photo4u.it


Canon G7, G9 e G10
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 2:15 pm    Oggetto: Canon G7, G9 e G10 Rispondi con citazione

Già... le compatte... Wink
non le ho mai abbandonate, anche se nell'ultimo anno mi sono concentrato sul "mondo reflex". Rolling Eyes
Nel frattempo, ho lasciato riposare la piccola Panasonic FX07 che, nonostante i suoi pregi, non può certo competere con la 400D sulla qualità delle foto.

Certo che andarsene in giro con 2-300 gr. in tasca Rolling Eyes invece di uno zainetto di 5 Kg Triste può cambiare parecchio il piacere di fare due passi e... non solo!

Così sto pensando ad una compatta tascabile capace della migliore qualità fotografica.
Da più parti ho letto commenti positivi sulla resa qualitativa delle G7 e G9, quali altre compatte le equivalgono o le superano?

Che voi sappiate, al prossimo Photokina ci sarà anche una G10?

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha preferito altre compatte alla G7 o G9, per la migliore resa?
_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ... Smile

io come compatta ho sempre una S3-IS, anzi, per sbaglio ne ho due ... Imbarazzato

sto comunque aspettando che un amico mi molli, quando deciderà, la sua G9 ...

rimane il fatto che le compatte/compattone tutte hanno un paio di grossi problemi che, immediatamente, uno che abitualmente usa una reflex nota :
- ritardo nello scatto ... Crying or Very sad
- rumore già al primo step di aumento degli ISO (diciamo a 200 ISO) Crying or Very sad

per il resto sono comode e pratiche ...
io le amo "solo" perchè, in caso di necessità, fanno anche ottimi video ...

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Silvano! Smile
Tu forse non lo sai, ma è stato proprio durante l'ultimo giorno di permanenza a Venezia, parzialmente dedicato all'inseguimento di "silvan" Very Happy fra ponti e calle veneziane, che ho riconsiderato l'idea di una bella compatta tascabile. Mandrillo

Spero in una G10 con un obiettivo un pò più wide e maggior riduzione del rumore.

silvan ha scritto:

- ritardo nello scatto ... Crying or Very sad
- rumore già al primo step di aumento degli ISO (diciamo a 200 ISO) Crying or Very sad

io le amo "solo" perchè, in caso di necessità, fanno anche ottimi video ...

Io ho avuto quattro compatte digitali, una Nikon 3700 e tre Panasonic, una "bridge" FZ7 e due supercompatte FX01 e FX07. Le prime due soffrivano parecchio di ritardo nello scatto, mentre le ultime due moooooolto meno, anzi è quasi impercettibile.

Il rumore eccessivo agli alti ISO è uno dei grandi limiti delle compatte, ma quando si rimane entro i 200 ISO mi pare che alcune diano risultati paragonabili a quelli di una reflex Very Happy

I video? Non ho mai sfruttato questa possibilità, mi sono limitato ad un paio di prove.

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

bah ...
dire "quasi impercettibile" il ritardo di una campatta mi sembra scherzoso ...
da quando premi il pulsante e l'effettivo momento di acquisizione passa un'eternità ...
e questo è un limite, grande limite se si scatta ad un qualcosa in movimento ...

sì, poi per gli alti ISO, se si scatta entro i 200 il tutto è abbastanza accettabile ma non tanto anche perchè, normalmente, tutte le compatte non dispongono di ottiche luminose ... Crying or Very sad

unico vantaggio, a parer mio, la portatilità e la possibilità di fare video ... Ok!


Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Smile
bah ...
dire "quasi impercettibile" il ritardo di una campatta mi sembra scherzoso ...

Le compatte non sono tutte uguali, ed anche il loro ritardo allo scatto può variare.
Parlando di due compatte della stessa casa, Panasonic, ti assicuro che era molto più lenta la "bridge" FZ7 delle "supercompatte" FX01 o FX07.

silvan ha scritto:
da quando premi il pulsante e l'effettivo momento di acquisizione passa un'eternità ...
e questo è un limite, grande limite se si scatta ad un qualcosa in movimento ...

Lo so bene...!!!
Infatti io che fotografo spesso cani e cavalli al galoppo ho DOVUTO passare alla reflex.
Ma per fotografare calli, ponti e gondole di giorno e in piena estate, la compatta potrebbe bastare. Wink

silvan ha scritto:
Smile poi per gli alti ISO, se si scatta entro i 200 il tutto è abbastanza accettabile ma non tanto anche perchè, normalmente, tutte le compatte non dispongono di ottiche luminose ... Crying or Very sad

Infatti non sto parlando di una qualunque compatta, ma sto cercando di capire qual'è il meglio che offre il mercato.
Anche perchè la FX07 già ce l'ho.

silvan ha scritto:
Smile unico vantaggio, a parer mio, la portatilità e la possibilità di fare video ... Ok!
Smile

Vuoi mettere il piacere portarsi in giro 300 gr. in una tasca Rolling Eyes invece di 5.000 in uno zaino! Surprised Mah Crying or Very sad
Vuol dire essere meno stanchi ed avere più attenzione per vedere ciò che merita di essere fotografato. Wink

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
................
.............
silvan ha scritto:
Smile unico vantaggio, a parer mio, la portatilità e la possibilità di fare video ... Ok!
Smile

Vuoi mettere il piacere portarsi in giro 300 gr. in una tasca Rolling Eyes invece di 5.000 in uno zaino! Surprised Mah Crying or Very sad
Vuol dire essere meno stanchi ed avere più attenzione per vedere ciò che merita di essere fotografato. Wink



infatti ... Very Happy Very Happy Very Happy
giusta soluzione per quelli della nostra (più o meno ...) età ... LOL LOL LOL


Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
infatti ... Very Happy Very Happy Very Happy
giusta soluzione per quelli della nostra (più o meno ...) età ... LOL LOL LOL

Vai tranquillo che va bene anche per gli atri...
sono oltre 93 milioni le compatte prodotte nel 2007, contro i 7.5 milioni delle reflex.

Ma le energie non è meglio spenderle diversamente dal facchinare con pesanti fotocamere al collo e zaini pieni di obiettivi sulle spalle? Mandrillo Diabolico

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in questo forum non c'è qualche utilizzatore di G7 o G9?
_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 3280
Località: Enna

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rumore della G9 è "sopportabile" fino a 200 iso (almeno per me), di grosso aiuto è lo stabilizzatore per altro molto efficace, dimmi quali sono i tuoi dubbi e se vuoi vedi nella mia galleria qualche foto scattata con la G9, ciao Smile
_________________




FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Il rumore della G9 è "sopportabile" fino a 200 iso (almeno per me), di grosso aiuto è lo stabilizzatore per altro molto efficace, dimmi quali sono i tuoi dubbi e se vuoi vedi nella mia galleria qualche foto scattata con la G9, ciao Smile

Ciao,
ho consultato poco fa la tua galleria (complimenti!) ma non ho avuto il tempo di scaricare files per controllare se erano tutte foto della G9.

I commenti che ho letto/sentito sulla G7 e G9 sono tutti all'unisono molto positivi.
Siccome già dispongo di una Reflex 400D e di una compatta Panasonic FX07, ciò che vorei capire è la consistenza del salto di qualità che ci sarebbe fra quest'ultima ed una G9 o prossima G10.

I bubbi e/o le perplessità che ho nei confronti di una compatta, li ha abilmente sintetizzati l'amico Silvan:

silvan ha scritto:
- ritardo nello scatto ... Crying or Very sad
- rumore già al primo step di aumento degli ISO (diciamo a 200 ISO) Crying or Very sad

Sono certo che la G9, oltre alle tante possibilità di regolazioni manuali, offre una migliore qualità rispetto alla mia "vetusta" FX07 di fine 2006, ma questo non mi basta. Wink Già lo scorso anno confrontai alcuni file a 400 ISO della FX07 con quelli della G7 e, pur essendo migliori, decisi che la differenza non era tale da giustificarne il cambio.
Immagino che la G9 sia stata migliorata sotto questo aspetto, ma di quanto?
Per quanto riguarda il ritardo allo scatto, come se la cava?
La velocità di messa a fuoco è drammatica come in molte bridge? Triste

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posseggo la G7 da un pò di tempo, acquistata per portarla in giro quando non si è sicuri se alla fine si farà qualche foto.(la schiena ringrazia Cool )

Per me è una signora compatta come qualità fotografica, ed è inutile ripetere il noioso ritardo dello scatto, e che fino a ISO 400 va bene.
Ho fatto foto anche a 800 ISO e con la semplice passatina in uno di quei programmini "lavarumore" diventano più che accettabili.

Il primo impatto positivo prendendo in mano la G7, è la qualita dei materiali usati per la costruzione che credo sia alluminio, e non plasticaccia.

Altro punto a favore di chi possiede già un corredino Canon, è di poter usare un flash tipo 580 EX , o 430 EX.

Mi ritengo soddisfatto delle prestazioni.

A volte anche la compatta può rivelarsi scomoda da portare a spasso, e in quel caso ci sono le fotocamere dei telefonini. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Per me è una signora compatta come qualità fotografica, ed è inutile ripetere il noioso ritardo dello scatto, e che fino a ISO 400 va bene.

Non è per niente inutile, il ritardo allo scatto puo essere fastidiosissimo ed in molti casi farti "perdere la foto", e questo senza bisogno di dedicarsi alla fotografia sportiva.
Anche l'espressione di un viso è mutevole e spesso è necessario cogliere l'attimo. Quando l'obiettivo è troppo lento nella messa a fuoco, procurando così un ritardo eccessivo nello scatto, il soggetto potrebbe non solo cambiare espressione, ma addirittura andarsene Very Happy
In vita mia ho acquistato quattro compatte digitali ed una di queste aveva un ritardo allo scatto che era disarmante e molto più lungo degli altri tre modelli. Triste
Non ho mai provato una G7 o una G9 per verificare la consistenza di questo limite, ma sicuramente lo farò prima di acquistarla.

Mspecial ha scritto:
Altro punto a favore di chi possiede già un corredino Canon, è di poter usare un flash tipo 580 EX , o 430 EX.

E sicuramente una possibilità in più, anche se mi chiedo chi andrà in giro con una G7/G9 ed un flash che ha dimensione e peso maggiori della fotocamera. Surprised

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Papa' strobist" lo fa. la G9 è la sua compatta Smile
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
Ma in questo forum non c'è qualche utilizzatore di G7 o G9?


...fino ad un mesetto fa circa, ho avuto ed utilizzato con piacere una G7 ma non sono riuscito ad abituarmi alla composizione/inquadratura della scena sul monitor posteriore...il mirino ottico è veramente piccino e la visione non è delle più "agevoli"...
...nulla da eccepire su costruzione e funzionalità...
...riguardo alla qualità di immagine, come ti hanno già detto, ad 80 e 100 ISO è ottima, da 200 ISO comincia a calare ma è comunque su livelli accettabilissimi ed oltre inevitabilmente comincia a scemare parecchio...
...ovviamente, scattando a basse risoluzioni anche i 3200 ISO possono essere utilizzati tranquillamente...
...alla fine, per il mio utilizzo, ho preferito venderla e comperare una Olympus E-410 che in abbinamento allo Zuiko 25 Pancake mi permette di avere risultati migliori uniti ad un peso (meno di 500 grammi tra corpo ed ottica) ed ingombri ridottissimi...certo non come una compatta (anche se la G7 non è poi così piccola) ma molto vicini a quelli di una bridge...

http://www.olympus.com.au/index.php?option=com_product&id=316&task=detail&Itemid=69

Bye
TurniNotturni



coatpocketable.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6161 volta(e)

coatpocketable.jpg



_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...fino ad un mesetto fa circa, ho avuto ed utilizzato con piacere una G7 ma non sono riuscito ad abituarmi alla composizione/inquadratura della scena sul monitor posteriore...il mirino ottico è veramente piccino e la visione non è delle più "agevoli"...

Beh... su questo punto abbiamo opinioni divergenti, a me manca il live view sulla 400D. Wink

TurniNotturni ha scritto:
...nulla da eccepire su costruzione e funzionalità...

Cosa intendi dire, che le funzionalità sono equiparabili ad una reflex?

TurniNotturni ha scritto:
......riguardo alla qualità di immagine, come ti hanno già detto, ad 80 e 100 ISO è ottima, da 200 ISO comincia a calare ma è comunque su livelli accettabilissimi ed oltre inevitabilmente comincia a scemare parecchio...
...ovviamente, scattando a basse risoluzioni anche i 3200 ISO possono essere utilizzati tranquillamente...

Interessante questa, mi stai dicendo forse che passando da 12 a 8 mpx il rumore si riduce come se passassi da 400 a 200 ISO?

TurniNotturni ha scritto:
......alla fine, per il mio utilizzo, ho preferito venderla e comperare una Olympus E-410

Per quello ho già una maneggevole 400D Wink

Ciao

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'impressione che queste ottime Gx avrebbero bisogno di un obiettivo un pò più wide, sbaglio?
_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
Beh... su questo punto abbiamo opinioni divergenti, a me manca il live view sulla 400D...


...ci mancherebbe, ognuno ha il proprio modo di fotografare e le proprie preferenze...


Skorpion3 ha scritto:
Cosa intendi dire, che le funzionalità sono equiparabili ad una reflex?


...ci sono molte delle funzionalità presenti su una reflex: oltre alla possibilità di scattare in P, TV, AV, M è possibile utilizzare il syncro sulla 2a tendina, il blocco e la compensazione dell'esposizione (anche di quella flash), gestione del WB, bracketing, istogrammi, salvataggio RAW (di serie sulla G9, con firmware moddato sulla G7)...insomma ci si può "divertire" davvero...


Skorpion3 ha scritto:
Interessante questa, mi stai dicendo forse che passando da 12 a 8 mpx il rumore si riduce come se passassi da 400 a 200 ISO?


...scattando a risoluzioni minori (es. 1600x1200 o 640x480) l'immagine sarà più piccina e quindi il rumore (e l'effetto dell'NR) sarà meno visibile a monitor...in stampa poi lo si noterà ancora meno...


Skorpion3 ha scritto:
Per quello ho già una maneggevole 400D


...ho provato a mettermi la 1D in tasca, ma ho avuto qualche difficoltà...Pallonaro

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cominciare grazie delle precisazioni Smile

TurniNotturni ha scritto:
...ci sono molte delle funzionalità presenti su una reflex: oltre alla possibilità di scattare in P, TV, AV, M è possibile utilizzare il syncro sulla 2a tendina, il blocco e la compensazione dell'esposizione (anche di quella flash), gestione del WB, bracketing, istogrammi, salvataggio RAW (di serie sulla G9, con firmware moddato sulla G7)...insomma ci si può "divertire" davvero...

Hem... Imbarazzato non ti nascondo che alcune di queste funzioni non le ho mai usate nemmeno sulla 400D, ammesso che ne sia dotata Wink

Comunque mi pare di capire che queste compatte siano le più performanti oggi disponibili sul mercato, sia come resa qualitativa sia come possibilità di regolazioni manuali.

Per quanto concerne il ritardo nello scatto ti è capitato di fare qualche confronto?
Il tempo di messa a fuoco dell'obiettivo com'è?

TurniNotturni ha scritto:
...ho provato a mettermi la 1D in tasca, ma ho avuto qualche difficoltà...Pallonaro

Colpa della moda che sta riproponendo abiti poco confortevoli Very Happy

Ciao

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2008 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
Per quanto concerne il ritardo nello scatto ti è capitato di fare qualche confronto?
Il tempo di messa a fuoco dell'obiettivo com'è?


...il ritardo nello scatto è presente seppur in maniera ridotta rispetto ad altre compatte, ma c'è ed è inevitabile che qualche "momento" possa non venir esser catturato...
...il tempo di messa a fuoco è allineato con quello delle attuali compatte digitali quindi abbastanza veloce in condizioni ottimali, un po' meno in condizioni difficili...
...tieni presente che sono stati fatti parecchi progressi in questo senso rispetto a compatte di 3 o 4 anni fa...

...qui trovi i vari "tempi" della G7 ed anche quelli di molte altre compatte:

http://www.dpreview.com/reviews/CanonG7/page5.asp

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi