|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 8:29 am Oggetto: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 |
|
|
The online photographer sostiene che, per qualità dell'immagine, la K20 è superiore a tutte.
Naturalmente noi pentaxiani già lo sapevamo , le fotografie parlano chiaro, ma credo sia il primo sito importante indipendente a confermarlo...
http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/spring-2008-top-ten-new-c.html _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
approposito di test.. c'è qualcuno che fa il test della tropicalizzazione?
visto che tutte e 3 i corpi lo sono....
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 11:42 am Oggetto: Re: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 |
|
|
Sinceramente mi sono letto l'articolo e non trovo dove si dice che la k20d restituisca la migliore qualità d'immagine... Mi potresti riportare la citazione? Comunque in quell'articolo si parla molto bene e in maniera obbiettiva sia della k20d che della oly e-3. Certo non c'era bisogno di scriverlo, ma le altre fonti autorevoli (incluse le più quotate riviste tecniche) le bistrattano sempre!!! Poi nella pagina accanto hanno la pubblicità: Canon? Le migliori fotocamere al mondo oppure Nikon is Different. _________________
 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 12:06 pm Oggetto: Re: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 |
|
|
Simock85 ha scritto: |
Sinceramente mi sono letto l'articolo e non trovo dove si dice che la k20d restituisca la migliore qualità d'immagine... Mi potresti riportare la citazione? |
Parlando della D300 dice che "although image quality is not quite as good as the K20D's", quindi per estensione (mi sono fatto prendere la mano), la k20 diventa la migliore di tutte  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 12:43 pm Oggetto: Re: Comparativa Pentax K20, Nikon D300, Oly E3 |
|
|
LupoBianco ha scritto: |
Parlando della D300 dice che "although image quality is not quite as good as the K20D's", quindi per estensione (mi sono fatto prendere la mano), la k20 diventa la migliore di tutte  |
 _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | approposito di test.. c'è qualcuno che fa il test della tropicalizzazione?
visto che tutte e 3 i corpi lo sono....
 |
Fare il test della tropicalizzazione significa distruggere la macchina. La si dovrebbe sottoporre a sollecitazioni quali spruzzi d'acqua, tempeste di sabbia, ecc... finché la poverina non schiatta...
Dubito che riviste o siti on line abbiano voglia di spendere tutti questi soldi. Le macchine in prova vanno restituite! _________________
    |
|
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Fare il test della tropicalizzazione significa distruggere la macchina. La si dovrebbe sottoporre a sollecitazioni quali spruzzi d'acqua, tempeste di sabbia, ecc... finché la poverina non schiatta...
Dubito che riviste o siti on line abbiano voglia di spendere tutti questi soldi. Le macchine in prova vanno restituite! |
Su youtube si vedono dei video in cui le macchine vengono utilizzate sotto la doccia... Sinceramente mi paiono delle stupidaggini, in quanto sono convinto che anche una fotocamera di buona fattura ma non tropicalizzata possa resistere senza problemi a una così blanda tortura - ho scattato un paio di volte con la mia oly e-510 sotto la pioggia (leggera, non acquazzone) e per ora non da segni di cedimento... Certo sabbia o salsedine sarebbero più distruttive...
Penso che la tropicalizzazione delle 3 fotocamere in oggetto sia sufficiente a resistere a condizioni proibitive, anche a livello di sforzo meccanico, difficili da quantificare.
Resta il fatto che il grosso vantaggio della olympus e-3 è che tutte le ottiche ad esclusione della serie standard sono completamente tropicalizzate, mentre a quanto ne so in casa pentax ce ne sono un paio (per nikon non saprei...). Un corpo tropicalizzato con montato un vetro non tropicalizzato non ha senso!!! _________________
 |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|