Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
villa utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 518 Località: marina di montemarciano (an)
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:00 pm Oggetto: scarpinata in notturna sulle creste del Redentore, Sibillini |
|
|
organizzo una escursione notturna e fotografica sulle creste del Redentore nel gruppo dei monti Sibillini.
possibilità di godere e fotografare le luci notturne e l'alba su una delle più belle creste dei Sibillini
Abbigliamento indispensabile e obbligatorio da avere con se:
scarponcini da montagna, giacca a vento invernale con qualche indumento pesante come pile camicie pesanti, berretto di lana e guanti, una torcia elettrica
la torcia elettrica è preferibile per praticità ma non indispensabile sia di quelle che si portano in testa
L'escursione si svolge su facile e ben battuto sentiero che in una normale escursione durante il giorno non presenterebbe nessuna difficoltà, a parte unla fatica per il dislivello e la lunghezza del percorso
Di notte tutto cambia il problema più grosso sono i cani dei pastori dovendo passare nelle vicinanze degli stazzi dove ci sono le pecore si mettono ad abbaiare e alcune volte si avvicinano, sono innofensivi a patto che non ci avviciniamo alle pecore, ed hanno paura dell'uomo, la più grossa difficoltà secondo la mia esperienza personale è questa.
I cani per fortuna li troviamo solo in basso dove lasciamo le macchine.
Intinerario molto interessante ed aereo, con panormi sui Sibillini, Gran Sasso, Laga.
La salita un po faticosa, è compensata dalla sensazione di camminare sospesi sui piani di Castelluccio.
dislivello di salita 878m
tempo salita 3-4 ore
tempo discesa 2-3 ore
nella notte tra sabato e domenica 19-20 luglio
non mi assumo nessuna responsabilita nei confronti degli eventuali partecipanti, garantisco solo di guidarli lungo il sentiero proposto.
Di mantenere il gruppo unito e di ritornare indietro se qualcuno per qualsiasi motivo volesse rinunciare.
partecipanti:
Sirdaggoo
Gianfranco1246
Birinni
MescoDesign + Barbara
Gianjackal
Cristina
FelixJ se lo slegano
Tazmataz è sincronizzato
hologhost è quasi dei nostri
non photo4u
Franco
Francesco
Giovanna
Achille
Gianni
Ultima modifica effettuata da villa il Sab 05 Lug, 2008 5:58 pm, modificato 7 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
daggoo utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 542 Località: Senigallia
|
Inviato: Dom 22 Giu, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi sono il primo e speriamo si aggiungano molti altri. |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
dovrei esserci!!!!!
devo tornare nelle marche per la mostra; avrò appresso moglie e figlia però... dovrò convincerle a rimanere a casa ad aspettarmi.... da che ora a che ora più o meno?
grazie _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 23 Giu, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
mi tengo sintonizzato |
|
|
 |
villa utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
si dovrebbe partire da capanna ghezzi almeno verso l'una di notte il ritorno dipende da molti fattori quanta libidine fotografica abbiamo in corpo oppure ognuno può tornare come crede, il ritorno non presenta nessuna difficoltà.
gianfranco e tazmataz vi consiglio di venire sarà una esperienza che ripeterete di sicuro.
ciao Remo |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
io già l'ho fatto quel percorso... ma ero più giovane e più allenato (facevo lo scautismo in maniera attiva...), però essendo di notte penso che presenti meno difficoltà, almeno non soffriremo il caldo!!!
certo ci sarà il maggior peso dato dall'attrezzatura, sia fotografica che non.
ripeto, famiglia permettendo vengo.
pensi che si faccia più tardi delle 10?
se partiamo all'1... 4 ore circa per arrivare, considerando anche le soste fotografiche, aspettiamo alba e companatico fino alle 08 circa, per le 10 siamo giù.
è un'ipotesi errata? _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
villa utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 7:15 pm Oggetto: |
|
|
più o meno dovremmo essere giu per le 10 come ai detto tu.
dipende da quanta gente ci sarà (non credo saremmo in molti visto le adesioni) bisognerà seguire le esigenze nel limite del possibile di tutti.
confidando nell'adesione a distanza della tua famiglia, che tu sia dei nostri.
un abbraccio a te e alla tua famiglia |
|
|
 |
Alessio Matteucci utente attivo
Iscritto: 08 Mar 2008 Messaggi: 1397
|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Spero di poter essere dei vostri! Devo tornare ad allenarmi pero'!
 |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
ma il rifugio ghezzi non è quello che si prende dalla piana di Castelluccio?
la strda fino al rifugio è percorribile? (se è quella io quando ci sono andato ho fatto tipo camel trophy!!!) _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
|
|
 |
villa utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Giu, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
lo sterrato per capanna ghezzi crea qualche difficoltà per le auto, può essere percorsa comunque a basse velocità, facendo attenzione ad eventuali buche. |
|
|
 |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Se gli impegni in ufficio (e le gambe) reggono... sarò con piacere dei vostri!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
villa utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
non preoccupatevi per le gambe andremmo piano |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
io mi sto allenando a camminare in mezzo alla neve con un tronco da 80 chili sulle spalle
avete presente rocky?????  _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Belli, forse riesco, tempo di levarmi il collare e fare un po di nuoto.
Vediamo.......
Fatta questa,cerco volontari per il monte Velino, un po più tosta ma di media difficoltà, spero di aver trovato qualche buon montanaro.
Ciao |
|
|
 |
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 11:10 am Oggetto: mmm |
|
|
cavolo se mi piacerebbe solo che ho un problemino al ginocchio
che non mi permette molta autonomia
forse con un bel tutore chissa!!!!!!  _________________ www.fotoistante.it |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 9:17 pm Oggetto: Re: mmm |
|
|
pisolo ha scritto: | cavolo se mi piacerebbe solo che ho un problemino al ginocchio
che non mi permette molta autonomia
forse con un bel tutore chissa!!!!!!  |
Daglie Pisolo, noi se noleggiamo un trattore  |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
ora sono più per il sì, mia moglie non viene!!!!
provo a dirlo anche a un'altro romano che si è trasferito nelle marche... ciaoooooooo _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace ragazzi e molto, nonostante i miei anni ed i guai sarei venuto poi magari me portavate a spalla ma per fortuna, mia e vostra, sto al mare ....
divertitevi
ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 6:57 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi sta cosa è fenomenale, verrei tanto volentieri, ma essendo di roma e privo di car la vedo dura, magari mi accodo a felixJ che viene pure lui da roma, eh felix
cmq assaggio la partecipazione _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
 |
|