Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
glamdring utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 587
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
"this is a moment of joy"! grazie a tutti anche da parte di Betta, la mia modella preferita. ogni volta che le faccio vedere una sua foto mi chiede se davvero "si è ridotta così" io le rispondo "nonna qualche ruga a 99 anni ci sta pure! "
ebbene si, lei coglie l'attimo da 99 anni!
se volete commentare:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2646339#2646339
 _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
I miei complimenti vanno al vincitore e ai miei 'preferiti'... credo che non ci fossero molte buone foto, ma le poche di valore erano davvero sopra la media.
Potete commentare la mia (arrivata 11esima) a questo link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=316541
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Dopo il "momento" (durato tutta la giornata) di felicità, posto il link per i commenti.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2646666
La mia interpretazione è stata questa: "Carpe Diem" ovvero "Cogli l'attimo".
Un attimo così fuggente che ci vuole il 2millesimo di secondo perché non fugga...
Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti i partecipanti. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, però anche a me è sembrato di vedere contest con foto migliori... poi (per fortuna) c'è sempre chi ha l'idea brillante, ma la media delle foto ricevute stavolta mi ha lasciato un po' così...
So che la qualità del risultato è strettamente legata alla scelta del tema, quindi un mea culpa ci sta benissimo: ho sottovalutato la difficoltà del tema, che si è rivelato più ostico di quanto non pensassi... mi sono forse affidato troppo al fatto che, anche nei casi di scaristà di idee, gli esempi non mancavano:
ovvio che non pretendevo certo di vedere scatti del genere, ma insomma materia di studio se ne trovava... vabbè ormai è andata, voltiamo pagina e guardiamo avanti.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 09 Mgg, 2008 7:18 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Da quanto detto in precedenza e vedendo questi esempi (primo e terzo soprattutto), secondo me tu avevi in mente il tema "Cogli l'attimo"... forse sarebbe stato meglio che fosse stato quello il titolo: più è complesso e soggettivo il contenuto e più è difficile che emerga la forma.
IMHO  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non è che ci sia una differenza abissale tra 'carpe diem' e 'cogli l'attimo'... questione di sfumature: ci stava benissimo sia la nonna Betta con occhialoni e ipod tanto quanto il pennuto che arraffa la sua preda al volo. E, a dire il vero, il problema non mi è sembrato tanto l'interpretazione del tema quanto la realizzazione pratica... è emblematico il caso di olad: anch'io (penso come tanti) non ho capito subito la sua foto, anche se (una volta spiegata) non si può dire che l'idea che ha avuto non fosse buona... chissà, magari bastava metterci (dico delle banalità) un pezzo di ruota di una carrozzella, o un bastone da passeggio, o i piedi di una mamma insieme a quelli di un bimbo... probabilmente avrebbe funzionato meglio. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 09 Mgg, 2008 7:11 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 12:05 am Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Complimenti a tutti
@Ravnosalex: comprensibile l'amarezza, ma secondo me a non partecipare ti perdi la fase più bella del contest: aldilà delle classifiche finali, il piacere di inventarsi e realizzare una foto seguendo un tema è molto utile ed anche piacevole.
Sarebbe bello se volessi pubblicare comunque la tua foto, l'ho trovata molto interessante e mi piacerebbe sapere come è stata fatta.
 |
Quoto a pieno!
Per il contest ragazzi che dire dopo la grande soddisfazione di quello precedente essere 12esimo mi fa solo piacere e colgo l'occasione per dire a tutti i votanti grazie!
Per quanto riguarda il contest in generale mi ha deluso anche a me sia sulla quantità di foto partecipanti che sul numero dei votanti (penso che ad ogni modo sia complice la lunga e ricorrente assenza del sito ! molte volte era off-line durante le votazioni!).
Concordo ma in parte la classifica finale! la prima l'ho votata e quindi per me ci sta bene ma la numero 27 per me doveva vincere!un'idea mostruosa!Poi la 27 altra mia preferita un pelo piu su non era male ed infine la disfatta incredibile che non mi spiego proprio della numero 28!Ma dai come fate a non votare questa realizzazione?
Non me ne vogliano gli altri che sono sul podio o prima delle foto da me citate però io la vedo così! scusatemi per il piccolo sfogo!
A breve posto la mia foto così mi potete dire cos'è che vi ha convinto e che cosa no!
Ah dimenticavo!...un grosso plauso al podio!
Ciao ciao _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 7:04 am Oggetto: |
|
|
credo che il tema "Carpe diem" ovvero l'attimo fuggente potesse essere sviluppato in due modi, uno emotivo e l'altro temporale. Cercare di esprimere il profondo messaggio del vivi la vita intensamente, cogline l'essenza, sii te stesso perchè le cose belle durano un'attimo e se non si riesce a coglierle ed ad apprezzarle non rimane altro che il grigiore di una vita non vissuta. L'aspetto temporale era quello di immortalare un momento, una frazione di secondo nella quale si svolgesse una precisa e significativa azione.
Questo è stato un po' il mio sentire, probabilmente molto influenzato della visione dell'omonimo film .
Non so se con lo scatto che ho proposto sono andato fuori tema, mi consola vedere che fra le immagini portate ad esempio da Roiter compare un'uccello in volo per cui forse ci stava dentro anche la foto che ho proposto e che tuttora riproporrei per questo argomento.
Ammetto che non era facile capire tutte le interpretazioni date al tema dai vari autori ed in effetti in alcune non sono riuscito a coglierne il significato ma trovo comunque meritevole essersi cimentati in un contest abbastanza ostico.
Mi complimento con tutti i partecipanti per il loro lavoro
Un saluto a tutti
claudio |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 7:16 am Oggetto: |
|
|
Ho ingrandito un po' la foto del pennuto, adesso si dovrebbe capire meglio che ha appena 'pescato'.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, non è che ci sia una differenza abissale tra 'carpe diem' e 'cogli l'attimo'... questione di sfumature: ci stava benissimo sia la nonna Betta con occhialoni e ipod tanto quanto il pennuto che arraffa la sua preda al volo. E, a dire il vero, il problema non mi è sembrato tanto l'interpretazione del tema quanto la realizzazione pratica... è emblematico il caso di olad: anch'io (penso come tanti) non ho capito subito la sua foto, anche se (una volta spiegata) non si può dire che l'idea che ha avuto non fosse buona... chissà, magari bastava metterci (dico delle banalità) un pezzo di ruota di una carrozzella, o un bastone da passeggio, o i piedi di una mamma insieme a quelli di un bimbo... probabilmente avrebbe funzionato meglio. |
Grazie Roiter per aver almeno in parte riabilitato la mia foto, almeno dal punto di vista "concettuale".
Per me è già una soddisfazione.
Aldo
 |
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io faccio i complimenti a tutti i partecipanti. Tutti hanno cercato di dare la propria interpretazione del contest.
Ringrazio vivamente tutti quelli che mi hanno votato... e quelli che non mi hanno votato... perchè si sono dovuti sorbire la mia foto!
Devo ammettere che mi aspettavo di arrivare un pò più in alto.... sopratutto dopo aver visto le foto di tutti. Però che dire... il mondo è bello perchè è vario.... e sono qui a chiedervi cosa non vi è piaciuto della mia foto che potete vedere qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2648777#2648777
Sicuramente il fiore è rovinato nei contorni.... non so cos'ho combinato cercando di smanettare sulla foto.... magari mi ha penalizzato anche questo!
Un ringraziamento particolare a i3a per questa frase:
"ed infine la disfatta incredibile che non mi spiego proprio della numero 28!Ma dai come fate a non votare questa realizzazione?"
Mi ha quasi commosso! Grazie. _________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
d'Annunzi0 utente

Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 249 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 3:34 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Scorrendo la classifica non troverete due foto, la 1 di Ravnosalex e la 38 di d'Annunzi0. |
Mi dispiace davvero molto. Avevo davvero agito in buona fede... Il mio, era il primo piano della scimmia... 10 minuti ad aspettare che si girasse e "click", CARPE DIEM... Ora lo saprò per il prossimo contest, ma d'altronde... chi legge a fondo il regolamento grazie comunque a quelli che mi hanno votato, e complimenti a roiter per la lealtà!!! _________________ ::: CANON EOS 300D ::: CANON 18-55 ::: TAMRON 70-300 ::: FISHEYE SAMYANG 8MM ::: MECABLITZ 36 AF-4 ::: (Mi hanno rubato tutto... sigh!)
::: CANON EOS 500D ::: TAMRON 17-50 :::
Se ho lasciato un commento per una delle tue foto, potresti fare lo stesso per una delle mie... CLICCA >>>QUI<<<
|
|
|
 |
i3a utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
pagghiu ha scritto: | Anch'io faccio i complimenti a tutti i partecipanti. Tutti hanno cercato di dare la propria interpretazione del contest.
Ringrazio vivamente tutti quelli che mi hanno votato... e quelli che non mi hanno votato... perchè si sono dovuti sorbire la mia foto!
Devo ammettere che mi aspettavo di arrivare un pò più in alto.... sopratutto dopo aver visto le foto di tutti. Però che dire... il mondo è bello perchè è vario.... e sono qui a chiedervi cosa non vi è piaciuto della mia foto che potete vedere qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2648777#2648777
Sicuramente il fiore è rovinato nei contorni.... non so cos'ho combinato cercando di smanettare sulla foto.... magari mi ha penalizzato anche questo!
Un ringraziamento particolare a i3a per questa frase:
"ed infine la disfatta incredibile che non mi spiego proprio della numero 28!Ma dai come fate a non votare questa realizzazione?"
Mi ha quasi commosso! Grazie. |
ma figurati è semplicemente la verità! sono curioso piu di te! sapere il perchè non è piaciuta!  _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ancora una volta mi sono accorta del contest solo quando è stata pubblicata la foto vincitrice
congratulazioni a tutti e scusate se è mancato il mio voto. _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
roiter ma non si usa più il post "non voglio più perdermi nemmeno un contest"?? era carina come idea _________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non funziona più... e non siamo riusciti a capire come mai.
Forse sarebbe il caso di ricorrere ad una vera e propria mailing list... per ora vediamo se è sufficiente fare un po' di pubblicità in home page. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
i3a utente attivo

|
|
|
 |