photo4u.it


Aiuto tra 18-70 o 18/135...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rabippo
utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 300
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 11:35 am    Oggetto: Aiuto tra 18-70 o 18/135... Rispondi con citazione

Smile Buongiorno nikonisti, vorrei acquistare un obiettivo per la mia D40, sostituendo il 18-55 che ho al momento.
Grat Grat Sono indeciso tra il
18-70mm f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX o
18-135mm f/3.5-5.6 ED-IF AF-S DX, vorrei un pò di zoom, però ho sentito dire che il 18-135 è un pò scarso di luce, voci,non l'ho mai testato...
Allora voglio chiedervi cosa ne pensate..
Ok! Ciao e buoni scatti.
Daniele

_________________
Nikon D40 + D300 + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S DX 18-70 + AF-S DX55-200 VR + Cokin
Canon Ixus 750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che sia poco luminoso te lo dice la luminosità nel nome dell'obiettivo. Io ho avuto il 18-70 ed è ottimo. Ma non ho avuto il 18-135. Da quel che ho sentito, rispetto al 18-70 perde su distorsione e aberrazioni cromatiche.... Se fossi in te andrei sulla focale più contenuta
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
axeleon
utente


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma se vuoi un po di zoom non ti conviene prenderti ad es: uno 55-200 o un 70-300?
_________________
Splendida Nikon D80, 18-70, 70-300 VR, 50ino, Sony W5 peccato per il fotografo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Daniele...
forse...conoscere quali sono i motivi per i quali intendi sostituire il 18-55 sarebbe utile per risponderti in modo più appropriato.
Wink

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me come QI rende meglio il 18-55, poi che 18-70 e 18-135 siano costruiti meglio nessuno lo nega, ma distorcono decisamente di più.
A me danno l'idea di maggiori compromessi ottici contornati da materiali migliori... ma le foto non le fanno i materiali Wink

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rabippo
utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 300
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Ciao axeleon, optare per un obiettivo che mi parte da 55 oun 70-300, perderei la possibilità di fare foto ritratto..Non so se sono stato chiaro.

Smile Ciao Maxriflessi, lo voglio sostituire per avere un pò più di zoom, però neanche voglio stare li a cambiare quando serve l'obiettivo..
Grazie
Daniele

_________________
Nikon D40 + D300 + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S DX 18-70 + AF-S DX55-200 VR + Cokin
Canon Ixus 750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, se vuoi avere più "zoom" e fare i ritratti, va benissimo il 55-200. Una focale tra 50 e 100 mm è l'ideale per il ritratto.
Il 18-70 non aggiunge molto al 18-55 che hai già, perciò lo escluderei.
Il 18-135 è una scelta migliore del 18-70; naturalmente è un obiettivo buio, non ti aspettare di sfuocare lo sfondo nei tuoi ritratti (questo vale anche per il 55-200).

Però il fatto di non voler cambiare obiettivo quando ti serve mi fa pensare che una reflex non sia stata esattamente la scelta migliore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rabippo
utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 300
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Ciao Fabio, per quando riguarda il cambiare obiettivo, non mi pesa, io intendevo se devo fare uno scatto veloce, prima che si cambia l'obiettivo, l'oggetto da fotografare è scappato....Ma sono innamorato della mia reflex. Forse mi stai convigendo per 55-200...
Ciao
Daniele

_________________
Nikon D40 + D300 + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S DX 18-70 + AF-S DX55-200 VR + Cokin
Canon Ixus 750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rabippo ha scritto:
Smile Ciao Maxriflessi, lo voglio sostituire per avere un pò più di zoom, però neanche voglio stare li a cambiare quando serve l'obiettivo..
Grazie
Daniele

Ok! ...e allora mi permetto di aggiungere un "terzo" incomodo...visto che non dovrebbe scostarsi molto dal prezzo del 18-135...
il Nikon 16-85 Vr
Oltre ad avere un'escursione maggiore sa verso il "basso che verso "l'alto" rispetto al 18-55..."dovrebbe" essere migliore sotto tutti gli aspetti rispetto al 18-70 e il 18-135.
http://www.photozone.de/Reviews/46-nikon--nikkor-aps-c/377-nikkor_1685_3556vr

_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rabippo
utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 300
Località: Frosinone

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grazie maxriflessi, ma non ci vorrei spendere molto, il mio baget è poco.
Se no optavo per il 18-200, penso che sia un gran obietivo..

_________________
Nikon D40 + D300 + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S DX 18-70 + AF-S DX55-200 VR + Cokin
Canon Ixus 750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh Max il 18-135 lo trovi a 200 euro usato, il 16-85 VR a 600 euro nuovo, mi sembrano appartenere a due fasce differenti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, altrimenti lo avrei consigliato...
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxriflessi
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2007
Messaggi: 1909

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo venia...non essendo specificato...avevo considerato solo i prezzi del nuovo Crying or Very sad
_________________
Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2005
Messaggi: 6450

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustissimo il tuo ragionamento Max, solo che praticamente nessuno compra il 18-135 nuovo visti i prezzi assurdi che ti sparano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Schematicamente rispetto al 18-55 :

- 18-70 : medesima qualità , guadagni qualcosina in luminosità e 15 mm di zoom ( se ti bastano , visto il costo ci si può pensare ) . Manca però di VR ( e alcuni ne fanno una questione " vitale " , anche se in un ottica da kit " buia " , sicuramente non guasta ) .
- 18-135 : perdi in qualità , stessa luminosità , ma più zoom
- 16-85 : interessante l' escursione , ma per quanto possa essere migliore ( anche se per dire che è " così migliore " rispetto agli altri zom-kit vorrei vedere prima comparative di foto fatte con stessa macchina , nella medesima condizione ( in più condizioni ) e , non solo perchè " teoricamente " risulta migliore " sulla carta " , o , perchè è l' ultima novità Nikon e quindi può essere solo migliore dei precedenti , o , perchè lo dicono test fatti da riviste/siti molto spesso di parte ) non vale i 350€ che attualmente costa in più rispetto per es. al 18-70 o a quelli che costa in più rispetto a quello che hai già
- 18-200 : se vuoi uno zoom tuttofare , meglio ( ma anche più costoso ) del 18-135 ( ma a quanto pare non degli altri ) .

Se si vuole un' escursione elevata con un unico zooom , secondo mè l' unica è il 18-200 .
Se risulta troppo costoso , meglio affiancare un 55-200 .

Personalmente :
- Grandi escursioni di zoom : Bridge
- Reflex & obiettivi kit : 18-70 ( o 16-85 se arriva a 350€ e se dopo test " come si deve " è realmente " così migliore " ) & 70-300VR

Per obiettivi Kit , secondo mè non vale la pena di spendere 600€ ( a obiettivo ) . Meglio con quei soldi puntare ad altri obietivi più " specifici " nell' ambito della fotografia che maggiormente si usa fare .

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dire che 18-70 e 18-55 abbiano la stessa qualità non è affatto vero. Senza parlare della costruzione, il 18-70 rende meglio nei passaggi tonali, e forse pure sulla AC
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se parliamo di costruzione posso essere daccordo .
Sul resto non più di tanto ( o non così tanto ) .

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 1541
Località: Aprilia (LT)

MessaggioInviato: Gio 29 Mgg, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
dire che 18-70 e 18-55 abbiano la stessa qualità non è affatto vero. Senza parlare della costruzione, il 18-70 rende meglio nei passaggi tonali, e forse pure sulla AC


ma perde in quanto a nitidezza e contrasto e vignetta pure abbastanza di più quindi andando a tirare le somme non direi che a parte la costruzione in metallo valga di più come QI Wink

_________________
Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ubald™
utente attivo


Iscritto: 13 Giu 2006
Messaggi: 4481
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che sia meno microcontrastato il 18-70 è vero. Infatti li ho provati e avuti entrambi (più il 18-70). Ma questo conta davvero poco, in una lente, rispetto alla resa dei toni e nelle ombre...
_________________
il meno è più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1286

MessaggioInviato: Ven 30 Mgg, 2008 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron 17-50 2.8 c'è da poco la versione motorizzata (se ne parlava altrove ne forum)

poca spesa, tanta resa

_________________
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi