photo4u.it


Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 10:34 pm    Oggetto: Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
ho notato che tutti i siti mondiali di Canon consento la registrazione dei prodotti Canon acquistati nei rispettivi paesi mentre il sito italiano di Canon consente solo la registrazione dei corpi macchina... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Inoltre in questi paesi per poterti registrare ti chiedono i dati di residenza e quindi se sei estero non puoi proseguire. Quindi mi domando:
per prodotti Canon acquistati con garanzia Internazionale, come ci si registra? QUalcuno ci ha provato?
Mah Mah

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Up Ok!

possibile che nessuno mai si sia posto questo problema? Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Rolling Eyes

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti so aiutare... ho registrato i corpi ma mai le lenti...
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 8:02 am    Oggetto: Re: Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'? Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato che tutti i siti mondiali di Canon consento la registrazione dei prodotti Canon acquistati nei rispettivi paesi mentre il sito italiano di Canon consente solo la registrazione dei corpi macchina... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Inoltre in questi paesi per poterti registrare ti chiedono i dati di residenza e quindi se sei estero non puoi proseguire. Quindi mi domando:
per prodotti Canon acquistati con garanzia Internazionale, come ci si registra? QUalcuno ci ha provato?
Mah Mah


ciao io ho registrato sia il corpo machina che i vari obbiettivi è semplice basta andare qui http://newsletter.canon-europe.com/Web/Locale/it-IT/ poi nel menu a sinistra clicchi su registrati, ti si aprirà la pagina in cui inserire il tuo indirizzo mail e la tua password per potervi accedere, poi in alto a destra troverai aggiorna i tuoi dati clicca ed entri nella pagina in cui hai la possibilità di registrarre il prodotto con numeri di matricola e data di acquisto scegliendo modifica i tuoi dettagli nuova pagina trovi indica il prodotto inserisci i dati e clicchi ancora su indica il prodotto una volta finito tutto fai conferma i tuoi dettagli ed esci ( puoi anche stamparti la pagina così hai sottomano i prodotti con le matricole)

sono stato spiegato???? Surprised Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Casomai "mi sono spiegato". Very Happy Wink
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2006
Messaggi: 1282
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:12 am    Oggetto: Re: Registrazione Obiettivi Canon x gar. int. come si fa'? Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
frankie73 ha scritto:
Salve a tutti,
ho notato che tutti i siti mondiali di Canon consento la registrazione dei .......... Mah Mah


ciao io ho registrato sia il corpo machina che i vari obbiettivi è semplice basta andare qui http://newsletter.canon-europe.com/Web/Locale/it-IT/ poi nel menu a sinistra clicchi su registrati, ti si aprirà la pagina in cui inserire il .....
sono stato spiegato???? Surprised Grat Grat


Grazie Ok!
sembra funzionare Wink Purtroppo non ho potuto portare a termine
l'operazione in quanto ora sono a lavoro e non ho i seriali delle lenti.

_________________
Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui --
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo inserisco nel memo canon Ok!
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per registrare la garanzia Canon, anche di obiettivi e flash, segnalo questo link: http://ww2.canon.it/supporto/canon_ison/garanzia_reg.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
select
utente


Iscritto: 06 Gen 2012
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie discussione molto utile! Ok!
_________________
Nikon D5100 18-105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2012 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena registrato anch'io la mia fotocamera e obbiettivo. Ma ci sono particolari vantaggi nel farlo?Tanto la garanzia sarebbe comunque valida no?

Saluti:wink:
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
Ho appena registrato anch'io la mia fotocamera e obbiettivo. Ma ci sono particolari vantaggi nel farlo? Tanto la garanzia sarebbe comunque valida no?

La garanzia è valida comunque, però in più (mie considerazioni personali):

- credo che venga associato il numero seriale al nome del proprietario direttamente in Canon Italia, nel loro database, in modo preventivo.
- unita alla ricevuta d'acquisto credo che sia un ulteriore dimostrazione di autenticità e buona fede in situazioni tipo dogane aeroportuali.
- si può comprare una "card" per estendere, a pagamento, la normale garanzia biennale.

Magari invece non serve a niente però visto che si può fare io lo fò Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2012 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà io ho sempre pensato che la registrazione servisse solo alla Canon per tutelarsi.
Voglio dire che se uno avesse la possibilità di trovare o farsi fare uno scontrino o una fattura per un bene a cui è già scaduta la garanzia potrebbe benissimo "allungare" di altri 2 anni la garanzia della propria attrezzatura, con la registrazione invece quest'inconveniente per Canon non ci sarebbe! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damy79 ha scritto:
In realtà io ho sempre pensato che la registrazione servisse solo alla Canon per tutelarsi.
Voglio dire che se uno avesse la possibilità di trovare o farsi fare uno scontrino o una fattura per un bene a cui è già scaduta la garanzia potrebbe benissimo "allungare" di altri 2 anni la garanzia della propria attrezzatura, con la registrazione invece quest'inconveniente per Canon non ci sarebbe! Rolling Eyes

Beh in effetti potrebbe essere pure così, però non so se a campione o regolarmente vanno a fare un match tra negozio e fattura emessa, boh... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi