photo4u.it

Usare la Tank da 5 rulli...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vito
nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 11:09 am    Oggetto: Usare la Tank da 5 rulli... Rispondi con citazione

ciao a tutti, vorrei porre un quesito a chi ha esperienza con le tank grandi, quelle che usano 5 spirali per intenderci. finora ho sempre utilizzato tank a due spirali, adesso dovendo sviluppare una certa quantità di rulli ho acquistato una tank da 5 spirali, mi sapete dire se cambiano i tempi di sviluppo? nella pubblicazione tecnica della trix sul sito kodak indica un aumento di circa 1 minuto, ma la "large tank" che intendono loro è la tank a 5 spirali? grazie a chi potra chiarirmi questo punto.
vito

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
botbot
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i tempi non cambiano, devi solo tener conto del maggior tempo necessario a versare lo sviluppo.
in ogni caso, come per tutti gli sviluppi, ti consiglierei di non usare tempi molto brevi, al di sotto dei 5 minuti, proprio per minimizzare piccole variazioni
ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: