photo4u.it

Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 8:29 am    Oggetto: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 Rispondi con citazione

The online photographer sostiene che, per qualità dell'immagine, la K20 è superiore a tutte.
Naturalmente noi pentaxiani già lo sapevamo Cool , le fotografie parlano chiaro, ma credo sia il primo sito importante indipendente a confermarlo...

Ok!
http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/spring-2008-top-ten-new-c.html

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

approposito di test.. c'è qualcuno che fa il test della tropicalizzazione?

visto che tutte e 3 i corpi lo sono....

Very Happy

Smile

Simock85
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 11:42 am    Oggetto: Re: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
The online photographer sostiene che, per qualità dell'immagine, la K20 è superiore a tutte.
Naturalmente noi pentaxiani già lo sapevamo Cool , le fotografie parlano chiaro, ma credo sia il primo sito importante indipendente a confermarlo...

Ok!
http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/spring-2008-top-ten-new-c.html

Sinceramente mi sono letto l'articolo e non trovo dove si dice che la k20d restituisca la migliore qualità d'immagine... Mi potresti riportare la citazione? Comunque in quell'articolo si parla molto bene e in maniera obbiettiva sia della k20d che della oly e-3. Certo non c'era bisogno di scriverlo, ma le altre fonti autorevoli (incluse le più quotate riviste tecniche) le bistrattano sempre!!! Poi nella pagina accanto hanno la pubblicità: Canon? Le migliori fotocamere al mondo oppure Nikon is Different.

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 12:06 pm    Oggetto: Re: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 Rispondi con citazione

Simock85 ha scritto:
LupoBianco ha scritto:

Ok!

Sinceramente mi sono letto l'articolo e non trovo dove si dice che la k20d restituisca la migliore qualità d'immagine... Mi potresti riportare la citazione?

Parlando della D300 dice che "although image quality is not quite as good as the K20D's", quindi per estensione (mi sono fatto prendere la mano), la k20 diventa la migliore di tutte Smile

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 12:43 pm    Oggetto: Re: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Parlando della D300 dice che "although image quality is not quite as good as the K20D's", quindi per estensione (mi sono fatto prendere la mano), la k20 diventa la migliore di tutte Smile

Very Happy Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mene ha scritto:
approposito di test.. c'è qualcuno che fa il test della tropicalizzazione?

visto che tutte e 3 i corpi lo sono....

Very Happy

Smile

Fare il test della tropicalizzazione significa distruggere la macchina. La si dovrebbe sottoporre a sollecitazioni quali spruzzi d'acqua, tempeste di sabbia, ecc... finché la poverina non schiatta...
Dubito che riviste o siti on line abbiano voglia di spendere tutti questi soldi. Le macchine in prova vanno restituite!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simock85
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Fare il test della tropicalizzazione significa distruggere la macchina. La si dovrebbe sottoporre a sollecitazioni quali spruzzi d'acqua, tempeste di sabbia, ecc... finché la poverina non schiatta...
Dubito che riviste o siti on line abbiano voglia di spendere tutti questi soldi. Le macchine in prova vanno restituite!

Su youtube si vedono dei video in cui le macchine vengono utilizzate sotto la doccia... Sinceramente mi paiono delle stupidaggini, in quanto sono convinto che anche una fotocamera di buona fattura ma non tropicalizzata possa resistere senza problemi a una così blanda tortura - ho scattato un paio di volte con la mia oly e-510 sotto la pioggia (leggera, non acquazzone) e per ora non da segni di cedimento... Certo sabbia o salsedine sarebbero più distruttive...
Penso che la tropicalizzazione delle 3 fotocamere in oggetto sia sufficiente a resistere a condizioni proibitive, anche a livello di sforzo meccanico, difficili da quantificare.
Resta il fatto che il grosso vantaggio della olympus e-3 è che tutte le ottiche ad esclusione della serie standard sono completamente tropicalizzate, mentre a quanto ne so in casa pentax ce ne sono un paio (per nikon non saprei...). Un corpo tropicalizzato con montato un vetro non tropicalizzato non ha senso!!!

Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio tutti Pallonaro (che parolona) gli DA* sono resistenti agli spruzzi e polvere. Sempre se non sbaglio. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: