photo4u.it


18-55mm 3.5-5.6G vs. 18-55mm f/3.5-5.6GII

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bastiancontrario
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2007
Messaggi: 802
Località: ROMA-FIRENZE

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 1:27 pm    Oggetto: 18-55mm 3.5-5.6G vs. 18-55mm f/3.5-5.6GII Rispondi con citazione

ho trovato una d40 nuova sulla baia in inghilterra ad un prezzo molto conveniente.
tuttavia guardando con maggiore attenzione ho notato che monta il 18-55mm 3.5-5.6G anzichè il 18-55mm f/3.5-5.6GII come qui in italia (o almeno, come nei kit che ho avuto modo di trovare io).
la macchina nuova viene intorno alle 350 finita spedita.
che differenze ci sono tra i due obiettivi, in versione I o II?? mi linkate degli esempi di foto in cui fare la comparazione?
secondo voi mi conviene??
vorrei passare al mondo reflex (o meglio, aggiungere una reflex alla mia cara compattona fuji), ma mi sono convinto che conviene farlo con il corpo meno caro possibile, e spendere in ottiche (i corpi passano, le ottiche restano)...ritengo in ogni caso la d40 nuova a quel prezzo una scelta indiscutibile, siete d'accordo o avete alterantive da suggerire?
grazie mille!

_________________
Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna differenza tra i due obiettivi come resa tale da postare dei crop, non noteresti la differenza Smile
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le due versioni non ci sono differenze se non nell'estetica, lo schema ottico è lo stesso identico diverso il discorso se si parla della nuova versione VR stabilizzata, oltre ad essere leggermente più grande ha anche un diverso schema ottico.

Quanto alla scelta della D40 come prima reflex per come la penso io "sfondi una porta aperta" è esattamente la scelta che farei io se dovessi acquistare la mia prima reflex digitale. Però fossi in te spenderei quei 50 euro in più per avere 3 anni di garanzia italiana sul corpo e 4 anni sull'ottica anzichè i canonici due anni di garanzia europea.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo


Iscritto: 08 Giu 2007
Messaggi: 802
Località: ROMA-FIRENZE

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente l'ho trovata a 400 da smphoto...quasi quasi!
_________________
Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ninja77
utente attivo


Iscritto: 24 Nov 2006
Messaggi: 1215

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io l'ho pagata 400 nital e te la consiglio caldamente.Lo stesso discorso l'ho fatto pure io quello di spendere poco per il corpo ed il restante per le ottiche e magari un flash.Non vedo l'ora di incastonarci il sigma 10-20 che mi sembra faccia al caso mio,ma anche col 18-55 fai buone foto.
_________________
Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi