Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 8:43 am Oggetto: Sensore Super CCD Fuji: pochi modelli lo montano? |
|
|
Guardando il nuovo listino Fuji (marzo 2008) ho notato che su 13 modelli soltanto 4 montano il Super CCD!!
Quali sono i motivi di questo limitato utilizzo del sensore di alta qualità fuji??  _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda......
Forse la Fuji ha scelto di inserire il famoso super CCD solo sulle macchine serie S e per mantenere tale serie la più ambita, la prima tra tutte per intenderci.
Cmq questo non lo sapremo mai......  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Simock85 utente

Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 226 Località: Torino - Biella
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente i costi di produzione dei SCCD-HR sono più elevati di quelli di un CCD tradizionale (ancor di più in confronto a uno CMOS). Quindi Fuji lo inserisce solo nelle fotocamere di punta della serie S e F. _________________
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Forse la Fuji ha scelto di inserire il famoso super CCD solo sulle macchine serie S e per mantenere tale serie la più ambita, la prima tra tutte per intenderci. |
Il Super CCD-HR non si trova solo nella serie S ma su tutta gamma (A900-E900).
Nella serie S inoltre ci sta anche il CCD convenzionale (s5800-s8100-s1000).
Io credo che sia solo una questione di costi e lo credo guardando la differenza di prezzo fra le macchine che montano il CCD convenzionale e quelle che montano il Super CCD-HR. |
|
|
 |
chicken76 utente

Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 190 Località: Rieti
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Infatti non ho capito i criteri di scelta di inserimento del super CCD.
Credevo che oltre ad una questione economica, ci fosse anche qualche problema tecnico, sopratutto con le superzoom 18x....
Cmq io avrei inserito il super CCD su 9 modelli e lasciato il CCD economico su altri 4-5 modelli, educando il pubblico puntando sulla qualità resa dal nuovo sensore....
Basta con il marketing del: +pixel e + zoom = maggiore qualità!! _________________ Andrea C.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/ |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me lo mettono solo sulle macchine dove può avere un certo tipo di resa,ad esempio che senso avrebbe metterlo su una s5800 e stiparlo di 8MP???nessuno,quindi non ha senso alzarne i costi di produzione e abbassarne i margini di guadagno  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
|