipanti:

Sirdaggoo
Gianfranco1246
Birinni
MescoDesign + Barbara
Gianjackal
Cristina

FelixJ se lo slegano
Tazmataz è sincronizzato
hologhost è quasi dei nostri

non photo4u
Franco
Francesco
Giovanna
Achille
Gianni

Ultima modifica effettuata da villa il Sab 05 Lug, 2008 5:58 pm, modificato 7 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daggoo
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi sono il primo e speriamo si aggiungano molti altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrei esserci!!!!!
devo tornare nelle marche per la mostra; avrò appresso moglie e figlia però... Crying or Very sad dovrò convincerle a rimanere a casa ad aspettarmi.... Piccolo e innocente da che ora a che ora più o meno?
grazie

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi tengo sintonizzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
villa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dovrebbe partire da capanna ghezzi almeno verso l'una di notte il ritorno dipende da molti fattori quanta libidine fotografica abbiamo in corpo oppure ognuno può tornare come crede, il ritorno non presenta nessuna difficoltà.
gianfranco e tazmataz vi consiglio di venire sarà una esperienza che ripeterete di sicuro.
ciao Remo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io già l'ho fatto quel percorso... ma ero più giovane e più allenato (facevo lo scautismo in maniera attiva...), però essendo di notte penso che presenti meno difficoltà, almeno non soffriremo il caldo!!!
certo ci sarà il maggior peso dato dall'attrezzatura, sia fotografica che non.
ripeto, famiglia permettendo vengo.
pensi che si faccia più tardi delle 10?
se partiamo all'1... 4 ore circa per arrivare, considerando anche le soste fotografiche, aspettiamo alba e companatico fino alle 08 circa, per le 10 siamo giù.
è un'ipotesi errata?

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
villa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più o meno dovremmo essere giu per le 10 come ai detto tu.
dipende da quanta gente ci sarà (non credo saremmo in molti visto le adesioni) bisognerà seguire le esigenze nel limite del possibile di tutti.
confidando nell'adesione a distanza della tua famiglia, che tu sia dei nostri.
un abbraccio a te e alla tua famiglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessio Matteucci
utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero di poter essere dei vostri! Devo tornare ad allenarmi pero'!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il rifugio ghezzi non è quello che si prende dalla piana di Castelluccio?
la strda fino al rifugio è percorribile? (se è quella io quando ci sono andato ho fatto tipo camel trophy!!!)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
villa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sterrato per capanna ghezzi crea qualche difficoltà per le auto, può essere percorsa comunque a basse velocità, facendo attenzione ad eventuali buche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MescoDesign
non più registrato

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi prenoto Smile
Sarà splendida, speramo de beccar la serata giusta!

m.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se gli impegni in ufficio (e le gambe) reggono... sarò con piacere dei vostri! Ok!
Vai a fine pagina
villa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non preoccupatevi per le gambe andremmo piano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sto allenando a camminare in mezzo alla neve con un tronco da 80 chili sulle spalle Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy
avete presente rocky????? Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Belli, forse riesco, tempo di levarmi il collare e fare un po di nuoto.
Vediamo.......

Fatta questa,cerco volontari per il monte Velino, un po più tosta ma di media difficoltà, spero di aver trovato qualche buon montanaro. Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 11:10 am    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

cavolo se mi piacerebbe solo che ho un problemino al ginocchio
che non mi permette molta autonomia
forse con un bel tutore chissa!!!!!! Smile

FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 9:17 pm    Oggetto: Re: mmm Rispondi con citazione

pisolo ha scritto:
cavolo se mi piacerebbe solo che ho un problemino al ginocchio
che non mi permette molta autonomia
forse con un bel tutore chissa!!!!!! Smile

Daglie Pisolo, noi se noleggiamo un trattore Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora sono più per il sì, mia moglie non viene!!!!
provo a dirlo anche a un'altro romano che si è trasferito nelle marche... ciaoooooooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ragazzi e molto, nonostante i miei anni ed i guai sarei venuto poi magari me portavate a spalla ma per fortuna, mia e vostra, sto al mare ....
divertitevi
ciao

Vai a fine pagina
hologhost
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi sta cosa è fenomenale, verrei tanto volentieri, ma essendo di roma e privo di car la vedo dura, magari mi accodo a felixJ che viene pure lui da roma, eh felix Wink
cmq assaggio la partecipazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: