photo4u.it


[RM] CERCO collaboratori 17-18 Maggio 2008 reportage

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [annunci] Offerte di lavoro e ricerche di collaborazione
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianclaudio romano
operatore commerciale


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 826
Località: roma

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 2:00 pm    Oggetto: [RM] CERCO collaboratori 17-18 Maggio 2008 reportage Rispondi con citazione

Fotografiche Evasioni cerca aiuto per reportage di gruppo

ciao a tutti!


la mia associazione fotografica Fotografiche Evasioni (per brevità FE) è anche quest'anno reporter ufficiale di Komen Italia per la maratona Race for the Cure di Roma del 18 maggio. Si tratta di una importante manifestazione podistica che ha come scopo la raccolta di fondi per la ricerca sul tumore. Alla race partecipano moltissimi agonisti e un esercito di dilettanti... per un totale di circa 35.000 persone. Oltre alla corsa di domenica 18, tutt'attorno alla cosa si svolge una kermesse di spettacoli di danza, intrattenimento per bambini, visite mediche gratuite, ecc con la partecipazione di autorità (il sindaco, il presidente di regione e provincia, politici, persone di spettacolo, ecc), pertanto il reportage deve coprire TUTTO cio che accade sabato 17 e domenica 18.

l'impegno è abbastanza faticoso.. ma al tempo stesso divertente... e poi aiuta quanti hanno difficoltà di fotografare persone.. in quanto li tutti vorranno farsi fotografare!!

noi ci organizziamo dividendoci i temi (i volontari, gli sponsor, i vips, gli stands, le famiglie, gli spettacoli, ecc ecc) da coprire e le sezioni della corsa: ci appostiamo cioe lungo il percorso: alla partenza, al colosseo, alla bocca della verita, ai Fori, l'arrivo, le ultime partenze, ecc. Avremo infatti un capitolato di richieste e un programma dei compiti assegnati. Avremo uno stand in cui esporremo qualcosa e in cui forse forniremo il servizio di stampa immediata delle foto al pubblico.

Appena finita la gara daremo all'organizzazione una 20ina di foto che loro subito manderanno ai giornali.. poi tutto il reportage (saranno 6/8000 foto) sara pubblicato sul sito dell'associazione che è partner ufficiale di Komen Italia.

l problema è che siamo pochi.. abbiamo qundi bisogno di qualcuno che ci dia una mano.

Pertanto.. qualcuno vuole unirsi a noi? graditissimi anche corridori che fotografino da dentro la corsa.... (avremo cmq uno di noi sulla automobile che apre la corsa).

REQUISITI:
- attrezzatura digitale.
- un minimo di spigliatezza
- senso del gruppo
- interesse alla faccenda
- resistenza fisica a stare in piedi 8 ore consecutive
- voglia di sperimentare
- svezzatura fotografica.. non serve grande esperienza ma le foto bisogna saperle un minimo fare!
- ovviamente esperienza di foto sportiva è preferibile!
- NO outsiders! le foto ferma restando la paternita e proprieta dell'autore.. sono comunque ANCHE patrimonio dell'associazione.. che in secula seculorum le usa per i suoi scopi. in questo rientra anche il tentativo di piazzarle a qualche rivista.. quindi chi gioca sporco nel senso che sfrutta FE per avere accessi ufficiali e poi la sera quatto quatto le manda alle redazioni.. NON è gradito!

COMPENSI:
- non ci sono!! FE realizza questo reportage in forma di "volontariato"
... infatti avremo anche noi le maglie di"volontario" (l'anno scorso erano verdi)... il ritorno per FE è nell'opportunità di visibilità..... e nell'allacciare contatti. Oltre che fornire ai soci un'occasione interessante di attività "reale". Quindi anche gli esterni che volessero aderire devono farlo in questo spirito: si fa per gioco ma si fa con la serietà di un vero lavoro. In quanto volontari dovremmo avere catering assicurato dall'organizzazione (una bottiglietta e una pagnottella... mica di piu!!). La maglietta vi rimane.

ONERI:
- a parte l'ottemperare all'impegno preso.. nessuno! non vi si paga ne' vi si chiede nulla!!! Sarete, se vorrete unirvi a noi, associati d'ufficio a FE come "socio onorario" questo perche serve siate formalmente parte di FE giacche l'impegno Komen-FE è formale. Il "socio onorario" di FE è una carica onorifica assolutamente non impegnativa... è un socio come gli altri ma con delle limitazioni a fronte del fatto che non paga la quota associativa. Quindi non comporta nessun onere.

QUANDO:
- sabato 17 e domenica 18 maggio 2008

DOVE:
- campi sportivi adiacenti Circo Massimo/terme di Caracalla

COSA:
- servono foto di documentazione per loro.. ma c'è piena liberta per fare qualsiasi cosa secondo l'estro individuale
- ognuno puo scegliere il tema che piu preferisce.... tanto c'è da fotografare tutto e di piu!!

SCOPO:
- le foto servono nell'immediato come documentazione dell'evento per Komen stessa.... poi andranno a confluire nell'archivio di FE. Altri sviluppi per ora non se ne prevedono.. poi chissa.. mai mettere limiti alla provvidenza.

ESEMPI:
- trovate esempio del lavoro del 2006 (sono solo 100 foto su qualche migliaio scattae) sul sito del grande enzo
- www.komen.it le foto che vedete dell'edizione Roma 2007 sono quasi tutte nostre, anche quelle dalla gru.

CONTATTO:
-gianclaudio romano/fotografiche evasioni via mp o via email info@fotograficheevasioni.it

ovviamente ci riserviamo di valutare e scegliere le proposte...

MARTEDI 22 Aprile avremo un incontro in sede FE di tipo didattico: vedremo una selezione delle foto fatte nel 2007 prese tra quelle "ok" e tra quelle "bocciate"... in modo da capire cosa va bene e cosa no...

poi successivamente ci sarà un incontro programmatico per organizzare il lavoro e suddividere i compiti.
a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

_________________
Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> [annunci] Offerte di lavoro e ricerche di collaborazione Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi