photo4u.it


Canon 1000D ! ...a che serve?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:14 am    Oggetto: Canon 1000D ! ...a che serve? Rispondi con citazione

ciao dpreview ha annunciato l'uscita di questa nuova reflex canon :

http://www.dpreview.com/news/0806/08061002Canon1000D.asp

ma a chi o cosa puo' servire questa specie di copia della 400D ??

mah...

tirar fuori qualche nuovo obiettivo?? Very Happy

ciao!!

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto pure io quella faccia quando ho letto le specifiche... tra l'altro pensavo almeno fosse + leggera o piu' compatta (anche se a dire il vero + piccola di cosi non saprei come si potrebbe hehehe)

mah, punteranno tutto su un prezzo concorrenziale?

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 1292
Località: Matera

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

serve a coloro che passano dalla bridge alla SLR. In pratica serve a fare foto! Se avete notato la 450D costa ancora 750 Euro e questa parte da 550 Euro in poco tempo costerà 400 Euro, meno di una Fuji bridge. Ok! certo se poi ci aggiungiamo delle ottiche saliamo...ma a tutto c'è un prezzo comunque questa è una SLR non è una Bridge...questa è un'operazione di Marketing niente di più, Canon ha capito bene che più carne mette a fuoco più mangia Ok! ... cmq oltre ad essere brutta forte! è di una plasticosità allucinante....solo a vederla sembra che si stia per spaccare.. Non ci siamo non mi garba moltissimo
_________________
La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si hai ragione sul fatto che sia una mossa puramente commerciale, pero' sui prezzi no, oggi si trova la 450D a 630 euro, la 400D a 460 euro... questa 1000D(che ha poco piu' della 400D) deve costare MENO di 550 altrimenti piu' che collocarsi in una fetta di mercato crea solo confusione... contando che in molti posti vendono ancora la 350D...
_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe costare 540€ solo corpo, 599 € con l'obiettivo in kit e 649 € con l'obiettivo is...
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa enry level servirà soprattutto a conquistare buona parte di quel segmento di mercato che oggi è delle "bridge". Very Happy
Con meno di 500 euro si potrà acquistare un sistema reflex che ci permetterà di investire poi gradualmnte in lenti e questo, nel futuro, garantirà anche una maggiore fedeltà del cliente al costruttore.

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è la sorella canon della d40 nikon, credo.
Spero che il prezzo sia basso...sai com'è, un secondo corpo non mi farebbe schifo, soprattutto se fosse piccolo piccolo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sherko
utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
è la sorella canon della d40 nikon


.......Con il plus di avere a disposizione nella macchina il motore AF (e non mi sembra poco).

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sherko ha scritto:
.......Con il plus di avere a disposizione nella macchina il motore AF (e non mi sembra poco).

Sherko.

...quello è proprio impossibile levarlo per Canon dato che nessun corpo EOS ha un motorino AF interno e che tutti gli obiettivi EF sono motorizzati...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Sherko ha scritto:
.......Con il plus di avere a disposizione nella macchina il motore AF (e non mi sembra poco).

Sherko.

...quello è proprio impossibile levarlo per Canon dato che nessun corpo EOS ha un motorino AF interno e che tutti gli obiettivi EF sono motorizzati...



Ok!

in effetti il vero vantaggio rispetto alla D40 e D40x D60 e' che nel caso di canon tutti gli obiettivi EF hanno il motore interno, quindi questa 1000d potra' usare tutti gli obiettivi EF ed EF-S a differenza della D40 e D40x D60 che hanno possono utilizzare solo una parte del parco ottiche di Nikon

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Skorpion3 ha scritto:
Questa enry level servirà soprattutto a conquistare buona parte di quel segmento di mercato che oggi è delle "bridge". Very Happy
Con meno di 500 euro si potrà acquistare un sistema reflex che ci permetterà di investire poi gradualmnte in lenti e questo, nel futuro, garantirà anche una maggiore fedeltà del cliente al costruttore.


L'idea pare quella, diciamo che è la prima reflex digitale Canon che sarà venduta davvero ad un prezzo "popolare", anche se adesso molte reflex usate sono diventate decisamente abbordabili, per non parlare della splendida 30D che si trova ancora nuova e imballata tra le 550 e le 600€ Mandrillo

_________________
MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però che schifo... AF a 7 punti.

E' proprio una entry entry level, ma per il marketing appoggio Canon, c'è bisogno.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorgino
utente


Iscritto: 05 Lug 2005
Messaggi: 137
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente un corpo per mia moglie ^^

g

_________________
Alcuni miei scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
micobas
utente


Iscritto: 28 Feb 2008
Messaggi: 120
Località: Lendinara (RO)

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'hai sposata solo con la testa?? Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzo ovviamente...scusate l'off topic, ma era troppo appetibile la battuta

_________________
Michele
FUJIFILM S5 PRO + MB-D200 + tamron 17-50 f/2.8 + nikkor 50 f/1.8 + sigma 70-200 f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorgino
utente


Iscritto: 05 Lug 2005
Messaggi: 137
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda c'è qualcosa di vero nella battuta Wink

g

_________________
Alcuni miei scatti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

micobas ha scritto:
l'hai sposata solo con la testa?? Very Happy Very Happy Very Happy


Ha una testa con attacco a baionetta canon Ops

Nella mia per ora monto il corpo "Jessica Alba" 2.8 Very Happy

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sherko
utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Però che schifo... AF a 7 punti.


Ci sono reflex di marche differenti che ne hanno meno su corpi non considerati entry level.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiero ha scritto:
L'idea pare quella, diciamo che è la prima reflex digitale Canon che sarà venduta davvero ad un prezzo "popolare", anche se adesso molte reflex usate sono diventate decisamente abbordabili, per non parlare della splendida 30D che si trova ancora nuova e imballata tra le 550 e le 600€ Mandrillo

Un corpo entry level, capace di un'ottima resa, come sarà la 1000D che potrà costare anche solo 300 euro, fra sconti cahs back ecc., ma servirà per:

1) per acquisire un cliente soddisfatto (spesso proviene dalle compatte);

2) assicurarsi la vendita di ottiche e accessori;

3) fidelizzare un cliente che probabilmente sceglierà la stessa marca quando acquisterà un modello superiore.

Insomma, potrebbero venderla anche a 200 euro, tanto il bello viene dopo Wink

_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2005
Messaggi: 1113
Località: Potenza

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me bisognerebbe vedere l'altra faccia della medaglia...Olympus ha visto lungo prima con la 410 poi adesso con la ottima 420..Il futuro sarà reflex sempre più piccole, per ritornare al passato, vedi leica rollei minox etc...
Ma volete mettere il vantaggio di uscire di casa con un corpo cosi piccolo e un 24mm o un 35??
Come si faceva fino a una ventina di anni fa...Lasci a casa persino la borsa! Ti infili la macchina al collo sotto la giacca e via ovviamente se sei interessato a fare street...0 Reportage, per me è una svolta! Io la terrò seriamente in considerazione, infatti stavo aspettando che la 420 iniziasse a calare, ma la canon mi sarebbe molto più calzante, conosco il sistema, ho lenti serie L di corredo, potrei usarla come doppio o triplo corpo di scorta e inoltre la userei principalmente per usi di strada..Non nascondo che in viaggi corti mi porterei solo una 1000D con un piccolo ob, il piu piccolo possibile...E la terrei tutti ma proprio tutti i giorni in borsa eastpak come del resto faccio con la fuji...
Vedremo, io la terrò d'occhio...

_________________
|20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi